amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
charlotte2012
timido
timido
Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.10.18

ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI) Empty ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI)

Mar Ott 09, 2018 8:07 pm
Oggi è il mio onomastico, e mi ha appena scritta "Auguri per il tuo onomastico, scusa se te li faccio a quest'ora ma non ricordavo che oggi fosse il tuo onomastico"
Ho risposto "grazie" perché me la sentivo MA , c'è da dire una cosa, sono le ore 20:00 e circa una mezz'ora fa ho cancellato tutte le foto "nostre" su instagram.
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI) Empty Re: ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI)

Mar Ott 09, 2018 8:29 pm
Se hai letto qualcosa sul narcisismo, avrai letto anche che questa tecnica si chiama hoovering, ovvero l'eterno ritorno. Ma solo se glielo consenti. Se lo metti in condizione di farlo, farà e disfarà a suo piacimento altre volte. È un modo di esercitare potere e loro vogliono sentirsi potenti, come non lo sono stati da bambini, quando il padre li criticava, li trattava severamente, ingiustamente e la madre nn li difendeva mai, perché a sua volta succube di un marito narcisista.
Ti chiedo questo, visto che sei giovane. Preferisci stare male adesso e avere la possibilità di ribaltare la tua vita da dipendente affettiva o stare bene per un altro po' adesso e male per altro, e tanto, tempo?
avatar
charlotte2012
timido
timido
Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.10.18

ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI) Empty Re: ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI)

Mer Ott 10, 2018 10:10 am
Ragazze aiutatemi a far chiarezza con me stessa. Stamattina mi sono svegliata con un senso di rimorso .. di "errore". Io mi sono resa conto di essere stata dipendente affettiva con questo Np. e quindi mi sto facendo assalire dai dubbi che possa aver causato anche io in qualche modo la sua allontananza, come se fossi stata inadeguata a lui.. ho iniziato a pensare che magari l'ho oppresso sugli amici e sulle uscite.. ma poi penso nello stesso momento che gli ho fatto fare cmq di tutto.. alla fine ho chinato la testa e gli ho fatto fare il viaggio.. alla fine chiedevo qualche telefonata di più che male ci stava?
aiutatemi
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI) Empty E' SUCCESSO ANCHE A ME

Gio Ago 12, 2021 12:01 pm
E' successo anche a me il giorno del mio compleanno e del mio onomastico ha iniziato così a cercarmi con queste scuse, ha iniziato lui a rompere il no contact
Contenuto sponsorizzato

ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI) Empty Re: ROTTO SCHEMA DEL SILENZIO (DA LUI)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.