amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
maudie
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.01.18

sotto il fuoco di una finta amica, non so cosa fare Empty sotto il fuoco di una finta amica, non so cosa fare

Gio Apr 19, 2018 5:06 pm
Ciao a tutti, sono letteralmente sotto il fuoco di una finta amica che non perde occasione per lanciarmi frecciatine e battutine velenose che mirano in continuazione a sminuirmi e svilirmi. Nel circolo ricreativo che frequento un pò di tempo fa è arrivata una nuova ragazza....giusto per rendervi il quadro più chiaro possibile, trattasi di una bella ragazza molto attenta all'estetica, esuberante, vistosamente "rifatta" e molto ostinata nel cercare di raggiungere i propri obiettivi...è sposata con un uomo molto ricco e molto più vecchio di lei, non lavora e passa la maggior parte del suo tempo tra attività ludiche e sportive. Di lei fin dall'inizio ho notato l'impegno sovra umano che ci mette per migliorare le sue prestazioni nell'ambito dell'attività che svolge e la sua netta preferenza verso il S***o maschile ogni qualvolta la nostra attività richieda la presenza di un compagno. All'inizio non ho notato grandi anomalie nel rapporto instauratosi tra di noi, lei era gentile e io pure. I problemi hanno iniziato a sorgere con il passare del tempo, oggi siamo al punto in cui non passa giorno in cui non mi lanci frecciatine o battutine velenose che purtroppo io inizio a non tollerare più. Fino ad oggi mi sono armata di una grande pazienza, ho sempre fatto finta di nulla e non ho mai accolto alcuna sua provocazione, però quando è troppo è troppo e ora sta iniziando ad innervosirmi parecchio per quanto io nulla faccia trapelare e dimostri sempre la più totale indifferenza.
Mi preoccupa il fatto che più ignoro i suoi colpi bassi più lei continua alzando sempre di più il tiro, mi preoccupa il fatto che potrei avere davanti un'altra schifosa narcisista e che magari questa volta non riuscirò ad avere il sangue freddo che ho avuto nel trattare quell'altro....mi preoccupa perchè so che se iniziassi a risponderle come si merita e come avrei assolutamente voglia di fare mi si ritorcerebbe contro e passerei io per quella matta perchè lei celerebbe tutto dietro ad un "ma stavo scherzando"....non so cosa fare, non lo so talmente tanto che giusto ieri ho deciso di prendere un pò di distanza dal circolo per cercare di trovare la necessaria calma per fronteggiare la situazione al meglio. AIUTO!!!!
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

sotto il fuoco di una finta amica, non so cosa fare Empty Re: sotto il fuoco di una finta amica, non so cosa fare

Ven Apr 20, 2018 6:54 am
Ciao  Maudie, hai provato a parlarle faccia a faccia voi due da sole per dirle che ti feriscono le sue battute?con calma, senza aggredire... Magari se le parli a cuore aperto capisce... e non lo fa più. Altrimenti se continua a farlo nonostante la tua richiesta , allora sì potrebbe essere una narcisista o se non questo una maleducata e insensibile e a quel punto sì dovresti evitarla.  Però io fossi in te proverei prima a parlarle a cuore aperto, se non e' narci ho visto che funziona ,io l'ho provato con la mia capa (che mi aveva offesa e umiliata davanti agli altri) e sembra aver capito, non solo non lo fa più ma ora mi tratta con maggior rispetto.
avatar
maudie
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.01.18

sotto il fuoco di una finta amica, non so cosa fare Empty Re: sotto il fuoco di una finta amica, non so cosa fare

Ven Apr 20, 2018 9:48 am
Ciao Minou purtroppo non credo sortirebbe alcun effetto.... ciò che mi pare assolutamente evidente è che lei mi provochi in continuazione con l'intento di farmi sbottare, le sue provocazioni avvengono sempre in mezzo ad altra gente ma a voce molto bassa....se le parlassi e le dicessi che le sue battutine e le sue frecciatine mi fanno star male direi inoltre una cosa non vera perchè non mi feriscono bensì mi innervosiscono perchè sono una totale mancanza di rispetto e voglia di sottomettermi per dimostrare a tutti che lei è la migliore....c'è una cosa che però non capisco, io non sono una persona che scende in competizione con gli altri è un comportamento che non mi appartiene, se sei più brava e in gamba io non ho problemi ad ammetterlo, quindi cosa va cercando????
Contenuto sponsorizzato

sotto il fuoco di una finta amica, non so cosa fare Empty Re: sotto il fuoco di una finta amica, non so cosa fare

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.