amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Pensiero positivo e credenze limitanti Empty Pensiero positivo e credenze limitanti

Lun Nov 27, 2017 10:11 pm
Ciao a tutti/e,
avete mai sentito o avuto a che fare con la teoria del pensiero positivo?
Per esempio

http://omnama.it/blog/pensiero-positivo

Ho letto un po' di cose in giro su internet. La teoria che sta alla base è che soffriamo perchè ci siamo così concentrati sui nostri problemi e abbiamo così tanto sofferto che abbiamo caricato il nostro subconscio di pensieri negativi che quindi ora si alimentano da sè. Ci siamo costruiti delle vere e proprie credenze che limitano il nostro modo di essere ("lui era l'unico che potevo amare", "non starò mai bene", "senza di lui non valgo niente", "solo con lui potevo essere felice", etc.).
L'idea quindi è di caricare il subconscio di emozioni e immagini positive in modo che si riprogrammi a pensare positivo e attrarre così cose belle (legge di attrazione, altra teoria che mi è capitata di scoprire vagando nel web). La parte difficile è che il subconscio è dove stanno le emozioni, gli impulsi, non lavora per pensieri razionali ma per immagini, ci si accede quando si sogna, non quando si è svegli. E allora si parla di meditazione, e qui mi blocco perchè non so da che parte cominciare. Già concentrarmi sulle piccole cose è difficile, provare a meditare quando non l'ho mai fatto in tutta la vita mi sembra al di là della mia portata.

Cosa ne pensate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.