amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Spiga112
timido
timido
Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.18

Sto impazzendo? Empty Sto impazzendo?

Ven Apr 27, 2018 10:21 pm
Ciao a tutti,vi scrivo perche’ ho bisogno di un vostro parere.Mi fareste davvero una gran cortesia se mi aiutaste a capire cosa mi succede.
Dopo un Covert,ora a detta del mio psicoterapeuta si tratterebbe di un passivo aggressivo..Per tanti mesi ho rifiutato questa etichetta,per me era e forse lo è tutto ora,impossibile.Non può essere successo di nuovo,era una persona troppo dolce,troppo Buona con me.
Non so cosa mi stia capitando ma io sto rivivendo tutte quelle sensazioni/emozioni negative che rivivevo nella mia vecchia relazione.Ho l’ansia che ci sia qualcun’altra,lo sento e sto impazzendo.Non sapevo di essere controllante,appena va in bagno o lascia il telefono incustodito impazzisco;si attiva una parte di me che non conoscevo,inizio a tremare,ad agitarmi e devo per forza trovare qualcosa che dia la conferma alle mie sensazioni.Lui dice che sono troppo controllante,che non ho fiducia e che così non va bene.
Lo psicoterapeuta dice che non c’è nessuno,che lui ha intuito quale fosse il mio punto debole e ci gioca per riportarmi nella relazione.Non capisco cosa mi sta succedendo perché io lo sento che c’è qualcosa di diverso.Prima era martellante,anche mentre mangiavo dovevo stare al cellulare con lui.Ora è sempre online,molto spesso ignora i miei messaggi online e continua a essere online.non è stato mai attivo sui social,ma nell’ultimo periodo è attivissimo mettendomi lui stesso a conoscenza di ciò che pubblica.non so se pensare che ci sia qualcun’altra oppure se sto impazzendo io.Forse sto cercando un alibi,quasi spero ci sia qualcuno per chiudere la relazione.e sinceramente non so se è peggio se mi tradisca o se dietro ad uno schermo di un cellulare si diverta volutamente a farmi credere ci sia qualcuno.E se stessi impazzendo io dopo l’etichetta che mi hanno dato di lui?Forse perché penso al tradimento della vecchia storia e ho paura che qualcuno possa rifarmi ancora così tanto male.
So solo che sto bene solo se lo vedo,quando non c’è sono irrequieta,sto male e oltre a stare male non riesco a fare altro.
Vi ringrazio per avermi ascoltata.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Ven Apr 27, 2018 10:40 pm
ciao,
cosa sia non lo soì, ma banalmente, davvero, come stai male te non và assolutamente bene, sia che te lo stia instillando lui, sia che tu lo provi da sola. Mi spiace moltissimo, inizia a capire se con la tua terapeuta parta tutto da te o sia indotto, e comunque questo rapporto non ti fa' bene .


Benvenuta , qui in questo forum per prima cosa ci presentiamo e raccontiamo qualcosa di noi in presentazioni. Hai voglia di farlo ? Very Happy
avatar
Sofia
Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.03.18

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Ven Apr 27, 2018 11:18 pm
Ciao Spiga, e' successo anche a me. Probabilmente senti qualcosa che non va da parte sua, una distanza che prima non c'era quindi cerchi un motivo. Queste cose dei social o dell'essere online non vogliono dire niente, possono ingigantire le cose come potrebbe essere che ci sia davvero qualcosa che non va ma non puoi basarti su quello. Puoi provare a parlarne con lui, chiedere se e' tutto ok? E' sempre meglio provare a capire insieme le cose che ''spiare'' o cercare di capirle da sola.
avatar
Spiga112
timido
timido
Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.18

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Sab Apr 28, 2018 1:31 pm
Grazie per avermi risposto ragazze.La distanza la sento,è come se mi mancasse lui,quello che era prima.Le attenzioni che mi dava,il suo sorriso e quello che era prima la nostra relazione.Oggi ad esempio sono irrequieta,ho tachicardia e ansia perché so che non lo vedrò.Lui in realtà me l’ha detto dal primo giorno che non riusciva ad avere una relazione perché aveva dei momenti in cui si allontanava;recentemente me lo ha negato.La sua famiglia si comporta molto male con me eppure io per amor suo, incasso tutto e torno sempre in quella casa.mi sento in colpa per ogni cosa perché penso di essere una ragazza problematica,che dopo la storia con l’np nessuno si sarebbe avvicinato a me e avrebbe avuto la pazienza che ha avuto lui.Lui dice che non ha il tempo per le amanti,che vorrebbe una relazione normale ma invece io devo sempre trovare drammi per stare male.Forse ha ragione.Ma io non lo so che mi succede,mi sento molto sola e non ho la forza di fare mai nulla.Fisicamente è come se non avessi energie.sto male quando rifletto sulle parole del mio psicoterapeuta,quando mi parla di egoismo da parte sua,quando mi dice che vuole vivere la relazione in modo del tutto fusionale e che non vede quelli che sono i miei obiettivi personali.la fonte del mio malessere è l’etichetta che lo psicoterapeuta gli ha messo.la mia testa dice:se è un narcisista avrà sicuro qualcun’altra e se io sento queste sensazioni saranno legate alla sua infedeltà.insomma,spero tanto di stare più tranquilla e di iniziare ad amarmi,iniziare ad uscire,ad avere una vita sociale e a stare meglio.
Vi ringrazio per avermi ascoltata e per i preziosi consigli.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Sab Apr 28, 2018 7:55 pm
non e' solo che se e' narci, avrà altre donne, e' che non ci sarà mai, a meno che non ne abbia bisogno lui per qualche motivo, che ti mentirà sempre, che se ne andrà quando più avrà bisogno.....che tutto ciò che potrebbe fare di bene lo farà all'opposto. mollalo a sè stesso, non avrai niente da questo rapporto.
avatar
Spiga112
timido
timido
Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.18

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Sab Apr 28, 2018 11:37 pm
Scusami Sissi,ma quindi secondo te potrebbe essere narci sulla base di quello che ho scritto?comunque non riesco a chiudere questa relazione,sto malissimo,soffro tanto eppure non ci riesco perché quando non c’è lui sento un vuoto troppo grande dentro.Grazie mille per le tue risposte.
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Dom Apr 29, 2018 4:33 pm
Ciao Spiga,
il fatto che tu ti senta con poca energia mi sembra un segnale importante, inoltre a leggerti mi sembra che questo signore si contraddica parecchio, prima dice che non sa stare in una relazione poi dà la responsabilità a te di non poter avere una relazione "normale", mah.
Anche io ho avuto per tanto tempo la paura del vuoto, e per non essere abbandonata facevo di tutto per cercare di assecondare il partner... ma fare così non è volersi bene. Se ti senti confusa e disorientata puoi provare la strada del chiarimento con lui, parlagliene, se lui non saprà capire allora sarà "meglio" per te, perchè se non è la persona giusta, meglio lasciar perdere.
Un abbraccio
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Dom Apr 29, 2018 7:19 pm
mi sono basata su cio' che ha detto la tua psico. Non siamo in grado di dire se sia narci o no, ma che sia un grandissimo str..o si' quello possiamo dirtelo per certo. I sintomi che tu provi pero' sono indotti dal suo comportamento e quindi non e' sicuramente uno sano. Non e' il sentirsi dire che sia narci o non possa aiutarci. A me lo hanno detto, e lo ho capito tante volte, ma a momenti ancora , mi chiedo ....ma .......
avatar
Spiga112
timido
timido
Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.18

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Dom Apr 29, 2018 9:32 pm
Io vi ringrazio una ad una,non sapete quanto sia importante per me ognuna delle vostre risposte.Mi aiutano a sentirmi meno pazza,meno sola e meno triste anche se il dispiacere che mi sta pervadendo in questi giorni è troppo.sto rivivendo come se fosse ora tutto il tradimento del mio ex narci,è come se ogni giorno avessi dei dejavu.non capisco cosa mi succede,nei mesi passati prendevo le benzodiazepine quando avevo questi momenti in cui pensavo avesse un’altra,ora invece non prendo più nulla,ma il dolore mi assale.prima l’ho chiamato e mi ha detto che dal mio tono voglio accusarlo di amanti,gli ho risposto di no.piangevo al telefono e non ce la faccio più a piangere tutti i giorni,non ce la faccio più a mangiare per la rabbia,mi sento la testa staccata dal mio corpo,come se fosse preda di mille angosce.non ce la faccio più a vivere con queste sensazioni (non so se è peggio se ci sia qualcuno o pensare che la persona che ami si diverta a fartelo credere) e in più non riesco a vivere con la sensazione di vuoto che a volte sento,come se la mia vita non avesse senso alcuno senza questa persona.che tristezza cominciare a vedere di “esserci ricascata”.non bastava tutto il dolore del mio primo narci?perche’ non mi sono resa conto?
Vi ringrazio nuovamente,siete tanto tanto sostegno.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Dom Apr 29, 2018 10:43 pm
ehi, forza e coraggio. Le tue lacrime il tuo stare male sono dovute a lui. Hai subito un abuso , una violenza da una persona che pensavi ti amasse. Abbandona l'idea di poter recuperare questo rapporto, abbandona l'idea di salvare lui, voi il vostro rapporto. Salvati, pensa a te , salva te, lui non ha bisogno di te per lsalvarsi, lui e' quello che ti si e' aggrappato addosso e cerca di buttarti sott'acqua. Salvati .
avatar
Alita86
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.05.18

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Dom Mag 06, 2018 10:46 pm
Io non so se ti stai facendo influenzare anche dalle tue storie vecchie. Ma se la persona ti puzza ed ha comportamenti ambigui chiudi adesso prima che la relazione diventi più stabile
Contenuto sponsorizzato

Sto impazzendo? Empty Re: Sto impazzendo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.