amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

L'ho visto... Empty L'ho visto...

Mar Apr 10, 2018 8:26 pm
Oggi pomeriggio. uscita dal lavoro, vado in bar di fronte e lo vedo lì fuori, col cane... Mi guarda e mi attacca subito bottone. Mi dice che vorrebbe portarmi un dvd di un film che ha copiato per me già da tempo. Io rispondo a malapena, cerco di restare sulle mie... e a un certo punto entra una mia collega.. mi metto a parlare con lei, lui si intromette, fa battute da fìnto intellettuale sfigato, e a un certo punto gli scappa pure una bestemmia. In quel momento è entrata pure un'altra mia collega. Avrei voluto sprofondare. Che vergogna!! La mia collega mi guarda come dire "Ma chi è sto pazzo?" e continuiamo a conversare io e lei senza cagarlo minimamente (che soddisfazione Twisted Evil ).. però poi quando sono andata via sono stata male.. mi ha davvero scossa rivederlo. sentire di nuovo la sua voce .... peràò l'ho visto davvero brutto e vecchi, coi capelli grigi, il viso magro..e mi son chiesta come ho fatto a stare con uno così..anche solo a baciare uno così..
Ma la cosa che più mi turba e mi fa stare male, è che mi rovina la reputazione: le colleghe mi hanno vista in compagnia di sto sfigato tossico psicopatico, e che figura ci faccio io, con la mia professionalità e una bambina???
Domattina vado dalla psicologa e ho proprio bisogno di parlare con lei.ù
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

L'ho visto... Empty Re: L'ho visto...

Mer Apr 11, 2018 9:07 am
Ciao minou! Certo che ti ha scossa averlo rivisto. E' cmq una persona che ha inciso, più in male che in bene, nella tua vita e da cui stai facendo una grande fatica a liberarti.
Secondo me cmq non rovina a te la reputazione. Mi spiego: ok, lo conosci, ma la figura dello sfigato, fuori luogo e mezzo pazzoide la fa cmq lui. Il fatto di averci parlato in presenza delle tue colleghe non deve turbarti più di tanto secondo me. Lui stesso, e tutto da solo, si è presentato a loro Very Happy
Il fatto di averlo rivisto imbruttuto, ridicolo e "stonato" nei comportamenti sai che è successo anche a me. Io non so.
Credo che da una parte, c'è il fatto che eravamo innamorate di loro, o meglio dell'immagine che ce ne eravamo fatte, perciò idealizzavamo il bene che mostravano e ignoravamo per quanto possibile le note stonate; dall'altra io penso che il loro imbruttimento e peggioramento comportamentale ci sia cmq stato e sia evidente anche ad altre persone. Molte persone confermano il fatto che il mio ex, per esempio, sia diverso (e in senso negativo) da quando non sta più con me.
Se ci pensi (questa è una delle spiegazioni che mi sono data) noi eravamo un buon rifornimento. Non per essere presuntuosa, però abbiamo delle belle qualità e in qualche modo eravamo una sorta di cibo di lusso e di ottima qualità per la carestia emozionale/esperenziale che vivono loro dentro di sè.
Ora il mio sta con un'altra da un pezzo ormai, quindi in teoria il rifornimento e la sua falsa e apparente facciata sociale va a gonfie vele. Eppure questa relazione non gli dà abbastanza carburante, anzi spesso gli richiede anche un certo "contributo" anche in termini economici...e non gli dà il tipo di carburante che necessita.
Ma si nota una ormai evidente sconnessione sia nei discorsi sia nei suoi comportamenti, sia nell'aspetto fisico.

Della serie, il male che fanno e che si portano dentro, ha cmq delle conseguenze anche su di loro, prima o poi.
Un abbraccio minou.
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

L'ho visto... Empty Re: L'ho visto...

Mer Apr 11, 2018 2:05 pm
Cara Minou, non hai fatto nessuna figura. Non stai con lui, hai solo incontrato al bar un tizio, un conoscente.
Voi due oramai non avete più niente in comune. Una volta uscite dal tunnel tutte ci siamo chiesto “ ma come ho fatto? Che ci trovavo?”
Anche con senso di schifo, alcune volte, perché si imbruttiscono, e forse a disagio sparano cavolate a tutta birra, facendo battute idiote fuori luogo, sempre ricercando il centro della nostra attenzione. Ma per fortuna quel tempo è passato! Viva la libertà.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

L'ho visto... Empty Re: L'ho visto...

Mer Apr 11, 2018 7:11 pm
Vero Aquila! Laughing Laughing Laughing
MInou Non è solo una questione estetica, anche il mio ex... BRUTTO! Ma è proprio che li vedi per come sono...
Stupidi, inconcludenti, a tratti ritardati (questa è la parte buona) e poi Cattivi, vili, traditori e viscidi...

E' tutto nella norma, io ho vergogna a pensare con chi mi sono sposata, avrei potuto scegliere moooooolto meglio!
Ma è andata così. Tutti facciamo di questi errori nella vita, anche quelle persone che non sai, ciò che conta
è ravvedersi e cambiare strada, arrivare a riderci su perché la vita va avanti e non bisogna continuare a dare loro
troppa importanza!
Prendi queste occasioni come una rivalsa, cerca di riderci su anche con le colleghe che ti hanno vista, anche con un
po' di autoironia che è un atteggiamento sempre apprezzato!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

L'ho visto... Empty Re: L'ho visto...

Mer Apr 11, 2018 10:27 pm
concordo con le altre minou, lui e' responsabile di se' stesso non tu.
Sono contenta per cio' che hai detto, tu bene , e lui pensa che caro, ti voleva portare un film...ma che caroooooo
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

L'ho visto... Empty Re: L'ho visto...

Gio Apr 12, 2018 7:32 am
Grazie a tutte per il vostro supporto. È  vero, li vediamo più brutti noi perché siamo più consapevoli e li vediamo per quello che sono... patetici, ridicoli e finti. E BRUTTI, dentro e fuori.
Sì è vero, avevo ingigantito tutto io, il giorno dopo con le colleghe ci abbiamo riso su. Io ho detto che è un tizio che frequentavo ma ora non più.la verità.
La psicologa mi ha detto che sto migliorando, che finalmente sto imparando a mettere i paletti, che mi vede più centrata su me stessa.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

L'ho visto... Empty Re: L'ho visto...

Gio Apr 12, 2018 11:30 am
Infatti... hai fatto tanti passi in avanti Very Happy
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

L'ho visto... Empty Re: L'ho visto...

Ven Apr 13, 2018 9:55 pm
bravaaaaa
Contenuto sponsorizzato

L'ho visto... Empty Re: L'ho visto...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.