amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

La consapevolezza Empty La consapevolezza

Mer Lug 18, 2018 7:35 pm
Alla fine non ho avuto risposta al messaggio che ho mandato alla ex del mio NP ma ho incontrato per caso sua sorella per strada. Si è mostrata sinceramente dispiaciuta per il fatto di non avermi più vista, io sono stata molto gentile e discreta, non ho fatto alcun riferimento a disturbi psicologici e quant'altro. Lei però mi ha detto due cose importanti, che sapevo già ma ne ho avuto conferma. Mi ha detto "...mio fratello è uguale a mio padre".
E io ho letto che il disturbo nasce nell'infanzia e che spesso gli NP hanno avuto un genitore NP.
Inoltre mia ha detto: " la sua via sentimentale è stata tutta un disastro".
E con ciò, direi che posso tranquillamente passare alla fase della comprensione e della compassione per il mio aguzzino. Amen.
Adesso devo solo accettare il rischio, serio, di muovermi ormai in un mondo di persone - e parlo dei single over una certa - piu' o meno disturbate. Chi ha saputo coltivare una relazione sana è in coppia, fuori vedo solo tanto, troppo disagio. Mi ci metto anche io, purtroppo. Non sono narcisista ma qualche problema c'è l'ho, mi tocca ammetterlo.
Lascio aperta la porta del cuore, continuo a fare cose e vedere gente questo è certo. Ma incomincio a prepararmi anche alla possibilità di restare sola.
avatar
lidia
timido
timido
Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.12.17

La consapevolezza Empty Re: La consapevolezza

Mer Lug 18, 2018 7:54 pm
Ciao Angelica, io non ho mai conosciuto il padre del mio ex compagno, però ho letto alcune lettere che il mio ex gli ha scritto da bambino, cercava in tutti i modi di compiacerlo e farsi accettare, ricordo che mi aveva fatto tanta tenerezza, sicuramente c'era qualcosa di molto disfunzionale nella sua famiglia, la madre si è tolta la vita quando lui era piccolo e molti anni dopo anche suo fratello.
Non so se tragedie simili si possano superare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.