amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi Empty Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi

Mer Dic 13, 2017 10:12 pm
Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi

Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi
Ed Il Punto d'Incontro. 2002

Ecco come ragionano secondo questo autore ...

1) Io mi sento una nullità e per questo mi odio;

2) io voglio allentare la tensione della mia condizione dominando su qualcuno;

3) tu mi vuoi bene e non puoi vivere senza il mio affetto;

4) se ti presterai ad accettare il mio dominio, avrai il mio affetto; se non lo farai, non solo ti negher laffetto, ma ti renderò la vita impossibile;

5) le modalità di accettazione del mio dominio consistono nella venerazione dei miei difetti e nella mitizzazione della mia personalità;

6) ora conosci la mia legge: vedi di comportarti di conseguenza.

Le reazioni del Vampiro: Se tenteremo di dare rispetto al Vampiro, avviando con lui un dialogo a proposito dei suoi comportamenti che umiliano e feriscono, lui comincerà a sciorinare tutto il suo repertorio di luoghi comuni vampirici: ci tratterà come dei malati mentali, ci ridicolizzerà e dirà che ci siamo inventati tutto, oppure si offenderà e sosterrà che abbiamo una visione ingiusta delle cose e che le nostre reazioni sono la prova dal fatto che siamo permalosi, scontrosi, fragili di nervi, inadatti a vivere tra la "gente normale" e in particolare ad avere rapporti con persone come lui, concludendo che, vista la nostra suscettibilità, dora in avanti si guarderà bene dallessere sincero con noi. Il Vampiro, insomma, ha un ricco repertorio di reazioni difensive. Ma la sua aggressività, il suo vittimismo, la sua superiorità, il suo sentimentalismo sono tutte imitazioni di sentimenti usate ad arte per evitare che il suo gioco vampirico venga scardinato; in realtà, lui non prova niente.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi Empty "La metà di niente"

Mer Dic 13, 2017 10:14 pm

Ho appena finito di leggere questo libro di Catherine Dunne....

E' un bel racconto di una donna che deve rinventarsi la sua vita dopo essere stata lasciata dal marito......
Un trauma che diventa un'opportunità per leggersi dentro e capire cosa vuole per se indipendentemente dagli altri ,come invece ha fatto per una vita......
E' la storia di una donna "che ce la fà" Wink

Mi ha emozionato.....ve lo consiglio.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.