amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Sil
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.19

Dire addio. Empty Dire addio.

Lun Apr 08, 2019 10:21 pm
3 anni fa l' ho conosciuto. Innamorata persa in 10 giorni, lui anche ( sembrava). Dopo pochi mesi iniziano i litigi senza senso causati da lui, le velate minacce, le messe alla prova...qualcosa non andava. Sono stata male, sono una persona assertiva, ho sempre risposto, insultato, chiuso il telefono in faccia ma lo amavo tantissimo. Mi lascia dal vivo, non era piu innamorato, io sono instabile, forse dopo la laurea sarei migliorata ma per il momento non era possibile continuare. Non so quanto mi sono umiliata, ho maledetto il mio carattere, l' ho odiato tantissimo. Il silenzio da parte sua é durato anni, a volte mi rispondeva freddamente e poi per anni anche io sono sparita. Mi sono laureata, ho iniziato un percorso difficile e sto preparando un concorso altrettanto tosto: a volte sono stanca, mi sento sola perchperché sento le mie amiche distanti a livello emotivo, non mi trovo più bene nella mia città. Dopo 3 anni lo incontro per caso ( mai successo prima). Mi ricontatta e ci rivediamo, prima a ottobre ( pranzo tranquillo) e poi un mese fa. In quest' ultima occasione mi dice che mi stima molto per il mio percorso, mi vede matura, bella. Tutto quello che avrei voluto sentirmi dire anni prima ma senza traccia di affetto nelle sue parole. Mi ha chiesto di andare a letto insieme ma non ce l' ho fatta e ho rifiutato, ero stordita, rigida, immobile. Mi ha tranquillamente detto che vede altre donne e che non vuole storie. Successivamente, ci scambiamo una serie di messaggi; i miei tsunami di rabbia, i suoi freddi e tesi a cambiare discorso. Non mi ha chiesto esplicitamente di vederci, voleva che lo chiedessi io e se lo faceva lui accadeva molto tardi, dopo cena e durante la settimana. Ho sofferto piu questo mese che anni fa. Ho capito perfettamente cosa si intende con l' espressione " muro di gomma". Lui non ha risposto a nessuna accusa che gli ho mosso, non mi ha detto mi dispiace neanche per sbaglio, non ha riconosciuto il mio valore, alcuni messaggi non li ha neanche ascoltati. Volevo vederlo per vincere e ho perso. In questo mese ho cambiato stato d' animo almeno 5 volte al giorno,sono stanca, in un mese soltanto ho riperso il sonno, la fame...che schifo. Mi vergogno molto ma so che qui posso parlare. Ho chiuso con lui pochi giorni fa con un messaggio molto vero, sentito. Ho imparato che dire addio con rabbia non serve a nessuno, gli ho detto ciò che ho provato per lui ma che é giunto il momento di crescere. Che lo perdonavo ma che io sono stanca di lui. Ovviamente nessuna risposta a conferma del fatto che é stato tutto un bluff e che io sono stupida. Io non so se sia davvero un NP o uno stronzo semplice ma so che così male Non sono mai stata per qualcuno e ho 30 anni, non sono giovanissima. Forse sto sbagliando forum e io sono solo una cretina illusa ma non posso parlarne con nessuno, non ce la faccio. Non sono bastati 3 anni, non é bastato uscire con altri uomini, avere nuovi amici, viaggiare. Non é bastato. Spero che un addio autotutelativo basti.
avatar
Thecarls
timido
timido
Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.02.19

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Mar Apr 09, 2019 7:49 am
Cara Sil,
Mi dispiace sentire che stai male.... Io mi sono lasciata da poco quindi non. Posso capire a pieno la. Tua situazione ma il dolore ed i sintomi purtroppo sono sempre gli stessi.... Questo non è stato altro che la dimostrazione che tornano sempre ma soprattutto che non hanno sentimenti purtroppo.... Non è. Cola tua... Tu sei bellissima e vai bene così come sei... Ma loro sono un deserto arido.... A. Volte. Arriva una folata di vento che li fa emozionare... Non provare sentimenti.... Ma passata la. Folata poi tornano ad essere solo e aridi.... Non hanno nulla dentro... Il. Vuoto.... Tu sei stata brava in questi tre anni... Hai pensato a te... Alla tua carriera e quindi a costruirti un futuro... Ora ti auguro ti riuscire a lasciarlo andare senza rancore per lui o verso di te.... E cominciate a vivere davvero e magari a trovare un amore vero... Di quelli belli che non solo ti fanno battere il cuore ma che ti rendano al. Contempo felice e ti facciano sentire al. Sicuro..... Non cambierà mai... Lui... Ma tu puoi..... Sarà sempre solo nella sua vita...e tu.. Se lo vorrai.... Potrai avere un nuovo amore....ce l'hai fatta una volta... Ce la farai anche ora.... Per qualsiasi cosa siamo qui.... Ti abbraccio
avatar
Sil
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.19

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Mar Apr 09, 2019 10:34 am
Grazie! Speriamo davvero...la mia rivincita sarà essere felice e ignorarlo a vita. Addirittura penso che quello che mi manchi sia proprio il tipo di schema up &down che seguiva il mio umore. Non si può volere una persona che non dà niente.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Mar Apr 09, 2019 9:28 pm
Sì  , Sil, ti manca proprio lo schema up and down, il love bombing alternato al silenzio e sparizioni, l'adrenalina che ti dava...e' una vera e propria droga e ora ti stai pian piano disintossicando, ma le crisi di astinenza arrivano, ci vuole pazienza... il fatto che dopo tre anni ti turbi ancora , è perché nel frattempo vi siete comunque rivisti..come l'alcolista che non beve da tre anni e un bel giorno a una festa beve un sorso di vino e dice"che sarà mai?" E invece ci ricasca... Hai mai assistito a un incontro degli Alcolisti Anonimi?Loro, pur essendone usciti, si presentano sempre dicendo  "Sono...(nome) e sono un alcolista .. " Capito? Non "ex alcolista".. questo proprio perché sanno che al minimo contatto con l'alcol potrebbero ricomiciare!
Ecco perché non bisogna avere proprio nessun contatto con i NP, non sapere nulla di loro, fare come se non esistessero. Altrimenti ci si ricade.
Forza Sil, ne uscirai, ma non averci più contatti, riprendi.a viaggiare e conoscere altri..e sei ancora giovane!!!!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Gio Apr 11, 2019 9:59 pm
ciao Sil, una delle piu' brutte dipendenze che io conosca e che abbia mai vissuto. Ora e' ferito,lo hai lasciato, (bravaaaaaa lo hai fatto prima tu, e poi ....non ci sei andata a letto, una grandeeeee)per il cuore cara, ci vuole tanto tempo, per guarire per fare pace con noi stessi, per finire di lacrimare e ripartire. Cerca di chiudere davvero stavolta se riesci, tanto purtroppo gli unici a stare male siamo solo noi, loro provano rabbia, perchè tu essere inferiore lo hai scaricato !!!!
avatar
Sil
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.19

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Mer Apr 17, 2019 6:26 pm
Ciao a tutte, grazie per le vostre risposte. É una settimana che non lo sento. L' avevo mandato a stendere ma poi non ho resistito e gli ho riscritto. Lui ha risposto in maniera assolutamente glaciale e disinteressata. Dopo pochi giorni ci siamo bloccati a vicenda ed é finita così. Non mi ha detto di voler chiudere ma udite udite... Mi ha chiesto di non cambiare numero di telefono. Per un problema a lavoro lui sa che non posso utilizzare i social per cui non sono iscritta da nessuna parte, sa che almeno tramite questi canali sono irrintracciabile. L' unico mezzo é il telefono. Gli ho detto che invece avrei cambiato numero proprio per evitare di essere cercata da lui in futuro. Non mi ha chiesto di vederci ma mi ha solo chiesto di non cambiare numero( ha un' altra credo al momento ma non vuole perdere la possibilità di contattarmi ...io l' ho letta così)..da una settimana però sto molto meglio. Sembra sia passato un anno da quando ci siamo rivisti ormai due mesi fa, non ho voglia di parlarci né di vederlo. So che é una settimana e non é tanto ma calcolate che ho 3 anni di tormenti alle spalle. Sento che é la volta buona, dopo tanto tempo mi sento veramente single e libera eppure lo ero anche in questi 3 anni. Ho ripreso a studiare e lavorare serenamente e con più concentrazione, mangio con gusto e dormo meglio...sono rimasti gli incubi ma deduco che ci vorrà un po' per il mio inconscio. Se penso di scrivergli o chiamarlo mi tremano le mani, ormai il mio corpo me lo proibisce categoricamente. Mi sono di nuovo umiliata ai suoi occhi ma non per me...mi ha aiutato a toccare il fondo e ognuno ha il suo. Il mio é arrivato e adesso posso solo stare meglio.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Ven Apr 19, 2019 4:53 pm
Bravissima mia cara, ma sai , noi tutti, siamo qui per riportarti con i piedi sulla terra.
Allora da bravi diavoli ti preparo.

Non vuol dire niente che ti abbia bloccata, quelle sono ripicchine da idiota, quando poi non avrà più voglia, o vorrà , sfogliando l'agendina richiamare un pò di scarti, ecco, ti sblocca e ti scrive, e come se fosse la cosa piu' normale del mondo, perchè cio' che fanno loro , solo loro , è assolutamente normale. Da qui....il suo chiederti di non cambiare telefono. Non interesse, ma possibilità di mantenere contatti con il giochino.

Adesso stai bene, preparati,, avrai crisi di astinenza, avrai pianti, disperazione dolore da buttare fuori, preparati, non è una passeggiata.

Sai quando sarai pronta, quando cambierai telefono senza bisogno di dirgli niente, o quando ti manderà il prossimo messaggio e lo guarderai pensando...ma chi è questo?
questa cosa fà male solo a noi, non a loro, a loro nemmeno li tocca !!!!
avatar
Sil
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.19

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Ven Apr 19, 2019 9:08 pm
Ciao cara Sissi, hai ragione...proprio ieri sera stavo avendo un crollo. Stavo cercando disperatamente una scusa per scrivergli ma poi ho desistito. Lui é tornato dopo tanto tempo perché sapeva che inconsciamente l' ho sempre aspettato. Se sparisco non si farà più vivo ed é a questo a cui ho pensato; ho pensato anche che sto contando i giorni come una tossica in crisi e ne sono passati 9...voglio arrivare a perdere il conto ma è vero, é difficile. Questi giorni di festa saranno particolarmente duri e sto cercando di organizzarmi con gli amici ogni giorno non potendo lavorare. Ogni volta che starò male scriverò qualcosa qui sfogarmi. Grazie.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Sab Apr 20, 2019 9:52 am
si e' coì, noi ci siamo passati ci passiamo ed è così e si può vivere, anzi dopo è molto meglio Very Happy . Fatti aiutare, chiedi aiuto agli amici ,leggi, stordisciti di film, l'importante che tieni la mente occupata e pensi a te. solo a te, quello è un falso rifugio, è per causa loro se siamo qui
avatar
Sil
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.19

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Lun Apr 22, 2019 1:06 am
Auguri a tutti, oggi sono stata al mare vicino casa sua...un tempo gli avrei mandato un messaggio per chiedergli se fosse nei paraggi ma anche stavolta ho resistito. So che é la strada giusta ma mi sto violentando. Ho troppa rabbia da vomitargli addosso. Sono due notti di fila che sogno di mandargli un semplice messaggio, non sogno lui ma io con il telefono in mano che invio un sms destinato a lui. A voi é mai successo? L' altra sera sono andata a ballare con gli amici e tra un cocktail e un altro non mi sono resa conto che stavo bevendo troppo e ho dato di stomaco, mi era successo l' ultima volta 10 anni fa. Lo ricollego ovviamente al periodo che sto passando perché io riesco sempre a controllarmi e conosco i miei limiti, cosa che mi ha sempre permesso di vivere tali occasioni divertendomi senza ridurmi in uno stato comatoso. Spero che queste feste passino in fretta, un bacio a tutti.
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Dom Mag 05, 2019 7:49 pm
Ciao sil ti capisco. Mi sento persa. Come stai?
avatar
Sil
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.19

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Lun Mag 06, 2019 12:14 am
Ciao Nives, mi dispiace che tu stia male...purtroppo non conosco la tua storia ma andrò a cercarla. Sto meglio, non sono riuscita a resistere e di nuovo gli ho scritto ma stavolta con ironia, per fargli capire che ho compreso tutto. Non avrà capito nulla, non gli arriverà nulla ma non m' interessa. L' ho fatto per me. E da lì ho chiuso. Sono due settimane che non lo sento né ci penso più di tanto. Sono partita 3 giorni per uno dei tanti ponti e non ci ho pensato. Sono tornata e sto cercando di fare cose diverse dal solito con molti più amici e di riempire ogni weekend. Va molto meglio. Se penso a lui lo sento lontanissimo, come se ci fossimo visti un anno faa in realtà sono passati due mesi. Rimane l' amarezza ma la tristezza no. L' ho idealizzato per 3 anni, nonostante mio avesse lasciato in maniera ignobile, nonostante mi avesse umiliata e derisa durante e dopo il nostro rapporto. Quest' ultimo incontro ha parlato più chiaro di qualsiasi libro o psicoterapeuta; basta poco, dopo anni di stasi e immobilità mi é bastato rivederlo per capire chi fosse e per buttarlo giù dal trono. Questo momento arriverà per tutti ma ci vuole volontà, una smossa bisogna darsela prima di tutto rivolgendosi ad uno psicoterapeuta e cercando di modificare anche le proprie abitudini, uscire dal loop insomma. Se vuoi scrivimi! Ti abbraccio.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Lun Mag 06, 2019 12:59 pm
brava Sil, e nives, fai bene a scrivere e chiedere aiuto, ma devi appoggiarti se possibile ad uno psicoterapeuta, e poi esci con chi ti fa' star bene, per rilassare l'anima tra persone che non ti farebbero del male
Contenuto sponsorizzato

Dire addio. Empty Re: Dire addio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.