amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capire quanto non ci pensano

+8
sissi
Sofia
minou
Bianca
Aquila reale
Dreamer
anja-1985
stellavolante
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mer Dic 20, 2023 7:50 am
I suoi erano maltrattamenti psicologici ...dopo un periodo iniziale di " amore pazzesco" ma già ogni tanto iniziava a buttare qua e là frasi o dire cose che non mi piacevano ....ma subito ....no non hai capito....io ero pazza di lui mi ha presa in un momento non facile . Poi sparito....dalla mattina alla sera dopo essersi visti e sentiti fissi ...sparito....pensavo fosse morto . Lo incontro per caso e lui scappa... scappò proprio .io sotto shock. Poi torna dopo un mese dice ci eravamo avvicinati troppo, che dovevamo andarci con calma ecc ecc .questo era per addomesticarmi, per insegnarmi a stare il mio posto.ed io ho imparato. Poi silenzi punitivi, sempre meno spazio per me, appuntamenti bucati senza avvisare, ti chiamo dopo e non lo faceva ....ho sofferto come non posso descrivere. Ho pensato di ammazzarmi, io non capivo . A distanza di anni facendosi risentire mi ha chiesto scusa, probabilmente era a corto di altre donne . Si, mi ha detto mi spiace, non ti meritavi di essere trattata così, ma non ha sanato niente, mi ha fatto piacere, ma non ha guarito, dentro di me so ' che per lui sono frasi buttate a caso per provare cosa funziona . In colpa? Avvogliaaaa ero troppo attaccata, ero troppo insistente ero troppo precisa, e' ovvio che se fissi in una tale via a tale ora e poi lui non si presentava era colpa mia. , e poi che non dovevo sempre ascoltarlo precisamente su cosa diceva altrimenti se poi lui non manteneva era colpa mia .mi aveva educata ...non lo chiamavo mai ...la mia vita era in pausa nell' attesa che lui si palesasse...non vivevo più. . Che poi, quando ci sentivamo, voleva la psicologa...e i problemi va lavoro. E i problemi a casa, e le beghe qui e la' , e mi faresti questo....una noia mortale .se .o niente due volte l' anno ....e io a sbavare ...no guarda . Un incubo. Lo ho mollato più perché sentivo che stavo impazzendo e non era vita e quante volte avrei voluto richiamarlo. Qualcuno o meglio me stessa mi ha aiutata, e piano piano ho tagliato tanti fili che mi legavano a lui che a volte non sapevo di avere
avatar
Stella71
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.23

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mer Dic 20, 2023 8:12 am
Carissima sembra la mia storia ti dico questa che mi ha fatto stare davvero malissimo... Ci siamo visti dopo 4 mesi è venuto da me a sorpresa siamo stati insieme io da cretina avendo dei sentimenti lo accolto on sincerità lui con inganno doveva partire per lavoro in Turchia 4 giorni sparito e mi aveva anche bloccato lmorale della favola mi ha detto che stava via 18 giorni e poi è Ra in ufficio che lavorava e come si è arrabbiato quando lo sgammato poi, mi sono arrabiata e gli ho detto vaffa... Lui dopo 4 giorni senza dirmi niente come se niente fosse mi chiama, questo risale ieri mi parla di lui del suo lavoro.. Poi solito giochetto che ormai ho imparato ti richiamo.. Sparito una volta ci stavo male ma adesso voglio distruggerlo con le sue stesse armi
Sono bugiardi patologici ti dicono ti amo e poi ti pugnalato al cuore con i suoi comportamenti scorretti e vigliacchi
Guardando un video di una dottoressa ho capito anche che loro ci provocano apposta o pianti o ti amo o un vaffa... Per loro sono rifornimento narcisistico e da adesso in poi non gli dò più nessuna emozione sarò il cosiddetto muro di gomma finché mi stufo e vedo lo sto già vedendo che mostro che e
Un abraccio se hai bisogno scrivimi
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mer Dic 20, 2023 8:57 am
Ciao, sì, è un comportamento tipico dei narcisisti patologici: prima affascinano e legano a sé la preda con un love bombing esagerato, poi si stufano, loro non provano sentimenti solo per sé stessi provano qualcosa. Me la sono spiegata cosi: hanno un vuoto interiore, per cercare di riempirlo usano gli altri, nel senso che devono esercitare il potere su di essi. Per farlo, utilizzano armi di tutti i tipi, prima con l'adulazione, poi, quando si stufano (perché quel vuoto è sempre li e sempre lo sarà), addossano tutte le colpe alla vittima di turno, la denigrano,la mettono in attesa e poi spariscono. Intanto la vittima è devastata, e questo accresce il suo piacere.
In tutto questo, non c'è traccia d'amore.
Tu cara stai cominciando ad aprire gli occhi, a vedere chi c'è dietro la maschera, è molto doloroso ma è fondamentale capire. Ricorda che lui è un bugiardo totale, e non serve dire a lui quello che hai capito. Concentrati invece su te stessa, tu ora stai male ma nulla di quello che sei è andato perduto, lui ti ha a manipolata, addossandoti colpe e svalutandoti. È utile il no contact, non dargli più nessun appiglio.
Forse alternerai momenti di rabbia e odio a momenti di nostalgia, lui forse tenterà di ripescarti (appena veniamo buttate giù dal piedistallo in fondo desideriamo di essere riprese). Ricorda che i ritorni sono portatori di mali ancora più profondi.
Ritrova la stima di te stessa, noi siamo qua. Un abbraccio
avatar
Stella71
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.23

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mer Dic 20, 2023 2:26 pm
Grazie si sto passando un periodo brutto stamattina si è scusato tantissimo per non avermi più chiamata dandomi la spiegazione che era stanco e si è messo a pulire casa e a fare altre cose.. Ma se lo facciamo noi a loro?
Lo sperimento e poi vi dico
Grazie per il sostegno😘

A sissi e beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mer Dic 20, 2023 3:11 pm
Come vedi si, ora si scusa ma vedrai tra poco lo farà nuovamente e po' ancora e ancora fino arrivare alla scusa che lo hanno rapito gli alieni.l' errore è pensare che loro pensino e provino le stesse cose che pensiamo e proviamo noi. No, sono un' altra cosa, per loro et solo gioco e strategia, sentimenti? Non provano niente sono rotti e non possono guarire
avatar
Stella71
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.23

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mer Dic 20, 2023 7:28 pm
Avevi ragione mi chiama lui mi dice che gli manco e che mi chiama fra 20 minuti poi mi mette occupato o non disturbare o mi blocca la chiamata io gli ho soltanto detto che ha un comportamento scorretto e da questo ho capito che è un NARCISISTA gli ho detto mi dispiace per te
Con questa affermazione chiudo il discorso ero innamorata ma ho capito che lo fa apposta per provocarmi
The end
Fine

A sissi e beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Lun Gen 08, 2024 12:51 pm
mia cara, cosa mi ha fatto di strano ? di tutto, aspetta ho una chiamata ti richiamo e mai richiamata se non dopo giorni. Dai ci vediamo oggi....sparito. aveva sempre qualcosa di meglio da fare. Hanno una serialità, inutile pensare con la loro mente, non siamo strutturati come loro, dobbiamo pensare che non sono normali e chiudere, non troveremo mai in loro cosa vogliamo., Le persone in questo forum hanno una gentilezza, disponibilità, bontà un po' superiori alla media, altrimenti non ci incastreremmo con loro, noi dobbiamo vederci dall'esterno ,e vedere se ci meritiamo come ci trattano senza perchè senza come, se volessero potrebbero comportarsi bene e stare con noi, ma preferiscono i loro giochetti, quindi giochino pure, noi abbiamo una vita vera e bella da vivere senza di loro .

A marys1986 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Lun Gen 08, 2024 12:55 pm
ti ha bloccata perchè lo hai criticato, ti stai svegliando e loro non sopportano chi li mette davanti alla realtà di come sono realmente. una persona normale parlerebbe, loro no. Ma non preoccuparti, tra qualche tempo, quando è a comodo, ti richiama e come se niente fosse, come se ti fossi sentita 1 gg fà. Perchè dobbiamo sempre essere a disposizione. Il maltrattamento, ti butta nello sconforto, nel chiederti cosa hai fatto di male,, e nel non mettere alcun limite ai suoi comportamenti quando torna. Se pensi sia colpa tua, tu farai di tutto per cambiare, ma in realtà non sei tu , sono loro e succederà ugualmente qualsiasi cosa tu faccia.
avatar
Stella71
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.23

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Maledetti narcisisti

Mar Gen 09, 2024 5:18 pm
Grazie per avermi risposto anche a me faceva i giochetti ti chiamo poi ti prendeva in giro e si faceva sentire dopo 3 giorni come se niente fosse io mi arrabbiavo perché ultimamente lo faceva spesso e ho capito adesso apposta, ultimo ti chiamo fra 1 minuto sparito e mi ha bloccato non ho parole ed è già una settimana e da lì ho capito che è uno scarto e ci sono rimasta malissimo come fanno questi esseri mostruosi a rovinarci così la vita io non lo permetto più ho letto che si annoiano.. Poverini mentre noi siamo disgustata dal falso amore e dalle loro bugie. Quello che voglio è rimettere le cose apposto per me stessa io vado avanti con la mia vita prima o poi lui tornerà e come loro ci mettono in lista lui è già in Black list, se dovesse tornare povero lui adesso che so di questa patologia e credetemi meglio la ns reale e bella vita umana che da loro mostri senza anima e la mia vendetta si attuera dicendo
NON SEI L'UOMO CHE VOGLIO ACCANTO A ME
non ci facciamo più fregate da questi pagliacci

A sissi, treppa, beatrix2 e marys1986 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mar Gen 09, 2024 7:46 pm
Brava Stella e potresti anche non dargli alcuna spiegazione, pensi che possa capire ? farebbe in maniera di farti sentire sbagliata, che aveva da fare che sò....annaffiare i lombrichi in giardino. Non si meritano nessuna spiegazione, solo la nostra porta in faccia per quello che ci hanno fatto. Brava !!!!
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Gio Gen 25, 2024 6:52 pm
Ciao Stella71, come va?quello che hai scritto nel tuo ultimo messaggio è rassicurante perchè hai capito benissimo chi è e cosa vuole da te, bravissima!
avatar
Stella71
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.23

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Sparito

Mar Feb 06, 2024 4:20 pm
Ciao carissime io sto bene lui ha fatto i suoi soliti giochetti tra cui il solito GHOST ossia è sparito il classico silenzio punitivo del narcisista vigliacco che invece di dare una spiegazione sparisce nella nulla io capito ennesimo abuso ne gli ho detto di ogni ho svuotato il mio cuore e la mia rabbia per un trattamento scorretto e ingiusto, ormai è oltre un mese di no conctat lui non si è più fatto vivo ma la cosa strana che se al inizio stavo malissimo poi mi sento più forte anche se non nego ogni tanto lo penso e penso come ho potuto farmi abbindolare da un idiota narcisista il no conctat mi ha fatto capire che non mi ha mai amato avuto ciò che voleva non curandosene fregandosene del dolore che mi provocava se ne andato. Se avessi occasione gli direi grazie perché ho capito che noi tutte persone umane non disturbate come loro meritiamo di essere amate sul serio non per un loro scopo, loro devono solo essere dimenticati
E abbandonati perché queste persone ti rovinano la vita e dopo averti preso la cosa più bella te stessa ti pugnalato alle spalle lasciandoti mille dubbi e tante domande senza un perché ma meglio così chi le vuole più questi falsi. IO NO NEMMENO SE STRISCIA COME UN VERME QUALE È LO ACCOLGO ANCORA NELLA MIA VITA FATE NO CONCTAT IL PRIMO MESE È TREMENDO POI VI ACCORGETE CHI ERA CHI PENSAVATE DI AMARE UN FALSO UN MISERABILE UNA PESSIMA PERSONA

A sissi, treppa, beatrix2 e marys1986 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mar Feb 06, 2024 7:49 pm
Ma sei una grande Stella. Davvero !!!!! bravissima, vai avanti per la tua vita, lui era solo un buco nell'asfalto da superare. Bravissima sono davvero contenta per te . Un grande abbraccio e siamo qui
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Feb 16, 2024 11:01 am
Grande Stella71!!!!!
tienici aggiornate e complimenti per la tua tenacia e forza!!!!sarai di esempio per tante/i
un abbraccio!
Contenuto sponsorizzato

Capire quanto non ci pensano - Pagina 2 Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.