amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Duterimbere
attivo
attivo
Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.07.18

aiuto ho bisogno di un confronto Empty aiuto ho bisogno di un confronto

Sab Gen 19, 2019 5:33 pm
Ciao ragazzi.. ho bisogno di un confronto.. in pratica sto frequentando e conoscendo un ragazzo normale e sottolineo normale (per ora).. e’ gentile nei miei confronti, ha molti riguardi.. insomma non posso dire nulla di male nei suoi confronti.. c’è un però.. mi sento, da un certo punto di vista, un po’ apatica, facendola breve, sento che manca quell’euforia e quell’adrenalina che invece ha caratterizzato la relazione con l’np! Secondo voi e’ normale? Avvolte ho paura che non mi innamorerò mai di una persona normale perche farò sempre un confronto con le emozioni all’ennesima potenza che ho vissuto con il narci!
Inoltre in concomitanza con lui, ho avuto un importantissima novità: un nuovo lavoro che mi impegna.. quindi mi sento anche parecchio distratta da questo e meno bisognosa di appendermi a qualcosa/ qualcuno.
Ditemi le vostre opinioni e se vi e’ capitato anche a voi
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

aiuto ho bisogno di un confronto Empty Re: aiuto ho bisogno di un confronto

Sab Gen 19, 2019 8:00 pm
ciao, normalissimo.
Intanto iniziare un nuovo lavoro puo' aiutarti a rialzare l' autostima e ti permette di avere la testa concentrata lì, liberandoti piano piano, degli eventuali pensieri nefasti del np. Per il ragazzo capisco cosa dici e molti qui ne hanno parlato. L'euforia che ci provocava il narci era assolutamente nociva, e per farci sentire i picchi in salita assolutamente formidabili, dovevano essere molto in negativo anche le discese. La sensazione era di essere su una giostra, che ci faceva vivere con il cuore in gola non sapendo come si sarebbero comportati poi. Le storie normali sono una linea. ci puo' essere un po' un giù ed un sù, ma sempre alla linea dritta si torna , non come con i narci che pareva (paragonato ad un elettrocardiogramma ) una persona che sà per avere un attacco di cuore con picchi ovunque. Irrazionalmente si fanno paragoni, ma tu sai le cadute cosa erano, ed il dolore, lo sai. Penso che la cosa migliore sia non fare i paragoni, pensare che questa e' e sarà una storia diversa. Devi riabituare il tuo corpo a capire cosa sia una storia normale,ed affidarti ai sentimenti veri, quelli di questo ragazzo se deve essere, delle persone che davvero ti vogliono bene. Abbiamo subito un lavaggio del cervello, ora dobbiamo resettare e capire cosa è normale. Datti del tempo, abbi fiducia in te e nella tua persona, vedrai che se non e' lui, sarà un'altro, ma tornerai ad essere te stessa. Ci hanno feriti, ma il nostro essere, noi stesse, siamo sempre noi.
Spero di essere stata chiara-
avatar
Duterimbere
attivo
attivo
Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.07.18

aiuto ho bisogno di un confronto Empty Re: aiuto ho bisogno di un confronto

Dom Gen 20, 2019 7:05 pm
Sei stata chiarissima Sissi e ti ringrazio
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

aiuto ho bisogno di un confronto Empty Re: aiuto ho bisogno di un confronto

Mer Gen 23, 2019 2:21 pm
È come dice Sissi.
La normalità è un'altra cosa e io ora la apprezzo oltremodo. Ho tempo di pensare anche ad altro senza vivere nell'ansia per i suoi umori. L' amore è un'altra cosa... mette la tua serenità al di sopra di ogni cosa.
Ora stai solo pagando lo scotto per quel livello di adrenalina che hai dovuto mantenere alta nella relazione col tuo ex. Passerà vedrai
Contenuto sponsorizzato

aiuto ho bisogno di un confronto Empty Re: aiuto ho bisogno di un confronto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.