amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Flo
Flo
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.02.18

E' ufficialmente tornato. Empty E' ufficialmente tornato.

Lun Mar 05, 2018 8:46 pm
Ciao a tutte, mi sono presentata nella sezione apposita Smile

Super mega riassunto: ho conosciuto il forum 3 anni fa circa, è stata la mia salvezza perché sono riuscita a evadere da un np... o anche pn (persona nociva), volendo.

Ora è tornato. Mi ha scritto un mese fa su fb, poi al cellulare. Oggi mi ha chiesto di rivederci.
Mi sembra di poterlo prevedere! Già mi aspetto un messaggio pieno di astio per via del mio "no" a vederci.
Chi non so prevedere, però, sono io. Ho più paura di me che di lui, perché pensavo di non reagire al suo aggancio... e invece gli ho scritto. Pensavo di non rispondere ai suoi scherzi... e invece l'ho fatto.
Pensavo di non sentire nulla, o al massimo solo il disgusto e la paura, qualora si fosse rifatto vivo... e invece mi sento di nuovo come un robot che rischia di muoversi quasi a sua stessa insaputa, e verso lui.
Stasera mi sento tornata indietro di tre anni; perché loro non cambiano mai, e sembrano quindi prometterti un eterno presente, e la possibilità di riappropriarti del tuo passato.
Avvolgono di miele la malinconia.
Macinano i tuoi punti deboli e ti risputano fuori solo quando sei poltiglia.
So tutto, lo so. Ma ripeto: mi sento come 3 anni fa, quando correvo da lui, a qualsiasi ora del giorno e della sera, lui era la mia droga.

Gli ho detto di no, è vero... eppure sento che da un momento all'altro le mie gambe potrebbero (ri)portarmi da lui.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

E' ufficialmente tornato. Empty Re: E' ufficialmente tornato.

Lun Mar 05, 2018 10:18 pm
Cosa provi? Cosa immagini di diverso da prima? È accontentarsi?
So che sai tutto ma ti sei fatta queste domande?
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

E' ufficialmente tornato. Empty Re: E' ufficialmente tornato.

Mar Mar 06, 2018 9:40 am
ciao flo, lo so , ed e' terribile...ma devi come dice Bianca essere presente a te stessa , devi pensare e ricordarti cosa succede, devi capire che cio' che subisci e' manipolazione, maltrattamenti psicologici e non cambierà, cio' che tu prendi per amore , per accoglienza non lo e' . Quel tuo sentirti bene non e' amore e' droga e dopo sara' peggio .qui e ora Flo ....
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

E' ufficialmente tornato. Empty Re: E' ufficialmente tornato.

Mar Mar 06, 2018 4:44 pm
Sono d'accordo con Bianca e sissi. Se avessi visualizzato quanto ero stata male prima non ci sarei ricascata una seconda volta. Ed anche se non sapevo cosa fosse questo disturbo non finirò mai di rimproverarmi di essere tornata indietro con un uomo che mi ha mangiata, masticata e risputata per terra come fossi un cibo avariato. Perché è quello che fanno. Tu lo sai!
avatar
valevale
timido
timido
Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.12.17

E' ufficialmente tornato. Empty Re: E' ufficialmente tornato.

Mar Mar 06, 2018 11:56 pm
Ciao Flo, Alicle ha ragione, tu sai.
Sai chi è, sai del disturbo, sai come finirà.
Ora non puoi più essere ingannata perché sai chi è e conosci il gioco. Diventa una tua scelta.

Perché cedere? Perché essere maltrattata ancora? Perché sentire ancora bugie? Perché rivivere di nuovo un inferno?
Ti meriti davvero così poco? Il dolore lo hanno causato loro.
Scrivi che non cambiano mai, ma se ritorni allo stato di 3 anni fa, a non cambiare siete stati in due.

Ps: Ora che sei di fronte a uno dei famosi ritorni che fanno, perché non ti prendi la soddisfazione di girarti e chiudere per sempre con lui?

Coraggio!
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

E' ufficialmente tornato. Empty Re: E' ufficialmente tornato.

Mer Mar 07, 2018 4:06 am
Cara Flo, anch'io sbagliando decisi di dare una seconda possibilità e me ne sono pentita amaramente, perché alla fine ho odiato di più me stessa ed ho permesso ancora una volta che questa nullità mi mancasse di rispetto. Allora a futura memoria ho scritto tutte le nefandezze che mi ha fatto in un quaderno e quando ritorna alla carica, io me le rileggo tutte e ti assicuro che si spegne subito qualsiasi minuscola fiamma. Prova a ricordare e scrivere tutto ciò che ti ha fatto, non dobbiamo dimenticare mai!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

E' ufficialmente tornato. Empty Re: E' ufficialmente tornato.

Mer Mar 07, 2018 4:31 pm
Io ho dato la seconda possibilità perché noi tendiamo a dimenticare la sofferenza emotiva, meccanismi di autoconservazione messi in atto dalla nostra mente. Non ne è valsa la pena. Aquila ha ragione.
Contenuto sponsorizzato

E' ufficialmente tornato. Empty Re: E' ufficialmente tornato.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.