amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Accettare il male Empty Accettare il male

Lun Lug 23, 2018 6:02 pm
In questi giorni sono a terra. Anche perché avevamo programmato di passare questa settimana insieme al mare, invece ci siamo lasciati. Ormai è passato un mese da quando l'ho lasciato (o da quando lui si è fatto lasciare, ma poco importa) e il senso di smarrimento cresce, invece di diminuire. Ormai ho capito perfettamente con chi avevo a che fare, ho letto tantissimo, capito tutto di lui e tanto di me, purtroppo. Ho chiari i motivi della mia dipendenza affettiva, so di avere problemi di autostima. E non l'ho capito solo grazie a questa esperienza, purtroppo. Proprio questa consapevolezza mi abbatte. Lui ormai non c'è più e di questo sono felice. Ma io sono ancora qui a lottare con le mie paure e sarà sempre così. Posso allontanarmi dalle persone negative, ma con me stessa devo convivere per forza. E non è facile. Mi riconosco tanta forza, tanta volontà, ma ho tanti demoni da affrontare. In gioventù ho sofferto di anoressia, negli ultimi anni di depressione. Il mio matrimonio è stato per tanto tempo un caldo rifugio ma è stato anche difficile, brutto. Quando ho conosciuto il mio NP ho creduto veramente che la vita mi avesse dato la possibilità di un nuovo inizio, di un riscatto. Realizzare che invece era una mera illusione è stato un colpo davvero duro.
Sento che per come sono fatta, a causa delle mie fragilità, l'unica possibilità di proteggermi dall'infelicita sia quella non cercare altre storie. Però è dura, cavoli. Durissima.
avatar
Duterimbere
attivo
attivo
Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.07.18

Accettare il male Empty Re: Accettare il male

Lun Lug 23, 2018 9:08 pm
Angelica capisco il tuo sconforto. Io, per esempio, sono una ragazza giovane e su 3 storie che ho avuto, due sono state con persone narcisiste. E’ chiaro che qualche fragilità interna noi l’abbiamo (insicurezza ecc) però non dobbiamo abbatterci e auto accusarci, anzi dobbiamo lavorare su di noi e capire che queste brutte esperienze ci aiutano a crescere. Dobbiamo anche tenere in considerazione che siamo persone di valore e molto sensibili (altrimenti il narcisista non ci avrebbe nemmeno preso in considerazione)che sono bellissime qualità. Riguardo la sfiducia nel vivere una futura storia, se posso consigliarti, ora non ci devi pensare, devi ripartire da te stessa e dedicarti a te, io sento il bisogno di disintossicarmi perche di fatto lui mi ha inquinata, ero sotto l’ effetto della sua manipolazione. Seconda cosa bisogna fare attentamente selezione.. il mio errore e’ stato in parte dovuto alla tremenda voglia di voler vivere una storia a tutti i costi, questo mi ha portato a sottovalutare tutte le incoerenze e gli aspetti negativi.
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Accettare il male Empty Re: Accettare il male

Lun Lug 23, 2018 9:43 pm
Anche io a 20 anni volevo a tutti i costi una storia ma al massimo mi era capitato di accontentarmi di stare in storie senza troppo batticuore. Il narcisista patologico mi è toccato a 45 anni suonati, che fortuna eh?
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Accettare il male Empty Re: Accettare il male

Lun Lug 23, 2018 11:06 pm
Ragazze,

Non cominciamo la competizione sulla cretinata piu' grande che abbiamo fatto, per cortesia. Altrimenti mi deprimo perche' di solito ne esco vincitore assoluto. Il messaggio che l'NP porta con se e' chiaro e forte: ogni uno di noi, per una serie di caratteristiche a reso possibile che noi vivessimo queste esperienza. Queste caratteristiche vanno affrontate, i problemi inerenti vanno risolti, e poi possiamo guardare al futuro con fiducia. Se troveremo la persona giusta per accompagnarci nel resto del percorso della nostra vita, rendendola piu' bella, piu' piena, con amore, sara' dopo che abbiamo fatto i nostri "compiti". C'e' tanto lavoro da fare, inutile deprimersi, prima si comincia prima si finisce. C'e' da rimboccarsi le maniche, con un sorriso, darsi da fare, e poi continuare con la vita meglio di prima.

Vi ricordate quando abbiamo finito l'esame di maturita' e davanti a noi c'era un estate? La prima da maggiorenni? Bene, anche questa volta finito il "dovere" si avra' di nuovo quella sensazione...

L'altro giorno stavo andando brevemente a Roma per fare una cosa di corsa. Mi sono ritrovato a guidare una macchina in autostrada a 130 con i finestrini aperti, con l'aria condizionata spenta. I miei capelli, lunghi come fossi un Gesu', andavano dappertutto. Mi sono reso conto, dopo tanto tempo, che sono felice. E nessuno potra' mai piu' farmi cio' che mi e' stato fatto. E' una bella sensazione, ci si sente forti come non mai.

Coraggio mie belle e sensibili donne, poco importa se abbiamo 20, 30 o 40 anni, la vita le cose piu' belle c'e le riserva dopo queste esperienze, non prima.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Accettare il male Empty Re: Accettare il male

Mer Lug 25, 2018 10:42 am
be', ognuno di noi ha delle cose non perfette, delle cose che potrebbero essere meglio. Sai che , da ora è il momento di dire : Be' , ora inizio a conoscermi, ora inizio a capire dove e cosa proteggere, dove e cosa rafforzare. Chi se ne frega di quanto tempo ci voglia. L'importante e' cominciare, il primo passo lo hai fatto lontano da lui. E nel tempo, ti accorgi di non essere più sola , di non essere più triste, perchè quella tristezza e solitudine te la ha versata lui o lei. Tu devi solo conoscerti ! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Accettare il male Empty Re: Accettare il male

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.