amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Se lo conosci, lo eviti Empty Se lo conosci, lo eviti

Ven Dic 15, 2017 10:50 pm
iao ragazze, vi consiglio di leggere questo libro: "Se lo conosci, lo eviti" di Sandra Brown.
Oltre ad essere molto esaustivo, per ogni tipologia di uomo da fuggire come la peste, ci sono delle piccole immagini, non a caso nere, che sono molto divertenti e quando le guardo mi viene il sorriso, perche' sono buffe, ma vere.
L'ho trovato molto interessante e mi ha fatto vedere ancora piu' chiaro cio' che gia' sapevo.
Uno dei modi per uscirne definitivamente, anche dai residui di dipendenza, e' proprio riuscire a vedere questi esseri per quello che realmente sono, cioe' persone patologiche, che non cambieranno mai, e riuscire quindi a far riemergere la propria autostima e il bene per se stesse, che avevamo sepolto, per poterli rifiutare proprio come persone, prima ancora che come partner.
Io, per riuscire a cacciare definitivamente la sua "falsa immagine" dalla mia mente, ho dovuto cacciare prima tutti i naricisisti presenti nella mia vita reale, oltreche' quelli virtuali.
Rifiutando categoricamente ogni forma di narcisismo e prendendo piena coscienza dell'impossibilita' di un cambiamento e anche di quanto questi individui siano cattivi e insopportabili, alla fine, improvvisamente, ho cacciato via anche lui.
Questo libro, secondo me, per chi e' avanti nel percorso ma ancora non riesce a staccarsi definitivamente, e' molto utile, perche' aiuta a mettere il divieto di accesso ai narcisisti e a tutte le persone disturbate.
Ricordiamoci sempre che non siamo crocerossine, ne' psicologhe, ne' psichiatre e dobbiamo pensare soltanto a proteggere e a salvare noi stesse.
Come e' scritto nel libro, i problemi psichiatrici lasciamoli dentro le mura degli ospedali e delle strutture competenti e idonee a trattare queste patologie.
Un abbraccio di cuore a tutte voi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.