amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Help - conforto!

Lun Set 03, 2018 4:24 pm
Allora...la situazione con l'amico di letto narcisista (a poco impatto emotivo) post relazione con super narcisista finita tre anni fa (alto impatto emotivo) è arrivata a un punto di fine per me un po angosciante...non volevo chiudere perchè stare con lui mo dava dei vantaggi sociali, conosce molte persone, io con il mio carattere del caxxo nn sn in grado d fare nuove amicizie e in piu mi tornava cmq utile vederci di tanto in tanto...fino a che occhio non vede cuore non duole tutto sotto controllo nella consapevolezza della sua patologia e nel mio tornaconto personale...solo che ora sn venuta a sapere che c e stato un tentato approccio con una mia amica..e qui m sn infastidita...nn poco, riportando a galla dentro d me tutte le.ferite post primo narcisista che mi aveva devastato la vita. Ho bisogno di qualche confronto e un po di conforto Sad
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Lun Set 03, 2018 4:34 pm
Ciao Narciso,forse non volevi chiudere perchè acnora a qualcosa è agganciato.
Il tentato approccio con la tua amica non dovrebbe infastidirti se fossi capace di utilizzarlo solo per interessi personali.
Saresti capace di "utilizzarlo" solo per i tuoi interessi e nel frattempo cercare un ragazzo con cui avere approcci emotivi veri e validi?
Nel frattempo potresti migliorare il tuo carattere e capire come fare nuove amicizie.
Perché dici di avere un brutto carattere?
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Lun Set 03, 2018 4:37 pm
Scusa Narciso,ho riletto meglio ed ho capito che forse ora vuoi chiudere e senti il bisogno di un'appoggio perchè il distacco ti fa un po paura,e ti ha ferita il fatto che ti abbia scartata lui prima di te. Pensavi di avere la situazione sotto controllo,essendo consapevole di "cosa" fosse lui.. ma l'inevitabile scarto ti ha riaperto una ferita.
Mi spiace..
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Lun Set 03, 2018 4:39 pm
Non valgono nulla.... qualsiasi vantaggio sembrano darti poi ti presentano il conto con interessi molto alti.
Mi concentrerei sul rivedere quelle parti di te che individui come brutto carattere
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 9:25 am
Grazie dei consigli, purtroppo di natura sn molto schiva, poi dopo i narci praticamente nn m fido d nessuno...quindi ogni nuova amicizia è per me un sacrificio enorme, difatti sn piu le persone che ho allontanato che non le nuove che sn entrate nella mia vita. Ora questo narci m dava l idea di potermi essere utile per frequentare ambienti sociali, come difatti è stato, anche se a conti fatti da quando.lo conosco non è che abbia stretto nuove amicizie, pero organizzando spesso cene etc, quantomeno nn passavo il sabato sera da sola. Ora che l ho dovuto allontanare per questo episodio mi inizia a mancare, e stanno venendo nuovamente fuori i sintomi della mia dipendenza affettiva..
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 9:41 am
Capisco.
Io ho diradato pian piano la frequentazione delle vecchie amicizie.
Anche io ero molto schiva,più che altro autoprotetta.Dopo gli studi sono dovuta tornare nel paese di origine ed ho ripreso la frequentazione delle amicizie d infanzia, molto limitanti, ma "sicure".
Questo però mi ha fatto regredire e dimenticare me stessa .
Dopo i narci i border e gli psico, sono stata costretta a recuperarmi,e il malessere che avvertivo stando con le vecchie amicizie era alto,tuttavia non potevo isolarmi completamente nella situazione di trauma in cui ero.
Li ho frequentati sempre meno e a sprazzi.
Con le nuove conoscenze ho
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 9:57 am
Con le nuove amicizie ho visto le dinamiche che si creavano,e verso quali persone andavo in automatico e quali mi si avvicinavano.
Quando invece restavo più vigile e propositiva ed ero io a decider dove avvicinarmi a chi e perchè le dinamiche erano diverse e più sane.
Purtroppo spesso sono andata in automatico ed ho perso buone occasioni ,rintanandomi come sempre nelle situazioni sicure ma limitanti e soprattutto che mi "tirano giu".
Per fortuna,anche se è dolorosa la cosa,il mio corpo ormai risponde alle situazioni negative in modo molto forte e quindi mi avvertiva che dovevo "troncare" ed ho avuto meno sensi di colpa nell'allontanare assertivamente persone che mi creavano forti disagi che si palesavano in malesseri e dolori fisici.
Se esco con una persona per svagare ma torno a casa che sto peggio di prima,non ha assolutamente senso.Prima dei narci e degli psico non avvertivo questi malesseri,adesso è impossibile ignorarli.Se passo un'oretta nel bosco per rigenerarmi,e poi arrivi tu pinco pallino del c***o e mi devi deprime e derubare,ma anche NO.
Non è semplice restare soli,a volte si cede alla compagnia di persone anche negative,e in quei momenti bisogna capire quando si giunge al limit prima che la loro presenza e la loro influenza ci contagi.
E' un lavoro enorme e lungo,e l'obiettivo e risanarsi e riadattarsi a queste nuove modalità,ma bisogna iniziare,e creare la propria realtà intorno a noi.
Analizza il tuo essere schiva,perchè ti senti in un determinato modo ,cosa temi nel confronto con gli altri,impara a conoscerti.

avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 9:59 am
Certo,il consiglio di adesso è NON CEDERE al narci. Per nessun motivo.
Hai visto che comunque tutto ciò che gravita intorno a lui è falso.
Immagina se le persone con cui hai cenato "vedono" benissimo chi è lui,cosa penserebbero di te?
Che "valore" hai se necessiti di lui ?
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 10:56 am
Si infatti l obiettivo ora è di fare il punto della situazione e capire che quello che credevo un rapporto alla pari'di vantaggio' in realtà non mi ha portato un bel niente....e quidi troncare senza rimpianti..per il momento siamo rimasti a delle spiegazioni che avrebbe dovuto darmi ma aia miei rimproveri ha iniziato a pubblicare foto d lui con amiche e sorrisoni...ha 45 anni eh...inoltre ha cancellato dagli amici fb la mia amica che mi è venuta a raccontare il fatto... insomma siamo alle solite da narci.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 12:18 pm
Non cascarci. Chiudi tutto.
Si sta preparando per la mazzata finale che vorrà darti.
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 1:39 pm
Nel senso che mi conviene bloccarlo etc e no contact? Oppure semplicemente mi limito a non cercarlo più io?
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 1:40 pm
Mi sento comunque in quella fase di stordimento in cui ti lasciano questi soggetti... cn la sensazione che sta per succedere qualcosa.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 2:40 pm
Io penso che ti convenga non cercarlo piu e attuare la tecnica del sasso grigio.
Nel senso di ignorare anche i suoi riaggancu,qualsiasi essi siano.
Leggevo di una discussione di un utente "Bah" il quale dopo un anno gli è presa la voglia di provare a chiarire,sono quelle voglie inevitabili in cui tutti siamo cascato,io compresa.
Sembrano quasi situazioni inevitabili,verso le quali siamo spinti con la scusa di metterci l anima in pace.Ma diamo loro la possibilita' finale di umiliarci.
E questo fa male.
Direi di iniziare ad ignorare e a "scomparire" dal suo radar
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mar Set 04, 2018 2:50 pm
Ciao Narciso, concordo con Anja, anch'io quando dopo mesi ho ricontattato il mio ex semplicemente chiarendo alcune cose, lui mi ha completamente ignorata. Ha visualizzato i miei messaggi senza rispondere, il che x me è mille volte peggio che ricevere insulti. Con la scusa che volevo togliermi un peso dalla coscienza, mi son fatta umiliare col suo silenzio. Naturalmente poi ha scelto lui quando chiudere quel silenzio e ricomparire.
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mer Set 05, 2018 4:42 pm
Sono in sasso grigio...o almeno c sto provando, ma c'ho una faccia!!!!
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Mer Set 05, 2018 4:42 pm
Pur non essendomi innamorata di lui mi sento cosi svuotata e presa a male....bha...speriamo passi presto!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Gio Set 06, 2018 9:55 am
ciao, sai come sono i narci, sai che non tornerà fino a che non avrà altri bisogni e sai che se ti ci rimetterai se non e' la tua amica saranno altre. C'e poco da dire, fanno abbastanza schifo e noi , dobbiamo riuscire a non permetterglielo. Si facciano schifo ma ....da soli
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Gio Set 13, 2018 12:36 pm
E niente...m sn fatta prendere dalla rabbia e l ho bloccato ovunque, wapp, telefono, social etc...lui e un suo amico. Risultato? Io sono tristissima!!!!
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Gio Set 13, 2018 12:37 pm
E controllo ogni poco i profili da un fake e guardo nel filtro spam...giusto wapp mi salva che li se blocchi nn arriva niente d niente e non puoi manco controllare!!! Mi sento un disastro!!
L'unica cosa per cosi dire 'positiva' è che non ho attaccamento alla persona, ma riconosco il mio atteggiamento malato e ripetitivo, da dipendente, nei confronti dell'accaduto. Questa consapevolezza mi aiuta un po a stringere i denti!
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Ven Set 14, 2018 12:29 pm
È difficile che una donna vada a letto con uno di cui non le interessa niente, come minimo ti prendeva mentalmente e tanto!
Ora è il tuo orgoglio a non digerire la cosa, sostituita da un'altra e poi avresti sicuramente preferito con una donna che non fosse tua amica ma a quel punto lui non sarebbe un degno narcisista... se poi ci aggiungi il fatto che non hai un appoggio che finora hai ritenuto significativo.
Se cedi all'orgoglio fai il suo gioco, se non cedi probabilmente lascerà stare anche la tua amica.
Metti da parte tutto, orgoglio, interesse e interessi, prova a dimostrare a tutti e soprattutto a te stessa che non dipendi da nessuno
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Ven Set 14, 2018 1:59 pm
Bianca8026 ha scritto:È difficile che una donna vada a letto con uno di cui non le interessa niente, come minimo ti prendeva mentalmente e tanto!
Ora è il tuo orgoglio a non digerire la cosa, sostituita da un'altra e poi avresti sicuramente preferito con una donna che non fosse tua amica ma a quel punto lui non sarebbe un degno narcisista... se poi ci aggiungi il fatto che non hai un appoggio che finora hai ritenuto significativo.
Se cedi all'orgoglio fai il suo gioco, se non cedi probabilmente lascerà stare anche la tua amica.
Metti da parte tutto, orgoglio, interesse e interessi, prova a dimostrare a tutti e soprattutto a te stessa che non dipendi da nessuno


quotissimo!
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Sab Set 15, 2018 12:31 pm
Bene...dopo sconforto amarezza e giornate grige...ieri lo incontro, fa quattro parole per scusarsi...e finiamo a letto insieme! Ora ditemi o no se certi soggetti nn me li merito! Oggi risveglio apatico, sentendomi cretina,senza palle e senza carattere.
avatar
Fiorella
timido
timido
Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.06.18

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Sab Set 15, 2018 2:25 pm
Se ti può consolare ho fatto la stessa cosa...più di una volta in verità...conscia del male che mi avrebbe fatto dopo.. e non sono sicura che non si ripeterà perché nonostante la consapevolezza di che persona sia, rimango debole davanti a lui...almeno per ora. Dovrà scattare prima o poi quel moto di rivalsa che ci farà dire BASTA! definitivamente...
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Sab Set 15, 2018 3:52 pm
Mha...a questo punto nn lo so, col precedente è scattato perchè mi ha lasciato e si è sposato due mesi dopo!!!
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Sab Set 15, 2018 3:53 pm
E meno male...perchè sennò io non lo avrei mai lasciato!
Contenuto sponsorizzato

Help - conforto! Empty Re: Help - conforto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.