amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Alita86
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.05.18

Paura di affrontare il futuro Empty Paura di affrontare il futuro

Lun Mag 14, 2018 4:42 pm
Ciao a tutte,
a breve dovrò partire ed andare via per lavoro per alcuni mesi. Mi è già capitato di partire per molto tempo e sono sempre stata entusiasta di questo.
Ma questa volta è diverso, dopo la ''relazione'' che ho avuto con il narcisista (se così si può chiamare visto che non siamo mai stati fidanzati ma è stato solo un lungo calvario) Ho paura che continuerò ad ossessionarmi per lui. L'ultima volta che abbiamo chiuso fu perchè una mia cara amica gli disse di lasciarmi in pace, non cercarmi più che io mi meritavo di meglio. Lui mi chiamò adirato dicendo che di me non se ne fregava assolutamente nulla e mi cercava solo quando non aveva nulla da fare, io freddamente gli ho risposto che se era così a me stava bene anche non sentirlo.Questa volta non credo che mi cercherà più. Sono passati due mesi ed è la prima volta che per suo volere non ci sentiamo per così tanto tempo. Si è sentito ferito nell'orgoglio ed inoltre ha visto che io lo ho ignorato completamente non lo ho cercato, non mi sono arrabbiata sono rimasta totalmente fredda ed indifferente. Ora mi sento triste e svuotata non so se riuscirò ad affrontare questi mesi da sola senza amici, senza famiglia, in un ambiente nuovo dove non parlano nemmeno la mia lingue. Ho paura che i miei pensieri si incentreranno solo ed esclusivamente su di lui. Su come mi abbia preso solo in giro e come io mi sento inutile e che forse mi merito di rimanere da sola.
Scusate lo sfogo
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Lun Mag 14, 2018 9:55 pm
io appena esco dalla mia città o mi allontano in posti nuovi ....ecco escludo lo completamente. per me vacanze e distrazioni sono un vero miracolo. Pensa, gente nuova, posti muovi, nuove avventure, e finalmente pensieri liberi. Non lo perdi andando via, te recuperi te stessa, te puoi capire che senza di lui c'e vita, la tua vita. Non lasci niente, puoi sempre tornare, fortificati, datti una possibilità, con loro non è vita
Devastata
Devastata
timido
timido
Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.03.18

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Mar Mag 15, 2018 9:15 am
Ciao Alita, abbiamo la stessa età se il nick non mente Smile
Anche io sto per partire per lavoro e mi trovo nella tua stessa e identica situazione.
Non l’ho più cercato, a parte alcuni momenti di cedimento in seguito ai quali mi ha ferito ai massimi livelli, come è loro abitudine. Così, nonostante minacce e prese in giro (addirittura voleva stabilire con quali mezzi comunicare, altrimenti niente) ho continuato a chiudermi nel mutismo nei suoi confronti e di tutto il suo ambiente.
Io sono fiduciosa: so che i nostri pensieri sono sempre concentrati su di loro, ma penso anche che cambiare aria e provare a riprendere in mano la nostra vita ci farà bene. Come dice giustamente Sissi, gente nuova, posti nuovi e lontani dalla loro violenza e tossicità.
A me ha tolto tutto: le persone in comune, il lavoro, un’attività di impegno sociale che mi regalava gioia e soddisfazione. Continuo ogni santo giorno a pensare in loop che non sia giusto. Ma possiamo e dobbiamo farcela. Magari teniamoci aggiornate. Forza, ti capisco e ti sono vicina!
avatar
Alita86
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.05.18

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Mer Mag 16, 2018 10:49 pm
Ciao Deviata,
Non conosco di preciso la tua storia, non so quanto sei stata fidanzata, se lo sei stata ma leggendo il tuo messaggio ho trovato un altro punto in comune. Qualche mese fa anche lui aveva deciso quale mezzo di comunicazione doveva tenerci in contatto. Mi aveva bloccato su Facebook e le telefonate potevamo comunicare solo su WhatsApp. Ed io come un idiota me lo sono fatto stare anche bene.
io devo dire la verità non lo ho mai contattato quando ha deciso di tagliare ed è sempre tornato lui a tornare in poche settimane.
Questa volta invece no sembra essere sparito veramente per la prima volta. Lo dovrei vedere come ha detto Sissi un occasione per ricominciare in un nuovo posto. Nella mia città ero talmente ossessionata che quando vedevo i suoi amici senza di lui mi veniva l'ansia e da piangere perché associa o la sua assenza al fatto che stava con la nuova tipa. Scusami lo sfogo mi pia ere be conoscere la tua storia Deviata Smile
Devastata
Devastata
timido
timido
Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.03.18

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Gio Mag 17, 2018 1:40 am
Ti capisco bene. Anche io mi ritrovo a piangere a ogni angolo di strada per via dei ricordi insieme.
Se vuoi leggere la mia storia la trovi nella sezione Presentazioni. Dovresti pescarla velocemente, altrimenti fammi sapere e ti passo il link. Grazie di cuore per la tua vicinanza!
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Gio Mag 17, 2018 11:40 am
Ragazze è normale sentirsi così, ogni separazione viene vissuta come un lutto. Stavolta dovete considerarla come una puntura di cortisone, brucia, fa male... ma è curativo e come il cortisone avrà conseguenze positive e negative. Positive nel senso che tornerete a stare bene, negative sul piano relazionale che comunque dureranno il tempo che ora deciderete di perdere dietro a lui.
La "disintossicazione" dura quanto l' "intossicazione" quindi prima vi sbarazzerete completamente di loro e prima starete bene.
Vi ricordate come eravate prima di conoscerli? Puntate a quello... sarete di sicuro persone migliori data l'esperienza ma se un narcisista vi ha scelte di certo eravate già speciali!
avatar
Alita86
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.05.18

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Gio Mag 17, 2018 11:23 pm
Devastata passami il link che faccio prima!
È a quanto a te cara Bianca si mi ricordo quella che era prima, ma non so ora cosa voglio. Anzi forse si, non averlo mai conosciuto. La mia vita avrebbe preso un'altra piega avrei adesso un minimo di autostima in più mi vedo brutta, stupida ed inutile.
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Dom Mag 20, 2018 2:52 am
Sono certa Alita che non sei brutta ne’ stupida ne’ inutile, ma esattamente il contrario. Prendi l’allontanamento come un’occasione per vedere la tua situazione da un’altra prospettiva, quasi come fosse la storia di un’amica. Tu ci sei, tu esisti, tu sei la persona più importante che conosci, indipendentemente da quello che pensa l’alieno. Ritrovati tesoro, e vedrai che questa dolorosa faccenda si trasformerà in un tuo punto di forza.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Lun Mag 21, 2018 10:10 am
Dai questo potere ad una persona... per giunta disturbata?! Ci saranno molte altre persone che ti stimano e ti ammirano e tu ti concentri su quello che ti trasmette un folle. Chiediti se è logico!
avatar
Alita86
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.05.18

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Ven Mag 25, 2018 12:15 am
Cara Aquila reale e Bianca,
Vi ringrazio per il supporto che mi date ma durante la giornata mi sembra di attraversare dei momenti i
Si, i in cui non ci penso, e momenti no in cui mi ossessione.
Ora mi trovo all'estero e speravo di liberarmene subito ed invece no.
Però sono contenta posso dire che sono due settimane piene in cui ho attuato un Vero NO CONTACT. Non ho sbirciato mai il suo profilo fb ed ho cancellato il suo numero. Magari é un passo avanti...
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Dom Mag 27, 2018 7:28 pm
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vedrai che questo e' davvero un passo avanti . Bravissima
Contenuto sponsorizzato

Paura di affrontare il futuro Empty Re: Paura di affrontare il futuro

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.