amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Francy_Dim
timido
timido
Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.12.17

Il test degli orrori Empty Il test degli orrori

Mer Ott 31, 2018 2:13 pm
https://artedisalvarsi.wordpress.com/2017/10/03/il-test-syllabus-horrorum-il-catalogo-degli-orrori-dei-rapporti-affettivi-con-soggetti-psicopatici/?fbclid=IwAR1ewMgUnL5WLSh3Y8G8Bb2qIc7ogkrX7h2LSN3CNnpdanxOI9K-UrfSYvY

Appena l'ho finito di leggere ho pensato "bene... 37 su 37", poi mi sono soffermata un attimo e ho formulato meglio: "ne AVEVO 37 su 37... Benissimo!"
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Mer Ott 31, 2018 3:43 pm
Io ho fatto 27! Potrei avere disturbi post traumatici .. e forse ne ho.
Mi sento ormai indipendente da lui ma certe volte provo un'ansia e un senso di precarietà che non riesco a controllare. Sono stata talmente traumatizzata dai suoi improvvisi cambiamenti di umore e sentimenti che adesso vivo con l'ansia che tutto quello che di buono ho costruito possa finire da un momento all'altro o che i miei amici mi possano abbandonare senza motivo... Certo che ne ho ancora da fare di strada. Alice
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Gio Nov 01, 2018 1:42 am
Solo a leggerlo mi sono rivissuto la nausea allo stomaco, la sensazione di avere un cumulo di mattoni sui polmoni, con la mancanza d'aria come una volta... Io ai bei tempi bucavo tranquillamente la soglia dei 31 con mia ex-moglie. Mi consola che riferendomi ad una "ex" moglie, sono anche "ex" risultati. Sono il passato.



avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Gio Nov 01, 2018 10:08 am
Brividi... ce ne sono suppergiu' i 25 nel mio caso...ma sempre male mi hanno fatto...e ne sto ancora portando gli strascichi.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Ven Nov 02, 2018 6:32 pm
uhuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io 32 .....non male ....vinco qualcosa ? Che schifo ...davvero
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Sab Nov 03, 2018 9:42 am
Che idea brillante, Sissi!

Intendo il vincere qualcosa. In un mondo competitivo come quello di oggi, dovremmo fare la "coppa", anzi "coppa con clausola". Se ne potrebbero fare anche più di una; la "coppa per chi si é scelto l'NP più NP di tutti gli altri", la "coppa per chi ha accettato la cosa più assurda per amore del suo NP", la "coppa per la miglior frase da NP mai ascoltata", e cosi via. Però c'é una clausola: devi mostrarla al tuo NP e fartici un selfie, rigorosamente sorridente, insieme, per provare di aver ottemperato alla "condivisione della coppa". D'altronde, questa sarebbe l'unica coppa che siamo in grado di vincere (anche) grazie a loro, quindi la condivisione é di dovere.

Ferita Narcisistica? Ecchissenefrega dove lo mettiamo? Mica é un problema mio...
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Dom Nov 04, 2018 9:26 pm
no dai....condivisione tra noi, non certo con loro.....tanto manco capirebbero Shocked
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Dom Nov 04, 2018 11:01 pm
Esatto Sissi! Non solo non capirebbero , magari proietterebbero quei comportamenti orribili su di noi... E penserebbero che stiamo facendo un 'mea culpa' e che quei trenta trentacinque punti li abbiamo totalizzati col nostro comportamento riprovevole
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Lun Nov 05, 2018 11:07 am
Fatemi capire... secondo voi quello che penserebbero "loro" é rilevante? Come disse la Sora Lella: "Aah... annamobeenee!"

La clausola del condividere non era mia intenzione volgerlo a "loro", ma a noi stessi. Era come per poter dire: "Guarda l'elemento che mi sono scelto. Guarda che personaggio... gli posso pure sbattere la coppa in faccia e ancora non capisce chi é, rintontito com'é nel sentenziare sugli altri, a provare a se stesso di essere una semi-divinità a cui le regole non si applicano e perseguire una rivincita personale sul mondo."

Comunque la storia della coppa era solo una provocazione, proprio a sottolineare l'aspetto del chissenefrega di cosa possano pensare o fare. Dobbiamo metterci in condizione di poter ridurre questi elementi a diventare irrisori per noi, nella nostra vita. Faccio un esempio banale: se un giorno fossi di buonumore e dovessi incontrare la mia NP, non posso permetterle di rovinarmi la giornata. Piuttosto le rovino io la sua di giornata, provocandole una ferita narcisistica, tanto mi viene naturale non credere le "balle" che racconta.
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Mar Nov 13, 2018 12:58 am
Quella della Sora Lella mi ha fatto troppo ridere!
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Mar Nov 13, 2018 1:27 pm
Aquila reale ha scritto:Quella della Sora Lella mi ha fatto troppo ridere!

In realtà non do importanza a quello che pensa lui... Smile mi sembra un gesto inutile condividere con lui, perchè tanto non capirebbe una mazza...
quanto all'idea di rovinargli la giornata... non mi interessa farlo.
Mi sembra già abbastanza sfigato di suo.
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Mar Nov 13, 2018 2:51 pm
aliceinwonderland ha scritto:
Aquila reale ha scritto:Quella della Sora Lella mi ha fatto troppo ridere!

In realtà non do importanza a quello che pensa lui... Smile mi sembra un gesto inutile condividere con lui, perchè tanto non capirebbe una mazza...
quanto all'idea di rovinargli la giornata... non mi interessa farlo.
Mi sembra già abbastanza sfigato di suo.

P.S. Ultimamente ho saputo che le cose gli vanno male. Anche il fratello non gli rivolge più la parola. Ognuno raccoglie quello che semina
avatar
Wondy
timido
timido
Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.19

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Mar Lug 30, 2019 8:34 am
"hai qualità che io neanche tra vent'anni potrò avere" cit. 🐍
avatar
Wondy
timido
timido
Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.19

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Mer Ago 19, 2020 11:57 pm
18....🤢
avatar
Adsartha
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.08.20

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Sab Ago 22, 2020 3:56 pm
Io arrivavo a 33...
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Sab Ago 22, 2020 10:46 pm
Che vuol dire ?
avatar
Adsartha
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.08.20

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Lun Ago 24, 2020 1:02 pm
sissi ha scritto:Che vuol dire ?

Che potevo contarne 33 quando lui c'era (ho chiuso da un bel po', anche se con degli scivoloni). In effetti scritto così sembrava mi riferissi a me stessa, scusa 😅
Contenuto sponsorizzato

Il test degli orrori Empty Re: Il test degli orrori

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.