amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
freddief
timido
timido
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.07.19

se**ualità del NP Empty se**ualità del NP

Ven Lug 26, 2019 12:34 pm
Salve a tutti
apro un nuovo thread dato che ho trovato un articolo a dir poco fenomenale in internet sull'argomento

Sempre con l'invito a chi pensa di essere vittima, di analizzare i comportamenti, mosse, cose non verbali per capire CHI abbiamo di fronte e poi fermare questa assurda montagna russa dove ci trascina.

Esperienza personale:
* se**ualmente rose e fiori all'inizio, questo capita anche in una relazione normale, ovvio che con il tempo  e passato diciajmo la fase "innamoramento da persi" tutto torna un pochino nella normalità.ù
* fase della normalità raggiunta con impegno sempre meno; appuntamenti per stare insieme concessi sempre da parte della NP
* nel mio caso, prima vieni provocato a non finire e la sera quando la incontri tutto si SGONFIA
* adulare e magnificare sempre le sue forme e io fermo li' come un imbecille e da spettatore vero e proprio, limitandosi a baciare si e no
* baci da parte sua, rari e solo in qualche caso- Insomma la parte attiva di qualsiasi forma erotico-romantica DEVO essere sempre io
* il tutto condito da ciclicità e perdono da parte mia (sempre)

faro' altri esempi

comunque quando arrivate a questo punto o notate un senso falsamente romantico e coinvolgete dovete capire che la parte erotica-se**uale è una delle parti fondamentali che sono i pilastri dell'amore. Non esiste solo l'amor platonico o mentale ma anche quello fisico

l'articolo:
accatitipi barra barra www .vittimedinarcisismo.com/narcisismo-e-sessualita-che-funzione-ha-il-S***o-per-i-le-narcisisti
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Ven Lug 26, 2019 1:18 pm
Mi sembra di averlo letto. Nel mio caso col tempo ho cominciato ad avere la sensazione che fosse una recita anche letto. Romanticismo praticamente zero, massimo controllo della situazione.

Inviato con Topic'it
avatar
freddief
timido
timido
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.07.19

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Ven Lug 26, 2019 2:40 pm
nel mio caso la NP si è sempre definita romanticissima fino a spifferare che incontrato un suo ex dopo tanto tempo questo ne aveva un ottimo ricordo.
In effettil il "suo romanticismo" è un riflesso delle mie attenzioni, baci, carezze. Non restituisce un accidente e solo ti bacia, forse perchè le labbra in questo caso almeno devono essere due e non una. Romanticissima dove? fosse vero ci sarebbe il trasporto, la restituzione, il coinvolgimento. Tutto questo c'era in qualche misura (anche opinabile) all'inizio, ma da quando ha pensato di mettermi nel sacco, da fuori ci sono solo bastonate.

Il S***o viene usato solo come arma per ottenere un piacere personale e non dell'altro, oppure punitiva nel momento in cui le cose non vanno.

La cosa curiosa che ho notato fin dall'inizio sono i complimenti e che la cosa che più la eccitava era l'approvazione, adulazione e altro.

Queste non godono con l'apparato se**uale per capirci, tant'è che più di qualche mugolio non ho sentito, giusto per capirci, mentre con altre donne si parla addirittura di strilla orgasmiche,

Insomma, godono solo perchè si sentono in quel momento al top in quanto ammirate e sopra ogni cosa.

Deprimente!
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Ven Lug 26, 2019 9:19 pm
Ciao Freddie, per quanto mi riguarda, lui mi teneva legata proprio col S***o, che in effetti era l'unica cosa che tra noi funzionava. Credo sia l'uomo che più mi abbia coinvolta da quel punto di vista, con lui era bellissimo, travolgente passionale, e sempre, ogni volta che ci vedevamo(in due anni di tiraemolla)...tanto che ancora non posso pensare che fosse tutta una recita. Tuttora mi chiedo come , nonostante tutto il resto non andasse e lui mi facesse soffrire, nel S***o eravamo perfetti.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Sab Lug 27, 2019 12:45 am
Ciao Freddie. È chiaro che tu abbia "studiato" le caratteristiche del narcisista patologico (un po' come tutti qua), le tecniche di riaggancio sono varie, non solo quella che descrivi minuziosamente in questo thread, ti consiglio la lettura delle tecniche di ricattura descritte dal dott. Enrico Maria Secci perché ho la chiara impressione che scrivi di come vorresti comportarti ma che cerchi comunque un contatto. Non c'è niente di male, non è facile arrivare da subito al no contact, ma la prima cosa sensata da fare, vista l'occasione che hai, è bloccarla sul cellulare o cancellare il suo numero. Abbiamo visto tante persone passare di qua con l'obbiettivo di vendicarsi o di rimanere in buoni rapporti con gli ex ma quando si fanno discorsi del genere è solo perché non si intende chiudere davvero, l'inconscio... I narcisisti, come saprai, hanno bisogno di amanti o di nemici, il resto del mondo non esiste, non hanno amici che non possono sfruttare e quando non se quel tipo di persona ti odiano! Fai le scelte migliori per il tuo futuro e ne uscirai, vedrai!
avatar
freddief
timido
timido
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.07.19

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Sab Lug 27, 2019 10:33 am
per Minou / Amante

se vuoi fare l'amante, non ho letto la tua storia e gli altri post che hai inviato, ovviamente non devi farti illusioni, delusioni, sensi di colpa e altro. Quindi goderti il momento, la storia o gli anni che passano e anche la tua indipendenza nel senso che dovresti fare quello che ti pare in ogni caso. Circa il S***o, se è magnifico e tutto è sopportabile, è un piacere della vita.
La questione non è tua, bensì di come ti tratta. Ci sono persone che trattano le amanti adorabilmente e dal punto di vista se**uale vanno d'accordo e le relazioni durano molto senza alti e bassi.,
Qui il problema, nel mio caso,. è anche e soprattutto il S***o. Ovvero: pur essendomene innamorato questa LEI proprio non "rende" nulla ormai. Potrebbe trattarsi di un metodo disincentivante della NP per chiudere la relazione. Dal canto mio, dopo aver dato molto ed essermi comportato bene, non ho nulla da perdere. Questo è anche un altro motivo fondamentale per il quale mi sono veramente stancato di questa persona.
Ora sto ragionando: se ci dovessi restare è per fare il crocerossino o lo schiavo a seconda sempre dellle sue esigenze, mettendo me stesso da parte, per giunta per cosa^ Ci fossero notti infuocate d'amore e S***o piacevole ... ma non ci sono nemmeno quelle. Infatti ora il NOCONTACT regge. Non sento neanche mancanza o melanconie o altro. Insomma dentro di me sento tutto spento, incluso l'attrazione fisica.
due settimane fa quando la ho vista l'ultima volta ho avuto un senso di REPULSIONE.
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Sab Lug 27, 2019 11:28 am
Concordo con Bianca riguardo Freddie, la sensazione è che lui ripeta ciò che bene o male tutti abbiamo imparato è conosciuto attraverso letture specifiche. il fatto che lui voglia giocare con la sua ex anche a me sembra un modo di tenersi ancora in contatto con lei e ciò con una speranza di riavvicinamento. naturalmente non mi permetto di criticare il suo atteggiamento, qui siamo tutti sulla stessa barca, ma forse il consiglio di chi ci è passato è quello di interrompere totalmente e bruscamente qualsiasi contatto, questa forma di gioco non credo porti risultati soddisfacenti.

Inviato con Topic'it
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Sab Lug 27, 2019 12:10 pm
Freddie, io non ero solo la sua amante, noi eravamo proprio una coppia, non sono io a definirmi "amante", il mio nicke' minou, "amante" è il "soprannome" nel forum, a seconda della frequenza dei messaggi nel forum, come "attivo" o "admin" ecc... non c'entra nulla con la mia storia!!!
Eravamo entrambi single, mai stati 'amanti', io sono una madre separata e lui é un tossico problematico con cui ho sempre avuto grandi difficoltà a stare assieme , ed ero quasi sempre io che mi allontanavo, ma io volevo chiarire e parlare e gli spiattellavo la verità in faccia, lui invece al minimo problema tagliava i ponti, bloccava il mio numero, silenzi punitivi ecc... ma il lato se**uale è stato sempre positivo.
È finita ormai, non ci vediamo da tempo e non ci sentiamo da mesi, e sono più serena, ma una parte di me anncora non si capacita di aver vissuto tutto questo.
avatar
Agnese
attivo
attivo
Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.02.19

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Sab Lug 27, 2019 3:21 pm
Per me come Minou.
Il S***o ci teneva uniti. Sempre stato fantastico in tanti anni di relazione.
Tutto il resto un disastro. Un alieno egoista ed insensibile.
avatar
freddief
timido
timido
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.07.19

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Sab Lug 27, 2019 7:35 pm
la mia storia è che questa persona non ha mai dato segno ad esempio di passare la relazione a un livello superiore (es. convivenza), dicendo che è indipendente e che non vuole nessuno.
Questo dopo qualche mese dall'inizio. Io per varie ragioni ho accettato e continuato a frequentarla sempre con queste montagne russe, su e giù, fino alla attuale saturazione.
Sto pensando che il suo vantaggio di non legarsi veramente con qualcuno sta nel fatto di far quello che vuole senza condizionamenti o impegni per un ipotetico vero compagno.
Cosi' abbiamo continuato pur io amandola e dandole tutto il possibile ed entro certi limiti. Senza pretendere di metterci insieme.
Noi cod. speriamo forse in un cambiamento o in una stabilizzazione. Lei NP ha riferito che ha avuto storie sofferte in passato dove è sempre stata lasciata. E che di norma ritorna.
Forse sono troppo speranzoso nel ritorno, non tanto per ricominciare, quanto perchè lei intuisce che io sto ponendo fine alla storia.
E per questo motivo penso e suppongo non si farà viva per un chiarimento conclusivo. Nonostante abbia detto più volte che se dobbiamo lasciarci non si fa via SMS, mail, lettera ma SOLO a 4 occhi.
Dato per scontato che lasciarsi con questi metodi (SMS, lettera, mail) è un metodo secondo lei e la letteratura in psicologia -- un pò vigliacco, forse sparisce perchè non vuol porre fine MAI alla cosa, non accetta di essere lasciata e mi ha raccontato una fandonia. Infatti nell'incontro a 4 occhi avrebbe il vantaggio di sfoderare l'arsenale NP per non mollare. Può darsi sia questo lo scopo....
l'unica è di vedere cosa accade.
In altre occasioni simili invece di parlare mi è saltata addosso, oppure fatto gli occhi del cerbiatto ferito, oppure provocato, questo ovviamente per NON reggere un confronto sempre rimandato.
D'altronde, se ci fosse lei NP non cambierebbe mai.
Io dal canto mio non ho nemmeno interesse se**uale o erotico pertanto mi sento molto distaccato. E spero questa sia la volta buona
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

se**ualità del NP Empty QUANDO FACEVAMO L'AMORE

Ven Ago 06, 2021 6:44 pm
Ultimamente voleva che indossavo ai piedi i sandali e qui penso si tratti di un narcisista perverso, io ultimamente mi sentivo obbligata a mettere i sandali in quel momento
Contenuto sponsorizzato

se**ualità del NP Empty Re: se**ualità del NP

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.