amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE Empty NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE

Lun Mar 11, 2019 11:13 pm
https://solounuomosolo.blogspot.com/2017/03/6-triangolazione-gelosia-dignita-1-parte.html
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE Empty Re: NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE

Mar Mar 12, 2019 2:41 pm
grazie sissina
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE Empty Re: NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE

Mar Mar 12, 2019 3:29 pm
Grazie Sissi,

Se confrontato al nostro vissuto, o perlomeno il mio, quest'articolo mi pare dia una descrizione assai precisa, chiara e veritiera della triangolazione, del perché viene messa in atto da un NP, ed i rischi che corre qualsiasi vittima di questa strategia.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE Empty Re: NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE

Sab Mar 16, 2019 4:48 pm
Grazie Sissi... Impressionante, era proprio così..io che sono sempre stata forte e fiduciosa, mi sono ritrovata ad essere una sorta di investigatrice, gelosa ossessiva, insicura e fragile... e lui -proprio come scritto nell' articolo- mi dava della gelosa paranoica, e faceva l'innocente e finto tonto... Una volta ha messo in bella vista il cellulare con la foto di una sua amica mezza nuda che mostrava il tatuaggio.ma io al momento  non me ne sono accorta. ..e poi abbiamo iniziato a litigare per altri motivi, ben più gravi, riguardo alla sua dipendenza da sostanze...e quando ho iniziato a urlare e dirgli che volevo andarmene, lui ha detto che in realtà io ero solo gelosa della foto di sta tipa e che allora ho trovato il pretesto x litigare xaltro...al che io confusa ho chiesto  "che foto??? Che dici??" E lui me l'ha mostrata , ma ha subito aggiunto "ma è solo un'amica  eh,  non devi essere gelosa..." Ma ha fatto tutto da solo!!!!! Gaslightin + triangolazione, bel cocktail.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE Empty Re: NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE

Dom Mar 17, 2019 7:01 pm
Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Contenuto sponsorizzato

NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE Empty Re: NARCISISTI PSICOPATICI: SOPRAVVIVERE E GUARIRE

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.