amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Lisbeth Salander
Lisbeth Salander
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.03.18
Età : 56

Narcisismo e stalking Empty Narcisismo e stalking

Sab Gen 05, 2019 3:37 pm
Solo io vedo una profonda connessione tra questi due argomenti?
Secondo me, lo stalking è un male che proviamo o rischiamo tutti noi vittime di un narcisista. Cosa ne pensate?
Una volta che riusciamo a liberarci del narcisismo opprimente del partner, quante volte si finisce vittime dello stalking che questi ci infligge?

Chiaro che, se la presa che ha avuto sulla vittima il narcisista è di quelle che non ci si riesce a staccare dal suo fascino, lo stalking non serve, il Narciso semmai opterà per cuocere la preda a fuoco lento con una bella serie di silenzi punitivi, alternati da messaggi che vanno a toccare, con precisione chirurgica, quella corda che è rimasta ancora nella vittima.

Ma se, per qualche motivo magari casuale, alla vittima inequivocabilmente capisce la trappola, e comincia a dibattersi per allontanarsi, senza mai avere dubbi sulla tossicità del narciso in questione? Il narciso col cavolo che sparisce per mesi! Al contrario, farà sentire la sua presenza, qui, là, su, giù, anche se sa che non è gradita, perché lui è Narciso, impossibile che il mondo intero non ruoti intorno a lui!

Raccontatemi la vostra esperienza Like a Star @ heaven
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Narcisismo e stalking Empty Re: Narcisismo e stalking

Lun Gen 07, 2019 2:51 pm
Ciao Lisbeth,
a me non è successo fortunatamente di essere vittima di stalking.
Anzi, se devo essere sincera, per molto tempo mi sono sentita io una stalker
nel senso che andavo a controllare ogni giorno il profilo facebook di lui e quello della sua nuova fiamma.
Comunque mi sembra plausibile che un narciso, se si vede messo "realmente" da parte, possa trasformarsi in uno stalker.
Alice

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Narcisismo e stalking Empty Re: Narcisismo e stalking

Mar Gen 08, 2019 11:08 pm
ciao,
anche per me c'e una connessione, per esempio il mio appena si sentiva messo da parte me lo trovavo ovunque. La loro idea della perdita dell'oggetto e' una ferita, cercano seguono e sono presenti , per non perdere la preda, per vedere a che punto siamo, per capire come poter recuperare.
Contenuto sponsorizzato

Narcisismo e stalking Empty Re: Narcisismo e stalking

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.