amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Marcoct
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.20

Una vita distrutta da 2 anni Empty Una vita distrutta da 2 anni

Gio Lug 09, 2020 2:59 pm
Vi scrivo per raccontarvi una situazione paradossale che mi ha distrutto tutto.
La situazione comincia 2 anni fa esatti, quando conosco una ragazza che sembrava fosse interessata a me, improvvisamente mi dice che il suo ex gli manca e ci torna ma che non vuole perdermi. Rimango amico con lei, grande errore, e la tizia si sfoga con me, sparla il suo ragazzo con me e mi riempie di complimenti paragonandomi al suo ragazzo con punteggi a mio favore e facendomi credere, invano ovviamente, di poter prendere il suo posto. Nell'ultimo anno a tratti non le ho più risposto e tornavo magicamente a vivere, con l'errore tuttavia di non bloccarla, poi lei tornava sempre e da marzo che l'ho rivista sono ricaduto in un buco nero, lei si lascia con lui e mi dice che nei miei confronti è scattata qualcosa in più, che mi ama, che sono l'uomo più importante della sua vita etc. Io più volte le dico che sto male perchè ho paura possa tornare col suo ex e lei più volte mi dice di non pensare a queste cose brutte perchè nel suo cuore ci sono solo io. Venerdi ci siamo visti, ci siamo baciati e tutto, lei ribadisce di amarmi, che non conoscerà più altri ragazzi, frasi ripetute il sabato mattina dove dice di essere stata troppo bene con me e poi sabato sera mi dice che ero riuscito a farle dimenticare del suo ex però qualcosa è cambiata e improvvisamente si è intrippata nuovamente con lui sottolineando di non avermi però preso in giro perchè a suo dire mi ha amato davvero.
A questo punto io l'ho bloccata da tutti i social esistenti, il problema è che mentre tutte le altre volte tornavo subito a vivere qua ci sto stando male perchè mi sono sentito umiliato, ho tanta rabbia e voglia di mandarla a quel paese appena mi ricerca e quindi non vedo l'ora che mi ricerca. Questa situazione mi ha fatto cadere in depressione, ero uno studente modello che ora si è bloccato a 4 esami dalla laurea, avevo la media del 29 ed ero felicissimo della mia vita. Ammetto comunque che più passano i giorni e più va meglio, c'è ripeto molta rabbia per aver buttato 2 anni della mia vita ma so che sarebbe impossibile tornarci quindi so per certo che stavolta è finita davvero... quanto ci vorrà per uscirne? Di solito senza di lei stavo benissimo e la mia vita cambiava, è stato così ogni volta che non ci ho più parlato, questa volta ovviamente è stato diverso perchè l'ho bloccata da tutto e forse vedo una luce in fondo al tunnel... ho tanta voglia di ripartire e ritornare a vivere.

A sissi piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Una vita distrutta da 2 anni Empty Re: Una vita distrutta da 2 anni

Ven Lug 10, 2020 7:00 am
Ciao Marcot,benvenuto . Il comportamento di questa persona è davvero deplorevole,e ti ha reso dipendente. Devi leggere più che puoi nella sezione articoli,prova a fare il test. Comunque, è dura,ed a causa degli shock subiti,ci vuole tempo per uscirne . È soggettivo,ma per queste storie tossiche si consiglia sempre un terapeuta che conosca gli abusi mentali e la violenza psicologica. Si parla di almeno un paio di anni,ci sono crisi di astinenza fortissime La tizia,mi pare ben ferrata,ha tenuto i piedi in due staffe facendo ciò che voleva solo per tenerti li, e quando perde da una parte si rifugia dall' altro. Ti immagini anche lui poveraccio ,quanto deve amarlo per tradirlo così in continuazione ? Esistono delle meccaniche per le quali ti ha colpito così tanto. Il no contact è la prima cosa . Bravissimo. Benvenuto. Ci vuole tempo ma si riesce
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Una vita distrutta da 2 anni Empty Re: Una vita distrutta da 2 anni

Sab Lug 11, 2020 6:05 pm
Benvenuto Marcot, se ti senti così è proprio segno che la tua ex abbia dei problemi legati al narcisismo, non posso fare diagnosi. Lei ti ha usato, i narcisisti non sono in grado di provare i sentimenti di cui parlano: te lo fanno credere perchè hanno bisogno della tua reazione, della tua dedizione. Il suo saltare da te al suo ex è un comportamento classico: amano creare triangolazioni in cui i due (o più) pretendenti lottano per averla tutta per sè.
Troverai sia sul forum che su Internet tante informazioni sull'argomento, ti consiglio di leggeere più che puoi, perchè imparare cosa è un narcisista ti aiuterà a guarire dai tuoi dolori.
Il no contact è fondamentale, bravo, mantienilo sempre, non prendertela troppo con te stesso, se ti senti umiliato ritrova la tua autostima: è lei quella con dei seri problemi, non tu.

Un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

Una vita distrutta da 2 anni Empty Re: Una vita distrutta da 2 anni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.