amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

uffaaaaaaaa Empty uffaaaaaaaa

Mar Gen 23, 2018 3:34 pm
ciao, eccomi anche io
allora stiamo organizzando una cena di gruppo. se ne occupa come sempre una persona che ha avuto un po' la gestione del gruppo in questione. Propone un posto per cena con un a portata ad un determinato prezzo. La conosco personalmente e dopo aver chiamato un'altra persona per chiedere consiglio , la chiamo al cell per dirle ma perchè invece di andare a X per quel prezzo non andiamo da Y io ci sono stata per la medesima cifra ci danno tutte le portate ? Ora io mi sono proposta con la medesima modalità gentile aperta tranquilla ....apriti cielo spalancati terra: ah io qui non faccio piu' niente, e perchè io ci metto il mio nome e numero e perche' non lo fate voi...ovviamente tutto questo con innalzamento della voce e toni per niente discorsivi. Io le dico ma guarda vediamo magari non troviamo, se hai disagio chiamo io eventualmente per disdire , figurati, hanno giorni per altre prenotazioni. E lei con il medesimo tono : io mando subito la mail e disdico e poi ci pensate voi! e io ma guarda se e' così un problema lasciamo fare non ci sono problemi! e lei : non me ne frega, mando la mail disdico tutto poi pensateci voi , non mi interessa! La telefonata si e' conclusa con me che ho attaccato senza salutare. Poi nel posto alternativo non c'era posto e siamo rimasti così, le ho mandato un messaggio. MA io dico: ma in questo mondo non ci sono persone capaci di parlare ? Se lei mi avesse detto che era un problema così grosso, io ero disponibile a fermarmi, invece , alzare la voce, partire per la tangente, zero disponibilità, o si fa' come dico io o niente....devo dire che anche in passato lei era una persona molto decisionale ....ma io, io , mi devo rapportare sempre con queste persone ? Mi sono sentita a disagio e umiliata per il tono di voce e le cose dette. Che p...eeeeeee. Ma perchè!!!! mi sento schiacciata da queste persone
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Mer Gen 24, 2018 9:43 pm
Ciao Sissi
Ma...per curiosità quanti anni ha la tizia in questione?
Organizzare qualcosa per altri non è semplice.
Forse la tua richiesta l ha fatta sentire incapace,e forse lo è se reagisce in modo così infantile.
Tu come ti saresti sentita al suo posto?
Dopo aver prenotato qualcuno chiede di cambiare.
Le persone si gestiscono ascoltandole non prevaricandole con atteggiamenti come i suoi.
È stata un po esagerata.
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Gio Gen 25, 2018 10:12 am
Cara sissi,
dovrebbe lei sentirsi a disagio per la reazione inadeguata che ha avuto!
Avrebbe potuto anzi ringraziarti per aver partecipato o dato un'alternativa...
non è capace di avere un confronto alla pari...è molto insicura e quindi ha la necessità di avere lei lo scettro del potere per sentirsi adeguata.
Tu perché ti senti schiacciata da lei?
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Gio Gen 25, 2018 5:45 pm
Anja, siamo oltre i 42, forse si e' sentita prevaricata ma non certo dalle mie parole, ti giuro ero tranquillissima e non sono mai prevaricante, anzi sono per proposte alternative. Io se lo avesse fatto lei , se mi avesse disturbato magari lo avrei detto ma avrei lasciato la libertà di scegliere agli altri, (cosa che lei non fa' mai), e poi io non sapevo che lei avesse prenotato.

Tre mi scoccia il bigottismo, questa gente che va' a messa, si sentono i detentori della verità e poi .....bigotti beceri e che non lasciano alternative. Non mi sento schiacciata, mi sento offesa per come sono stata trattata, perchè quando la gente mi alza la voce non lo sopporto, mi sento schiacciata, mi sento offesa, mi sento minacciata. Lato positivo? capisco meglio le meccaniche delle persone e mi spiego i comportamenti, ma non per questo non mi toccano
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Gio Gen 25, 2018 7:26 pm
Non è una bella sensazione non poter reagire al senso di minaccia e schiacciamento, rischi di essere come lei,aggressiva e distruttiva.E tu non sei il tipo che ama reagire aggredendo.
Tuttavia non è giusto che altri abbiano tali comportamenti e si è in dovere di "proteggersi" da tali attacchi prevaricatori,come li percepisce tu.
Lei magari pensa di essersi difesa dal tuo prevaricare lei.
È un po uno specchio, solo con atteggiamenti differenti.
In questi casi si può apprendere l arte dell assertivita'. Ma per fare questo devi capire come avresti potuto evitare che i suoi modi aggressivi ti de stabilizzassero.Le hai chiuso il telefono. Hai fatto bene,una risposta aggressiva adnyn atteggiamento aggressivo.
Tuttavia questo ti fa star male.
Ha avuto il "potere" di farti reagire in malo modo.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Gio Gen 25, 2018 9:35 pm
ha il potere di farmi pensare che mi creda una debole , e come debole vada schiacciata. Ed ha il potere di farmi pensare che attraggo ancora queste persone , che pensano di potersi permettere tutto con me .E questo mi brucia tantissimo
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Gio Gen 25, 2018 9:42 pm
Dimostra Ti di non essere una debole e che le persone che pensano possano permettersi tutto con te si sbagliano.
Come potresti farlo?
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Gio Gen 25, 2018 9:54 pm
approfondendo la conoscenza e facendomi vedere per come sono con una, delle persone, che però per come si dimostrano, sò già che non mi piaceranno mai. Io forse sbaglio comunque a pensare a come mi comporterei io con loro , e visto che non farei così, proprio non le accetto. Non le voglio vivere, ed e' una mia scelta, ma mi feriscono
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Gio Gen 25, 2018 11:41 pm
Una forma.di difesa attacco la devi acquisire.
Io penso che tu possa tranquillamente dire alla."bimba" che il suo modo di reagire ti ha ferita e che non era tua intenzione metterla in difficoltà.
Devi essere al di sopra di lei,ma amorevolmente.I suoi eventuali attacchi devi vederli come i capricci di una bambina, semplici sfoghi da ascoltare ma a cui non accondiscendere,se alza di nuovo la voce le fai capire che questo non va bene ai fini della comprensione matura.
Se riesci a discutere con lei mantenendo come fine ultimo il dialogo e non la vittoria emotiva,le altre apprezzeranno il tuo atteggiamento;lei potrebbe anche sbroccare ulteriormente..ma se è sincera e tu le mostri ulteriore comprensione con distacco emotivo però, senza sentirti in colpa,possibile che il legame cambi in positivo Smile
Se è nstronza e terribilmente immatura,cavoli suoi sinautoelimina da sola e a quel punto che si fotta Smile
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Ven Gen 26, 2018 11:46 am
quotissimo anja!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Dom Gen 28, 2018 10:44 am
grazie, capisco , ma io la vedo come e' anche con gli altri, lei si e' sentita come se dovessimo fare a gara a chi faceva la pipi piu' lontano. comunque ragazze si impara da tutto. E io imparo, sono lenta, ma imparo .
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Dom Gen 28, 2018 3:45 pm
Ciao Sissi, sicuramente la tipa in questione é molto insicura e ha bisogno di avere il controllo sulle situazioni, volendo far vedere di esser sempre lei la piu' brava...purtroppo ce ne sono parecchie di persone così , io sul lavoro ne incontro diverse e una è anche una mia dirigente. Ovviamente queste persone sono attorniate spesso da scimmie volanti e sudditi che o le compiacciono non avendo il coraggio di contraddirle o le ruffianano sperando di avere qualcosa in cambio. Tu non appartieni a nessuna di queste categorie e sei stata onesta e propositiva. Se lei questo non lo ha capito, che si crogioli nel suo brodo.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Lun Gen 29, 2018 3:50 pm
Very Happy mi e' passata Very Happy grazie
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Lun Gen 29, 2018 7:07 pm
lol!
sissi ha scritto:Very Happy mi e' passata Very Happy grazie
Contenuto sponsorizzato

uffaaaaaaaa Empty Re: uffaaaaaaaa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.