amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

L'amore non e' una droga. Empty L'amore non e' una droga.

Gio Dic 14, 2017 8:57 pm
Ragazze posto questa riflessione trovata in rete che fa molto riflettere! Un abbraccio a tutte!

L’amore non è una droga.


E’ una parola difficile da pronunciare e soprattutto da realizzare ma non è una droga, può inebriarci, può scuoterci, sconvolgerci, farci sentire quel movimento strano in fondo allo stomaco, al suo primo apparire. Ci fa brillare gli occhi, ci rende più belli. Ma l’amore non è una droga che ci imprigiona e dalla quale non possiamo svincolarci. Quelle sono emozioni che poi passano, e fanno anche danno. L’amore è intensità, passione, leggerezza, ma deve manifestarsi nella libertà, nel rispetto delle decisioni dell’altro, nel dialogo, nella fatica della costruzione di qualcosa. L’amore deve diventare qualcosa che ci rende LIBERI di scegliere l’altro e di custodirlo, amarlo, rispettarlo quando non parla e anche quando è difficile. Se ci si innamora, e qui nessuno sceglie, è giusto poi capire se ci sono davvero i presupposti tali per piantare per terra ciò che si è trovato. E’ bello vivere le emozioni così come vengono, ma questa bellezza effimera è ciò che poi si trasforma in male quando passa il primo momento. Forse sembrerò banale, retorica, ma l’amore si coltiva giorno per giorno, insieme. Perché per amare non bisogna essere fedeli solo all’altro, ma soprattutto a se stessi e alla propria vita…
Tutte le volte che mi sono ritrovata a vivere qualcosa che mi toglieva l’anima ho capito che non era la cosa giusta. Si può soffrire per amore, ma è un tipo di sofferenza diversa. Spero che questo messaggio arrivi a chi ne ha bisogno Smile

http://www.letterealdirettore.it/amore-non-e-droga
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.