amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
bagio1969
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.17

riflessione Empty riflessione

Lun Mag 14, 2018 7:23 am
ciao a tutti
pensavo ora......
il vero problema sono io.....e lei è quella che poteva aggiustare le mie insufficienze , ma nessuno puo farlo per me , men che meno lei
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 11:02 am
Mmm...ciao bagio
Quando rivolgiamo lo sguardo alle nostre responsabilità è sicuramente un momento d grande crescita.
Quando dici che il vero problema sei tu,riprendi in mano la responsabilità dibte stesso e la consapevolezza di dover essere tu l artefice dei tuoi processi di miglioramento personale.
Credere che fosse lei quella che potesse "aggiustarti" è solo il risultato delle sue manipolazioni miste ai tuoi desideri.
Lei è quella che ti ha fatto credere di poter aggiustare le tue insufficenze,ma lo ha fatto solo per legarti e usati come un giocattolino .
Penso che tu sia "meno guasto" di quanto questa conoscenza o relazione di abbia fatto credere di essere.
Ora si...sei più "guasto" di prima di conoscerla a causa del dolore e della sofferenza che ti ha generato...ma almeno ora sai cose fondamentali di te stesso e puoi ripartire da li.
In bocca al lupo!
Spremitilemeningi
Spremitilemeningi
timido
timido
Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.05.18

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 1:03 pm
mmmm... non so perchè ma il messaggio di biagio può avere una doppia chiave di lettura (sarà che ora come ora sono malfidata).
Per esperienza personale, però, direi che il rapporto con un NP porta chi è dotato di empatia a tentare di aiutare l'altro (dimenticandosi di se stessi) piuttosto che essere aiutato.

Non so... io non direi mai che il mio ex "poteva aggiustare le mie insufficienze". Anzi... piuttosto ho creduto io (a torto) di poter guarire lui.
Biagio, se ti va, spiegati meglio
avatar
bagio1969
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.17

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 1:28 pm
A volte mi soffermo a pensare a cosa manca......, oggi non manca niente di più di cio che mancava prima di lei, manco io spesso nella mia vita, certo che lei non poteva aggiustare ma stando con lei all'inizio credevo non fosse più necessario, come un ponte per saltare i miei demoni , che io gia conoscevo visto che l'analisi l'ho iniziata anni fa
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 3:42 pm
Benvenuto bagio1969!
è regola del forum presentarsi nell'apposita sezione prima di interagire negli altri thread Smile ti aspettiamo lì!
Raccontandoti in maniera approfondita sarà anche più facile ricevere dei consigli più mirati alla tua situazione attuale!

un abbraccio
avatar
bagio1969
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.12.17

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 4:27 pm
Scusatemi , mi ero gia presentato nel vecchio forum, e non sapevo fosse necessario pure qua
avatar
Teresina13
timido
timido
Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.03.18

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 5:50 pm
Ciao Bagio,
Non so se ho capito bene ciò che volevi esprimere...nel caso tu intenda aver capito che a prescindere da lei i tuoi problemi sono rimasti invariati, credo sia un bel risultato...guardarsi dentro è un viaggio complesso che richiede coraggio ed una buona dose di onestà personale...spesso, non sempre consapevolmente, noi siamo i veri avversari di noi stessi, la “battaglia” che combattiamo quotidianamente rappresenta la nostra crescita personale...e non è mai troppo tardi!!!!

Inviato con Topic'it
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 6:42 pm
Bagio,dalle tue parole mi sembra di capire che già sai cosa manca,sarei curiosa di sapere cosa,se non è troppo invadente come richiesta.
Hai scritto che manchi tu nella tua vita,mi piace molto come considerazione e mi piacerebbe leggere cosa significa per te questo.
Spesso in questi casi si dice che "manca l amore per se stessi",ma personalmente credo che manchi la conoscenza di se e di cosa manca per essere a pienonse stessi,per questo sono molto interessata alle tue considerazioni.
Dire che manchi tu è sicuramente il passo più sensato prima di capire come amarsi.
Perché amarsi vuol dire riuscire ad essere ,almeno questo è il mio pensiero.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 9:51 pm
ricordiamoci che giusti o sbagliati, nel bene e nel male , noi prima di loro avevamo un equilibrio. Il loro arrivo Butta tutto, tutto cio' che eravamo e sapevamo nel niente. Io credo che loro ci riempiano la testa di così tante cose , che nel nostro equilibrio si creano delle crepe e non sappiamo più niente, non capiamo più niente. ci riempiono, ma di nettezza, di cattiveria, di cose che vorremmo e non sono. Biagio, non riempiono niente, non gli dare questo potere , pensa al male che ti ha fatto, poteva scegliere, e ti ha lasciato solo quello


Ultima modifica di sissi il Lun Mag 14, 2018 10:18 pm - modificato 1 volta.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

riflessione Empty Re: riflessione

Lun Mag 14, 2018 10:15 pm
Hai ragione Sissi ,io credo di aver recuperato la lucidità solo ora dopo più di due anni e mi sembra ieri di essere approdata sul forum.
Sono passati 3 capodanni.
Sono solo delle grandi rogne.Nulla di buono.
Il buono siamo noi,e riprendere possesso di sé, è l obiettivo dopo averli incontrati.
Forse la cosa positiva dell'incontro narci,è che ti costringe alla resilienza e al miglioramento .Ma si possono evitare tranquillamente. Non sono un dono.Mai.
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

riflessione Empty Re: riflessione

Mar Mag 15, 2018 11:53 am
bagio1969 ha scritto:Scusatemi , mi ero gia presentato nel vecchio forum, e non sapevo fosse necessario pure qua


non preoccuparti!

se preferisci puoi anche copiare la tua vecchia presentazione e metterla qua nel nuovo arricchendola con la situazione odierna Smile

Contenuto sponsorizzato

riflessione Empty Re: riflessione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.