amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Aria
timido
timido
Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.04.18

incontri narcisistici Empty incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 9:20 am
Buongiorno, a volte mi ritrovo a pensare.
Vi è mai capitato che un narciso negasse gli incontri, facesse volontariamente in modo di negarsi?
Mi spiego meglio: avendo io avuto un rapporto non so neanche io specificarne la natura  ma non di tipo fisico con questo mio ex collega che ormai sono più di un anno e mezzo che non vedo (abitiamo a 50 km di distanza), ogni volta che gli ho chiesto di vederci si è sempre rifiutato e trovava scuse.
Poi però il contatto via mail o via sms o via telefono rimane, sporadico ma c'è! So che mi controlla via whatsapp, ultimamente si è pure lasciato andare nel dirmi che gli piaccio per la mia cultura ed intelligenza.
Ma a sto punto mi chiedo perché negarsi quando invece so che nella mia città viene.
Tutto questo sta logorando la mia autostima, mi dico possibile che io non vado bene manco per un caffè?
Ed è la cosa che più mi fa male...ve lo giuro!!
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 1:22 pm
Cara Aria,
Il negare l'incontro è una delle loro tecniche più raffinata di tortura. Il mio primo narciso è stato un collega di lavoro. Devi immaginarti che lui stava al piano di sopra al mio, a lavoro. Lui m
Tampinava continuamente di messaggi via chat, ma se gli proponevo di scendere ( doveva fare una semplice rampa di scale) per prendere un caffè, talvolta mi diceva di no. Poi lui ha cambiato lavoro e città e la nostra storia ( se così si può chiamare) è diventata unicamente virtuale e mi ha letteralmente devastato. Lui, dalla nuova città in cui viveva,mi contattava continuamente via chat. Le chat ad un certo punto avevano preso anche una piega parecchio spinta dove lui si lasciava andare a delle fantasie su di me. Puntualmente, quando tornava nella nostra città,non aveva mai il tempo di vedermi. Io non so perché si neghino... Mi sono data varie spiegazioni:
1) nella vita reale frequentano un'altra donna ma gli piace testare il loro potere su altre eventuali donne
2) non hanno nessuna altra donna ma sono comunque interessati ad un mero gioco di potere, senza alcuna voglia di concretizzare
3sono sadici
Non so. Comunque, se lui continua a negarsi,i meglio non cercarlo più
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 1:22 pm
Cara Aria,
Il negare l'incontro è una delle loro tecniche più raffinata di tortura. Il mio primo narciso è stato un collega di lavoro. Devi immaginarti che lui stava al piano di sopra al mio, a lavoro. Lui m
Tampinava continuamente di messaggi via chat, ma se gli proponevo di scendere ( doveva fare una semplice rampa di scale) per prendere un caffè, talvolta mi diceva di no. Poi lui ha cambiato lavoro e città e la nostra storia ( se così si può chiamare) è diventata unicamente virtuale e mi ha letteralmente devastato. Lui, dalla nuova città in cui viveva,mi contattava continuamente via chat. Le chat ad un certo punto avevano preso anche una piega parecchio spinta dove lui si lasciava andare a delle fantasie su di me. Puntualmente, quando tornava nella nostra città,non aveva mai il tempo di vedermi. Io non so perché si neghino... Mi sono data varie spiegazioni:
1) nella vita reale frequentano un'altra donna ma gli piace testare il loro potere su altre eventuali donne
2) non hanno nessuna altra donna ma sono comunque interessati ad un mero gioco di potere, senza alcuna voglia di concretizzare
3sono sadici
Non so. Comunque, se lui continua a negarsi,i meglio non cercarlo più
avatar
Aria
timido
timido
Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.04.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 1:28 pm

Sono arrivata anche a pensare che si negasse perché sapeva che non gli avrei potuto dare nulla sotto l'aspetto fisico. Quindi che senso aveva fare 50 km?
E' squallido ma arrivi anche a pensare questo...ahimè!!!
Eppure non ci crederai, ma le poche volte che ci siamo visti lui mi sembrava che fosse sereno, contento anche imbarazzato (una volta che ci siamo incontrati appena mi ha visto è diventato tutto rosso - le reazioni del corpo non le puoi fingere).
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 3:12 pm
Ma... Non so che pensare. Forse è una persona che sulla tastiera sa essere molto intraprendente e poi nella vita reale è timida e insicura. In ogni caso, relazionarsi con una persona così, potrebbe diventare molto frustrante...
avatar
Butterfly
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.08.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 5:46 pm
Il mio nega l' incontro da oltre un anno, alternando le scuse più disparate. È talmente contraddittorio che un giorno mi dice che preferisce non incontrarmi perchè ha paura di legarsi troppo a me, il giorno dopo cambia versione e mi assicura che ci vedremo appena ce ne sarà l' occasione perchè è suo desiderio conoscermi di persona. Non abitiamo vicino e per tutto questo tempo è stato un continuo illudermi e la " relazione" è avvenuta essenzialmente via chat creando in me dei livelli di dipendenza assurdi.
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 5:54 pm
Ragazze, mettiamoci nell'ordine delle idee che se una persona ha voglia di vederci, un modo lo trova. Viviamo nel 2018, i tempi di carrozze e cavalli sono finiti!! E una persona veramente interessata non si farebbe fermare da niente!!
avatar
Butterfly
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.08.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 5:59 pm
Esatto! Un imprevisto può capitare a tutti per carità, ma procrastinare un incontro per oltre un anno no...non lo posso più accettare.
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 6:20 pm
Scusate i miei messaggi telegrafici! Sono in vacanza e scrivo dal cellulare!!! Ma vi seguo
avatar
Aria
timido
timido
Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.04.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 7:13 pm
Si certo non ci sono scuse! Anche perché so che le altre le vede allora perché io no! Forse non sono abbastanza interessante eppure mi cerca (sopratutto quando vede che tendo a fare la mia vita). Non so cosa passa nella testa di queste persone...ormai non gli chiedo più di vederci! Va bene così ma tutto ciò è molto triste davvero molto! Adesso sono tre settimane che è sparito ma non lo cerco! Avrà di meglio da fare con qualcuna di persona a differenza mia
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 8:27 pm
Cara Aria, difficile dire cosa passi nella testa di queste persone e perché si veda con le altre e non con te. Nel mio caso, lui diceva che si era reso conto che ero molto sensibile e mi teneva alla larga perché aveva paura di cadere in tentazione e poi farmi del male ( non si sentiva pronto per una storia seria). Forse pensava che limitandosi a chattare, non mi faceva alcun male e si sentiva a posto con la sua coscienza! Comunque posso dire che di tutti i narcisi che ho più o meno collezionato, questo è quello da cui mi sono sentita umiliata di più in assoluto e l'unico che non ho perdonato. È una persona vomitevole. Sul serio
avatar
Aria
timido
timido
Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.04.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 10:42 pm
A volte anche io ho pensato che forse vedendo la mia sensibilità abbia in un certo senso voluto risparmiarmi una sofferenza certa! Sarebbe bello se fosse così significherebbe che un animo ce l’hanno ancora...ma non lo credo! È più semplice pensare che non sono mai stati abituati a corteggiare una donna ma piuttosto solo a sfruttarla per i loro squallidi tornaconti
avatar
Duterimbere
attivo
attivo
Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.07.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 11:08 pm
Chissà.. secondo me sono solo interessati al mero gioco di potere.. quindi quando capiscono che la “vittima” e’ in uno stato di dipendenza via chatt perché fare la fatica di incontrarla quando questo tempo lo possono benissimo impiegare per fare altre vittime?
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Lun Ago 13, 2018 11:26 pm
Io penso che sta storia che non volesse urtare la mia sensibilità era una grandissima ipocrisia. Se non vuoi turbare la serenità di una donna, eviti di tampinarla in chat. La verità è che il vederci dipendenti da loro e desiderose di un incontro, nutre il loro ego in una maniera spaventosa. Se ripenso ai nostri primi incontri, lui mi raccontava, con orgoglio misto a modestia, di diverse donne che, inspiegabilmente,erano andate in fissa per lui... Solo adesso mi rendo conto che lui le avrra sottoposte , per un periodo, ad una dose massiccia di love bombing, per poi dileguarsi
avatar
Aria
timido
timido
Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.04.18

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Mar Ago 14, 2018 7:59 am
Sono d'accordo con Duterimbere: perché sprecarsi? In effetti in questi anni (perché purtroppo di anni si tratta) l'ho visto alzare le antenne solo quando 'mi percepiva' (sempre secondo il suo malato pensiero) distante (vedi vacanze estive). Poi appena, sempre secondo il suo pensiero malato, mi scriveva ed io gli rispondevo in maniera cordiale e gentile (niente di chè come avrei risposto a chiunque), si acquietava e spariva.
Ultimamente ho notato che si è lasciato andare a qualche esternazione emotiva (mi piaci bla bla), non era mai avvenuto prima d'ora (siamo stati colleghi ed i primi periodi ci sono stati solo dialoghi amicali), ma tanto sono tutte finzioni.
A detta sua, ha ed ha avuto relazioni prettamente di natura se**uale con donne varie per cui nel momento in cui non mi chiedi di vederci devo pensare che: 1) non ti piaccio; 2) sei sadico come dice Alice.
Poi ripenso alle poche volte in cui ci siamo visti e mi chiedo deve aver finto pure in quell'occasione?
Adesso però mi sono imposta da circa 3 mesi di non cercarlo più, perché ho pensato: 'cavoli se ti servo per alimentare il tuo ego, almeno guadagnatelo!!!!!' Very Happy, infatti mi ha cercato lui!

Contenuto sponsorizzato

incontri narcisistici Empty Re: incontri narcisistici

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.