amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

interrotto no conctat

+5
stellavolante
sissi
Aquila reale
Undefeated
sabrinaminni
9 partecipanti
Andare in basso
avatar
sabrinaminni
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.06.18

interrotto no conctat Empty interrotto no conctat

Gio Lug 12, 2018 12:50 pm
è difficile...quanto è difficile...stamattina mi sono svegliata e stavo male......
sono entrata nel suo f.b e ho visto che come da copione sta ricontattando le sue ex ...una vale l'altra .....purchè sia disponibile..
...non so nemmeno cosa dire di me.....di lui.......c'è questo malessere che risuona così forte
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Gio Lug 12, 2018 1:21 pm
Buongiorno Sabrina,

Sai cosa pensera' ogni volta che interrompi il "no contact"?

Pensera' che non c'e la fai a stare senza di lui. Pensera' che non sei in grado di rinunciare a lui e si compiaccera' del potere che ha consolidato su di te. Si sentira' bene, sapendo che tu stai male, perche' ti sentira' succube e questa e' la conferma che lui e' un essere superiore, forte, che puo' fare quello che vuole di te. E le conferme che lui e' forte, che lui e' un essere superiore e che ce' qualcuno con cui puo' fare qualsiasi cosa che vuole, sono quelle che gli fanno cominciare la giornata bene, con un sorriso di soddisfazione ed una sensazione appagante di onnipotenza.

Poi, tanto per gestirti come un gatto fa' con il topo, ti fara' credere quello che vuole, compiacendosene, e lo farai sentire un Dio.

Sabrina, ricordati che non sei stata messa al mondo per essere il giocattolo con cui una persona disfunzionale evita di doversi rendere conto di quanto e' disfunzionale. Sei stata messa al mondo per celebrare la vita e tutto quanto di piu' bello essa abbia da offrire, null'altro.
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Sab Lug 14, 2018 7:09 pm
Forza Sabry, distraiti, razionalizza più che puoi.
Chisenefrega di perdere un anaffettivo simile, il problema è lui, chiunque si troverà accanto verrà maltrattato. Non dipende da te, noi non possiamo fare nulla solo cambiare pagina e cercare di tenerli lontano dalla nostra testa.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Sab Lug 14, 2018 11:45 pm
capisco e ti sono vicina, ma davvero cerca di capire che il tuo star male non e' dovuto al fatto che lui non c'e , se tu non lo amassi o non avessi una dipendenza, e fosse il racconto di un'amica , inorridiresti, devi capire che tornando da lui non starai meglio ma peggio, Devi avere fiducia nella guarigione che puo' portare il tempo e ....forzaaaaaa. E non preoccuparti, quando ha messo un po' sotto la sua ex, magari torna a darti un paio di briciole, come hanno fatto e fanno per ognuno di noi. a te decidere se vuoi attendere le briciole o cucinarti una bella bistecca
avatar
sabrinaminni
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.06.18

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Lun Lug 16, 2018 10:27 am
grazie a tutte....ogni giorno è + pesante...non per la sua mancanza ....
ma per il vuoto e la solitudine che mi ha lasciato ...
devo ricostruire una nuova vita, fatta di altre persone
di altri interessi
prima il centro della mia vita era lui
avatar
stellavolante
timido
timido
Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 07.02.18

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Lun Lug 16, 2018 3:06 pm
Si sabrinaminni, è proprio così. All'inizio questo è pesantissimo, perché sembra proprio tutto, tanto da ricostruire. Ma i giorni passano e questa frase, "devo ricostruire la mia vita", da faticosa diventa bella... Senza fretta, senza forzarti, o magari solo un po'. Ci liberiamo vedrai, quasi senza accorgersene, un po' per volta. Un abbraccio
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Mar Lug 17, 2018 1:25 pm
Forza Sabrina!!!! Come hanno scritto gli altri, tu non sei il suo topolino nè il suo giocattolo, ricordati sempre chi sei!! Tu sei una grande Donna, una mamma che ha costruito tanto, con figli che la amano, in gamba, piena di risorse e belle cose da dare...... guardati sempre allo specchio e ricordati chi sei.
Un abbraccio
avatar
Atonement
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.01.18

interrotto no conctat Empty Il coraggio di dire "NO"

Ven Set 14, 2018 12:48 pm
Ciao Sabrina, ho appena iniziato a riscrivere in questo forum dopo una lunga pausa, esattamente sull'argomento che hai messo in oggetto. Se ti va leggi la mia esperienza con il NO CONTACT VOLONTARIO nella sezione: presentazioni.

Devo leggere ancora la tua storia e lo farò ma non mi serve farlo per dirti qualcosa sull'importanza di mantenere attivo il NO CONTACT.
Lui ti ha senza dubbio distrutta e per questo tu hai un'arma per restituirgli il fardello che stai portando, ma richiede una buona dose di forza interiore, che forse ora credi non avere, ma che ti assicuro hai, perché ferite come quella che noi portiamo è una di quelle che ci dà il diritto di appellarci alle risorse della sopravvivenza.
Il tuo benessere mentale ha la priorità perché influisce quello fisico.

Purtroppo i social sono una "macchina infernale", come li chiamo io, che volente o nolente ti fanno sapere cose che non vorresti o che vorresti ma non dovresti.
Quando mi sono lasciata con il mio carnefice ho tolto tutte le notifiche dei social e tolto lui dai preferiti su Facebook e instagram senza bloccarlo.
In quel modo aprire Facebook o instagram sarebbe stata una mia scelta. Era come una scatola di cui potevo sollevare il coperchio a mio desiderio.
Ho iniziato a vivere più nel real che sui social, mi sono trovata un gioco da fare sul telefonino che mi tenesse occupati gli spazi vuoti, dove interagivo con gli altri giocatori e facevo nuove amicizie virtuali con persone appassionate allo stesso gioco. Quindi uscivo il più possibile e quando ero sola perché non trovavo amici disponibili, guardavo film, leggevo, scrivevo o giocavo. Giochi come quello che faccio io hanno dei tornei dal giovedì al lunedì, quindi se per caso mi trovavo sola la domenica (mamma mia che brutta giornata la domenica quando si è soli) giocavo e chiacchieravo con i membri della mia squadra. Le ore volavano ed io ero salva. E la mia frequentazione dei social si era ridotta al minimo, anche perché le persone importanti della mia vita sono raggiungibili al telefono.
Ma un gioco on line (e non parlo di giochi d'azzardo è ovvio ma di giochi di avventura) è solo uno dei tanti modi per distogliere l'attenzione dal tuo enorme pensiero fisso. Non risolve ma aiuta.

Detto questo e tornando a te, il NO CONTACT è l'unica e più potente arma che hai. USALA. Non riporla mai, tienila attiva, tienilo a distanza. Sapere con chi si scrive o quello che fa non ti aiuta e può essere fuorviante. C'è caso che lui faccia cose apposta per colpirti e tu penserai siano verità. Se tu non lo raggiungi e lui non ti raggiunge non metterai sale sulla ferita.
Chiedi agli amici o conoscenti comuni, di non parlarti di lui. Chiedi: "per favore non ditemi nulla che lo riguardi, bella o brutta perché non mi fa bene in questo momento". Sii onesta e sincera con le persone intorno te, non celare il tuo dolore, ma mostralo; al quel punto i tuoi amici/conoscenti non proveranno pena per te ma empatizzeranno con te e ti aiuteranno nel tuo percorso di rinascita. Perché si può rinascere. Perché da questo inferno se ne esce, te lo giuro.
Spezza il tuo carnefice con il tuo silenzio, perché la vittima ha un grande potere: senza di essa il carnefice non esiste.
E ripetiti sempre questa frase "Tu non hai alcun potere su di me".

C'è sempre un momento in cui si fa una scelta e spero che tu scelga il prima possibile rimettere la modalità NO CONTACT una volta per sempre.
Se vuoi parlare ci sono.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Ven Set 14, 2018 4:34 pm
Lui sapeva che saresti andata a guardare cosa fa, cosa credi che non altrimenti non avrebbe cambiato le coordinate d'accesso?
Te lo ha lasciato fare per manipolarti.
Le sue ex... poverine, altre vittime che potrebbero anche ricadere nella sua trappola e lui otterrebbe tanto da questo perché:
prenderebbe di nuovo possesso di un vecchio "giochino" (vittoria n 1) usandolo per ferirti (vittoria n 2) aspetterebbe che tu glielo vada a dire (vittoria n 3) ti accuserebbe
dicendoti che sei pazza e paranoica che lo devi lasciar stare e che se è successo è per colpa tua che non te lo sei saputo tenere (vittoria n 4 )
tu e i tuoi sensi di colpa in lacrime vi prostrerete alle sue volontà (vittoria n 5)e infine la tua umiliazione + la sua soddisfazione e godimento di esser riuscito
grazie alla sua astuzia a fartela sotto gli occhi ( e ha vinto su tutto... su di te!).

Non guardare cosa fa e con chi, le altre sono persone che hanno sofferto come te, se loro ci ricadono per ripetere questo circolo vizioso tu che sai di cosa si tratta puoi evitarlo,
cerca di resistere alla curiosità perché ti arreca danno, alla fine non lo farai più per abitudine e poi per disinteresse, forza!!!
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Ven Set 14, 2018 6:50 pm
La discussione è di luglio,qualcuno l ha tirata su,quindi magari Sabrina sta meglio.
Leggendo comunque qua e la mi sono stupita tu avessi la sua password.
Brutta situazione.
È vero è un modo per controllarti e quando vorrà la cambierà.
All inizio ho pensato che fosse un assurdità, ma poi mi sono ricordata che la mia prima relazione sbagliata,fece la stessa cosa,con un pretesto mi diede la sua password della mail.
Dopo un po le chiesi di cambiarla.
Ma aveva un blog dove scriveva pjbblicamente ogni cosa della sua nuiva fiamma .
Ad un certo punto,quando la storia con la sua nuova fiamma fini' mi blocco' l accesso.
Ora riguardo a quegli epjsodi con un occhio diverso.
Che schifo.
Contenuto sponsorizzato

interrotto no conctat Empty Re: interrotto no conctat

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.