amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Sab Set 15, 2018 4:01 pm
Narciso,non so...
Scegli tu.
Pensi di essere ancora capace di scegliere?
Può darsi che ti vada bene cosi com'è.
Provi malessere in questa situazione?
Vuoi liberartene o no?
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Sab Set 15, 2018 4:02 pm
A volte ci vuole tempo e anche ulteriori ferite.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Sab Set 15, 2018 4:06 pm
Forse il tempo giusto per far diventare la relazione "a basso contenuto emotivo" come la descrivo tu ,"ad alto contenuto emotivo" .
Li ci sara' il colpo.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Sab Set 15, 2018 4:09 pm
Scusa se ho scritto a spezzoni.
Ho postato un articolo riguardo il controllo nella sezione articoli.
Te lo consiglio
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Dom Set 16, 2018 12:23 pm
Ho letto l articolo, molto interessante e realistico, ho notato poi che la mania del controllo fanno di tutto per trasmetterla all altro. Mi spiego meglio,lo di natura sono molto poco gelosa e opprimente, non mi frega d guardare cellulari, social e giri di amicizie...poi ogni volta che ho a che fare coi narci, nel tempo, mettono tanti di quei dubbi, ansie e pulci all orecchio che mi fanno diventare peggio dell ispettore gadget!! Certo c vuole del tempo, anche anni...ma poi m ritrovo cosi! Ricordo che col primo narci mi lasciava spesso il cell e sentivo musica guardavo video etc, mai mi sono permessa di guardare le sue cose, una mattina che stavo mettendo una canzone prende e mi fa: hai curiosato bene nel mio cel?? E io li caduta dalle nuvole, c sn pure rimasta male....giorni dopo sono uscite delle corna clamorose (di cui lui mi lasciava mille segnali per farmi impazzire ma io per cogliere c ho messo tanto). E questo qua la stessa cosa...mi fa guarda guarda e mostra foto, like commenti, fa in modo che io mi accorga di cattivi comportamenti che possano infastidirmi....cose di cui io nn mi accorgerei mai, ne me ne fregherebbe niente se nn c fosse lui li a indirizzarmici. Forse perché in fondo vogliono essere controllati anche loro, la forma di controllo è un modo di ricevere affetto e attenzioni, magari se c sn stati genitori oppressivi (vabbe io in famiglia ho avuto.mille problemi, mio padre non so se sia narcisista o schizofrenico...e mamma ovviamente un riassunto della perfetta dipendente affettiva,ora per fortuna vive con me e si sta riprendendo), cmq non gli basta d fare il male, vogliono che tu lo sappia...fanno di tutto per fartici arrivare, ma non in maniera plateale, sn subdoli da fare schifo...e poi quando vengono fuori cose sei tu la pazza opprimente....tu che vivi nel tuo mondo di fiducia e bene reciproco!
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Dom Set 16, 2018 3:59 pm
Comunque non cambiano,anche se li ami,anche se li comprendi, anche se spieghi loro 1000 volte che "quel gesto è sbagliato,o fa male" ,continuano.Continuano semplicemente perché è il loro modo di fare ,per ottenere nutrimento.Il controllo è un modo per assicurarsi il nutrimento in modo stabile. È una modalità di controllo subdola proprio perché se fosse diretta e chiara ,nessuno ci cascherebbe.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Dom Set 16, 2018 4:00 pm
Che senso avrebbe tenere legata a se una persona che non stimi?
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Dom Set 16, 2018 6:36 pm
Narciso mi sono accorta di averti risposta al post dell'articolo..
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Dom Set 16, 2018 7:42 pm
Grazie, ho letto la risposta nell'altro post, davvero quanto è difficile aprire gliocchi con consapevolezze!!! Pero devo rialzarmi e devo ricominciare il mio percorso, senza paura!!
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Dom Set 16, 2018 7:57 pm
Si Narciso,ce la farai!
Contenuto sponsorizzato

Help - conforto! - Pagina 2 Empty Re: Help - conforto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.