amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty due narcisisti in un anno... è record

Lun Set 17, 2018 11:11 am
sono appena stata mollata da un altro narcisista... questo giro covert... ma si può?
in questo link c'e' tutta la mia storia:

http://www.ilmiopsicologo.it/2017/10/28/il-narcisista-covert-quando-il-narcisismo-si-nasconde-dietro-da-una-maschera-di-sensibilita/

incontrato in chat, la prima cosa che mi dice è che gli è morto un figlio piccolo, è stato abbandonato dalla sua compagna, figlio di divorziati, soffre di ansia e ha tentato il suicidio. Da subito gli ho detto che sono sposata e al momento non posso separarmi per motivi economici. Lui millantava ricchezze a go go ms era spilorcio. Negli otto mesi che ci siamo 'frequentati' (l'ho visto sempre meno prima ogni settimana poi ogni 15 gg poi ogni mese e da luglio era scomparso) contatti frequenti solo su wp (non mi telefonava MAI) sua madre si è ammalata di aids ed è morta, gli è morto il nonno e la zia è stata picchiata dai ladri con relativo ricovero in ospedale, lui è stato ricoverato in ospedale e non mi ha voluto tra i piedi. Mi disse che era single ma non mi ha mai portato a casa sua. Parlava di andare a convivere e che voleva conoscere mio figlio. Quando gliel'ho proposto ha inventato scuse su scuse. A ferragosto mi incavolo e lo mollo, poi ci ripenso e mi perdona. Ma da lì si è fatto sentire sempre meno... in una settimana è passato dal grande amore a voler ricominciare senza correre. Gli ho detto ok detta tu i tempi... il giorno dopo mi ha mollata (sempre per messaggio) dicendo che non gli piaceva che fossi sposata. Da una settimana è letteralmente scomparso. Gli ho lasciato dei messaggi in segreteria e sms a cui non ha mai risposto. Da venerdì non mi sono più fatta sentire. Ci sono giorni che mi manca e altri che mi chiedo come ho fatto a credergli... ho sempre avuto una sensazione che stonasse qualcosa. Ovviamente fino a tre giorni prima io ero il grande ammorreee della sua vita....
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Lun Set 17, 2018 12:16 pm
Ciao Ninfea
mi spiace per quanto accaduto...
però..
incontro in chat... no buono.
figlio piccolo morto.... no buono
abbandonato dalla compagna..... no buono.
figlio di divorziati.... no buono.
soffre di ansia.... no buono.
tentato il suicidio.... no buono.
millantatore spilorcio.... no buono.
contatti frequenti wa,nessuna telefonata..... no buono.
madre muore di aids..... eccheccazzooo.... scusa.. no buono.
muore il nonno..... e vabbè..
la zia viene picchiata....................
lui va in ospedale e non ti vuole tra i piedi.............................................:O no buono.
Mai stata a casa sua??????.... no buono.
Non ha mai conosciuto tuo figlio?????...quanti mesi?...... no buono.
non lo vuole conoscere.... no buono.
Non gli piace che sei sposata? .... è un ameba ambulante e giudica la tua situazione ?

Hai avuto una sensazione che ci fosse qualcosa che stonasse???? cosa dovevano suonare le trombe del giudizio per sentire meglio???
Scusa,questa di sopra è una battuta,e spero che tu la prenda con ironia perchè di questo si tratta.
Il fatto che tu non sia ancora separata ti fa sentire molto in difetto e ti ha fatto accettare cose assurde.
Non Nifea,tu meriti di meglio.
Per favore bloccalo.eliminalo.
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Lun Set 17, 2018 12:24 pm
mi ha eliminata lui... non penso proprio ritorni...
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Lun Set 17, 2018 12:48 pm
Amen!
Non cercarlo.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Lun Set 17, 2018 10:42 pm
ma anche se tornasse...

Ciao Ninfea
mi spiace per quanto accaduto...
però..
incontro in chat... no buono.
figlio piccolo morto.... no buono
abbandonato dalla compagna..... no buono.
figlio di divorziati.... no buono.
soffre di ansia.... no buono.
tentato il suicidio.... no buono.
millantatore spilorcio.... no buono.
contatti frequenti wa,nessuna telefonata..... no buono.
madre muore di aids..... eccheccazzooo.... scusa.. no buono.
muore il nonno..... e vabbè..
la zia viene picchiata....................
lui va in ospedale e non ti vuole tra i piedi.............................................:O no buono.
Mai stata a casa sua??????.... no buono.
Non ha mai conosciuto tuo figlio?????...quanti mesi?...... no buono.
non lo vuole conoscere.... no buono.
Non gli piace che sei sposata? .... è un ameba ambulante e giudica la tua situazione ?

NO BUONO Smile
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Mer Set 19, 2018 5:38 pm
ninfeaalba79 ha scritto:sono appena stata mollata da un altro narcisista... questo giro covert... ma si può?
in questo link c'e' tutta la mia storia:

http://www.ilmiopsicologo.it/2017/10/28/il-narcisista-covert-quando-il-narcisismo-si-nasconde-dietro-da-una-maschera-di-sensibilita/

incontrato in chat, la prima cosa che mi dice è che gli è morto un figlio piccolo, è stato abbandonato dalla sua compagna, figlio di divorziati, soffre di ansia e ha tentato il suicidio. Da subito gli ho detto che sono sposata e al momento non posso separarmi per motivi economici. Lui millantava ricchezze a go go ms era spilorcio. Negli otto mesi che ci siamo 'frequentati' (l'ho visto sempre meno prima ogni settimana poi ogni 15 gg poi ogni mese e da luglio era scomparso) contatti frequenti solo su wp (non mi telefonava MAI) sua madre si è ammalata di aids ed è morta, gli è morto il nonno e la zia è stata picchiata dai ladri con relativo ricovero in ospedale, lui è stato ricoverato in ospedale e non mi ha voluto tra i piedi. Mi disse che era single ma non mi ha mai portato a casa sua. Parlava di andare a convivere e che voleva conoscere mio figlio. Quando gliel'ho proposto ha inventato scuse su scuse. A ferragosto mi incavolo e lo mollo, poi ci ripenso e mi perdona. Ma da lì si è fatto sentire sempre meno... in una settimana è passato dal grande amore a voler ricominciare senza correre. Gli ho detto ok detta tu i tempi... il giorno dopo mi ha mollata (sempre per messaggio) dicendo che non gli piaceva che fossi sposata. Da una settimana è letteralmente scomparso. Gli ho lasciato dei messaggi in segreteria e sms a cui non ha mai risposto. Da venerdì non mi sono più fatta sentire. Ci sono giorni che mi manca e altri che mi chiedo come ho fatto a credergli... ho sempre avuto una sensazione che stonasse qualcosa. Ovviamente fino a tre giorni prima io ero il grande ammorreee della sua vita....

Ciao Ninfea,

non mi meraviglierei se metà delle disgrazie che ti ha raccontato fossero semplice frutto della sua invenzione.
Se assoldassi un investigatore privato magari scopriresti che nel periodo in cui lui diceva di essere ricoverato in ospedale,
probabilmente era in vacanza con una moglie o fidanzata di cui teneva nascosta l'esistenza.
Credo che in narcisi covert siano i più pericolosi perchè riescono a fare leva sul nostro senso di pietà.
Cerca di non contattarlo più, se puoi.
Alice
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 10:20 am
ora ho beccato il suo profilo su badoo... si spaccia per 24enne... davvero non so con chi ho avuto a che fare... ci vorrebbe un volontario per prenderlo in giro alla grande....
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 10:26 am
ninfeaalba79 ha scritto:ora ho beccato il suo profilo su badoo... si spaccia per 24enne... davvero non so con chi ho avuto a che fare... ci vorrebbe un volontario per prenderlo in giro alla grande....

Ma lui quanti anni ha?
Comunque ... non vale neanche la pena di perdere tempo a prenderlo in giro.
Lascialo perdere Ninfea... per la tua salute mentale

Alice
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 10:46 am
a me disse 37 anni...
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 10:56 am
ninfeaalba79 ha scritto:a me disse 37 anni...

Penoso
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 11:06 am
"non mi meraviglierei se metà delle disgrazie che ti ha raccontato fossero semplice frutto della sua invenzione. ...riescono a far leva sul nostro senso di pietà"
Hai ragione Alice, si spiegherebbero le infinite storielle da sfigato.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 11:38 am
"Non sanno farsi valere, tendono a lasciar correre ogni occasione in cui far valere i loro diritti, appaiono quindi umili e miti, per questo chi li incontra si sente subito chiamato a proteggerli.
Proteggere qualcuno che sa farti sentire utile può essere un’esperienza molto gratificante, soprattutto per i soggetti empatici, che occupandosi dell’altro riparano le loro ferite abbandoniche."

Ecco qua.
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 11:51 am
anja-1985 ha scritto:"Non sanno farsi valere, tendono a lasciar correre ogni occasione in cui far valere i loro diritti, appaiono quindi umili e miti, per questo chi li incontra si sente subito chiamato a proteggerli.
Proteggere qualcuno che sa farti sentire utile può essere un’esperienza molto gratificante, soprattutto per i soggetti empatici, che occupandosi dell’altro riparano le loro ferite abbandoniche."

Ecco qua.

mi hai dipinto in pieno... oltretutto non riesco a perdonare me stessa per essere così fessa... ma dico io che razza di mente malata può inventarsi la morte di un figlio? o della propria madre?
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 1:57 pm
Ho riportato un estratto di un articolo.
Chi non conosce certe dinamiche ,la maggior parte delle persone,può essere "fessa" di fronte a tali soggetti.Non colpevolizzarti.
Ho riletto qualcosa sui covert perché ho sempre avuto dei sospetti riguardo un concorrente sul lavoro che con il suo vittimismo ha fatto passare me per cattiva,e mi ha pesantemente messa in cattiva luce.
Era un periodo difficile e soprattutto il modo in cui riuscì a manipolare la situazione mi bloccò da ogni azione contro di lui. Ed ero titubante riguardo la sua personalità,ero titubante riguardo il fatto che forse anche io avevo le mie colpe,che non avrei dovuto agganciarmi alle sue provocazioni.
Ero titubante sulla sua personalità se fosse un covert o uno schizoide.Fosse stato schizoide lo avrei lasciato perdere,magari non era cattivo e forse appunto eronstqta impulsiva io.
E invece le sue ultime vicende e modalità comportamentali mi danno tutte le conferme che aspettavo.E sinceramente per il male che mi ha fatto,sono soddisfatta di sapere che "soffre" la sua condizione da covert.
La sua patologia è la mia miglior rivalsa.
Ho ricevuto dei riconoscimenti lavorativi ed è divertente vedere come accellera e sgomma con la macchina quando con la mia lo incrocio...hahahaha...
Ieri poi al semaforo appena mi ha visto ha girato di scatto la testa dall'altro lato,con un movimento alla Raffaella Carrà e il suo caschetto..in quel catorcio di macchina...
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 2:09 pm
http://www.psicologiadicoppia.net/narcisismo-covert-e-empatia/ qui spiega bene alcune cose grazie alle quali potrai sentirti meno colpevole nei confronti di te stessa.
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 4:15 pm
Il narcisista covert uomo, ripone particolare interesse nelle donne forti, autonome, in carriera (spesso abusate o con padri aggressivi e narcisisti che scambiano la debolezza del NC per dolcezza).

questo brano mi rispecchia particolarmente... perchè io sono forte e autonoma.. da quel che leggo anche mio marito ha tratti da narcisista covert nel contempo mio padre mi ha sempre svalutato e criticato investendo mia sorella dell'immagine della figlia perfetta.. e ovviamente ancora adesso è così lei è perfetta e io no...
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Gio Set 20, 2018 4:27 pm
Bene,complimenti!
Sei una donna forte e autonoma,forse questo covert doveva "capitarti" per capire meglio te stessa,e le tue qualità.
L atteggiamento svalutante è delle persone deboli e distruttive,alla lunga è deleterio ma soprattutto non danno amore queste persone,ora lo sappiamo ne non dobbiamo ne giustificarlo e ne sentirci responsabili nell accudimento.
Non gli basta mai e peggio ancora ti trascinano a terra a causa della loro invidia,e patologia,piu li accudisci e piu si infastidiscono ed essendo dipendenti comunque cercano di sfruttarti.
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Ven Set 21, 2018 12:06 pm
e ho beccato un altro suo profilo sulla chat dove l'ho conosciuto... mette una foto dove si vede chiaramente che ha gli occhi marroni e dichiara di avere occhi verdi 34 anni imprenditore e laureato...
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Ven Set 21, 2018 12:12 pm
he si.....
pure daltonico.....
poi 24 anni ,34,ora 37....
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Ven Set 21, 2018 12:24 pm
questo giro mi faccio un bel profilo falso e lo prendo in giro...
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Ven Set 21, 2018 12:34 pm
ninfeaalba79 ha scritto:questo giro mi faccio un bel profilo falso e lo prendo in giro...

divertiti Very Happy
avatar
neige
timido
timido
Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.07.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Ven Set 21, 2018 9:28 pm
aliceinwonderland ha scritto:
Credo che in narcisi covert siano i più pericolosi perchè riescono a fare leva sul nostro senso di pietà.

Intervengo solo per sottolineare quanto sia vera questa frase!
Per il resto, tantissima comprensione. Eh sì, veniamo trasportate in una dimensione assurda, c'è anche un pizzico di comicità nelle balle grandiose di questi tizi...
avatar
Duterimbere
attivo
attivo
Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.07.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Ven Set 21, 2018 11:54 pm
ogni tanto mi fermo a pensare..e penso a quanto sia immenso il mondo dietro alla parola “narcisismo”, dalla superficialità di alcuni che etichettano la persona con un semplice “stronzo fino all osso” si passa ad altri che hanno compreso e molto probabilmente hanno vissuto questo “mondo” scoprendone mano a mano i meccanismi e le tante sfacettature... e la cosa strana e’ quanto queste persone siano di fatto tutte uguali.. io dai due narcisisti che ho conosciuto nella mia vita mi sono sentita dire la stessa frase “Ma sbaglio o hai gli occhi lucidi?” .. questa cosa non me la scorderò mai.. e’ veramente incredibile.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Sab Set 22, 2018 10:46 pm
Ninfea Alba, lascia perdere il profilo falso x prenderlo in giro, non perdere un secondo di più dietro a gente del genere, non sporcarti nemmeno col suo fango, allontanati , hai bisogno di elevarti , non di abbassarti al suo livello.
Sono sicura che hai modi molto più interessanti e costruttivi x impiegare il tuo tempo. Very Happy
avatar
ninfeaalba79
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.18

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Lun Set 24, 2018 10:29 am
mi manca terribilmente.. e non lui che non so nemmeno chi è.. mi manca la sua maschera... ed è destabilizzante essere consapevole di aver perso la testa per una persona che non esiste... ho perso otto mesi dietro a uno che non so nemmeno chi è...
Contenuto sponsorizzato

due narcisisti in un anno... è record Empty Re: due narcisisti in un anno... è record

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.