amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Visita psquiatrica: diagnosi

Mar Mag 15, 2018 4:08 pm
Stamane sono stata da uno psquiatra qui in Spagna. Va da sé che non sono andata a caso ma dopo essermi consultata con una collega che mi ha molto preso a cuore, sono stata indirizzata da un numero prima. Lei stessa mi ha cercato una raccomandazione per aver un appuntamento in tempo utile perché avere con lui un appuntamento in tempo utile é peggio che vedere il Papa. Ció detto, quest'uomo mi ha benevolmente sconvolto! Mi é sembrato davvero un numero primo in psquitria. Gli ho raccontato brevemente gli ultimi anni della mia vita, a partire dalla morte di mia madre, dando un nomeo ed un cognome a quanto ho vissuto. La prima cosa che mi ha detto dopo avermi ascoltato é che ho una capacitá analitica brutale e che é un peccato non abbia studiato psquiatria.  Subito dopo mi ha fatto un profilo della mia persona impeccabile!! Li ho avuto un momento di crollo perché mi sono sentita nuda. Dopo avermi detto di chiamarlo per nome, la sua diagnosi é stata di depressione!!! A suo dire, non vede in me nessun segno di nevrosi e a suo dire, ho un potenziale tale che se mi fido di lui, ne esco da questo inferno!
Mi sentivo come se mi stesse leggendo nella mente perché dopo il profilo che mi ha fatto, mi ha detto: " potrei dirti che sono anche docente di psquiatria presso la Facoltá di medicina di..., che nella mia vita ho visitato piú di 40000 pazienti, potrei dirti che ti costa fidarti degli altri e che la prima cosa che farai andando a casa é leggere il bugiardino. Potrei dirti che hai paura di ingrassare o di rincretinirti con lu cura che ti dó, potrei dirti che sei talmente spaventata dall'idea di vederti cambiare che non sai ancora se fidarti o no".  Come dargli torto? Aveva fatto centro su tutto! Mi ha detto che se voglio uscirne e non avere ricadute devo seguirlo in tutti i passaggi anche laddove avró piú in lá dei miglioramenti. Mi ha prescritto la flouxitina. Mi sento in buone mani e mi danno per non esserci andata prima.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Mar Mag 15, 2018 5:15 pm
Ma li morteeeeee'!!!!
Fffinalmente!!!!!
Avanti tutta!!!
Very Happy
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Mar Mag 15, 2018 6:20 pm
evvai Apo!!!!! felicissima per te!
prima o poi il momento della svolta arriva, hai visto???
un forte abbraccio!
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Mar Mag 15, 2018 11:21 pm
Grazie infinitamente ad entrambe! Oggi mi sembra il giorno della speranza! Sorrido di mio e sono piena di fiducia. Devo molto alla donna di 60 anni con cui lavoro. Non ricordo se vi ho detto che sta donna con un vissuto molto simile al mio per´´o nel ruolo di moglie, mi ha accolto nella sua vita come una figlia e si sta facendo in 4 per me. É stata lei che mi ha indirizzato da questo psquiatra cercandomi una raccomandazione per fare in fretta. Lei che mi prepara torte, lei che mi invita a cena senza nulla chiedere. Lei che mi ha comprato un buono di 5 sessioni dal fisio per la sciatica e non vuole una lira. POtre andare avanti per ore ma sembra un miracolo nella mia vita. Vi tengo aggiornate.
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Mer Mag 16, 2018 1:27 am
Insomma Apocalisse finalmente la ruota gira, in bocca al lupo!
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Mer Mag 16, 2018 11:43 am
Che bella notizia, apocalisse, sono proprio contenta per te. Tienici aggiornate. Un abbraccio
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Gio Mag 17, 2018 8:07 am
Sono contenta per te Apo! I love you Finalmente una boccata d'ossigeno e la via d'uscita che si intravede! E soprattutto che bello aver incontrato sul tuo cammino questa persona così speciale. A volte ci si dimentica che esistono delle belle persone disposte a condividere la loro esperienza, ad ascoltarti e a tenderti la mano senza secondi fini!! Ti meriti persone così! Smile
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Gio Mag 17, 2018 1:58 pm
Grazie, Grazie , Grazie di cuore a tutte. L'ho piú volte scritto ma non é abbastanza! Mentre porto avanti questa battaglia, ci siete anche voi al mio fianco. La mia famiglia virtuale che mi sostiene mentre cerco di uscire dal tunnel. Grazie ancora, Vi tengo aggiornate.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Ven Mag 18, 2018 3:16 pm
Bene Apocalisse. Sono molto contenta che finalmente ti sia decisa..e hai visto che il timore che avevi era infondato, anzi!
La fluoxetina non ha grandi effetti collaterali, spesso viene prescritta anche agli adolescenti con depressione: io ne vedo diversi per lavoro.
Forza e lasciati andare, lascia che un professionista degno di questo nome si prenda cura di te.
Un abbraccio dal cuore.
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Ven Mag 18, 2018 3:20 pm
Grazie Minou. Ho fiducia totale in questo luminare e con estrema pazienza vivo ogni giornata pensado alle sue parole di ottimismo rispetto alla possibilitá di riuscita.
avatar
stellavolante
timido
timido
Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 07.02.18

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Ven Mag 18, 2018 8:34 pm
Molto contenta per te Smile ti meriti il meglio e il tempo te lo porterà di sicuro
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Ven Mag 18, 2018 8:40 pm
Grazie dii tutto cuore! I love you
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Lun Mag 21, 2018 8:48 pm
Ad una settimana dall'inizio del trattamento mi sento giá molto meglio nonostante lo psquiatra mi avesse detto che avrei iniziato a sentirmi meglio dalla terza settimana. Resta un neo peró. Non so se vi ho detto che quest'uomo é molto affascinante. Un genialoide dal fascino indiscusso non a caso mi hanno raccontato che molte sue pazienti sono innamorate di lui. Spero di non fare la stessa fine perché mi ritrovo giá a pensarlo e non vedo l'ora di vederlo. Shocked Laughing
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Lun Mag 21, 2018 8:58 pm
Apo, non ti complicare ancora la vita. Stai diventando troppo spagnola, in italiano si scrive psichiatra. Non dimenticare le tue origini e davanti a lui non dimenticare ciò che devi superare, abbagliata dal solito fascino che ci frega. Laughing
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Lun Mag 21, 2018 9:01 pm
Aquila Reale, hai ragione!!! Non mi rendo neanche conto che sto perdendo il mio italiano!!! Rolling Eyes Per ora rido!!! Che vi devo dire!!! Depressa ma centrata!!! vedró di non farmi fregare!!! Very Happy Very Happy
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Mar Mag 22, 2018 12:22 am
Sono felice nel sentirti ridere, ridere fa sempre bene. Un abbraccio.
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Gio Mag 24, 2018 10:33 pm
A soli 10 giorni di trattamento, mi manca solo che vada per la strada saltando e volando come Mary Poppins!! Che bienestar!!!!!!!!!!!!! Laughing
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Gio Mag 24, 2018 10:43 pm
È una gioia leggerti così Laughing
Contenuto sponsorizzato

Visita psquiatrica: diagnosi Empty Re: Visita psquiatrica: diagnosi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.