amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Dafne
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.18
Età : 47

Uno schema prevedibile Empty Uno schema prevedibile

Mer Lug 18, 2018 11:31 pm
Ciao! "ciao" con grande vicinanza perché siamo accomunate/i da un'esperienza tosta.
Ho letto dappertutto come si comporta il narcisista tipico e quali sono i tratti della malattia.... Ho riflettuto oggi sul fatto che, esattamente come avviene come altri gravi disturbi come per esempio l'anoressia o la depressione, esiste uno schema tipico nel disturbo dei narcisisti, uno schema che una volta studiato e compreso ci mette al riparo da qualsiasi illusione.
Lui mi aveva bloccata una settimana fa. Oggi, esattamente dopo una settimana, mi ha scritto un messaggino minuscolo (al quale non ho risposto). Il messaggio era di due righe contate e faceva riferimento a quanto gli ho scritto una settimana prima.
Gli avevo scritto "sei falso"..... lui mi ha risposto "sei malata, curati..." e subito dopo mi ha bloccata ovunque....
Il messaggio di oggi è il seguente "tutto bene? io non sono falso".
Ecco, in questa dinamica appare evidente quanto siano affidabili le indicazioni e le osservazioni di questo e di molti altri siti e forum che descrivono in maniera esatta il disturbo e tutte le sue manifestazioni..... Il soggetto in questione vorrebbe farmi credere che mi ha bloccato ovunque perché io gli ho scritto che è falso.........
Ringrazio il cielo di essere venuta a conoscenza di questo forum e di aver avuto la possibilità di informarmi, Diversamente gli avrei risposto e sarei intrappolata nella ragnatela come un moscerino in attesa di essere divorato. Ho visualizzato con estrema calma e NON gli ho risposto e mi sento meglio. Lui mi ha bloccata di nuovo. Questi soggetti sono estremamente prevedibili, noiosi, poco originali, poco fantasiosi e schematici. E molto malati.
Voglio quindi dire una cosa: CORAGGIO a tutte <3
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Gio Lug 19, 2018 12:26 am
ahahahahahahahaha, che cretino . ti ha ribloccata!!!!! Grande Dafne !!!! Sono assurdi . Very Happy
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Gio Lug 19, 2018 9:47 am
Brava Dafne! È dura ma è proprio così: seguono degli schemi che, appena ti informi, sono riconoscibili.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Gio Lug 19, 2018 10:44 am
Verissimo, quello di bloccare, sbloccare per scrivere e poi ribloccare, è tipico, il mio ex dopo mesi che ci siamo lasciati, ogni tanto(fino a un paio di settimane fa) fa ancora così!! Patetici e prevedibili davvero-.Io nemmeno sapevo se ero bloccata o no, l'ho scoperto per caso sabato perchè stupidamente in un momento di fragilità mentre ero in p.soccorso gli ho inviato un messaggio(ho sbagliato pienamente lo so) ma ho visto che non è mai stato recapitato perciò sicuro mi tiene bloccata. col senno di poi, meglio così...altrimenti sarebbe ricominciato tutto da capo e tutto il lavoro che ho fatto sarebbe andato in fumo.
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Ven Lug 20, 2018 8:30 am
Brava Dafne! Scusami sposto questo argomento in Narcisismo e dintorni perché questa sezione è dedicata solo alle Presentazioni.
avatar
Dafne
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.18
Età : 47

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Ven Lug 20, 2018 2:06 pm
Ok grazie! Scusami, non sono pratica del forum! Grazie ciao Smile
avatar
Dafne
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.18
Età : 47

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Lun Ago 27, 2018 6:20 pm
Aggiornamento ragazze......
Un messaggio su facebook nell'unico profilo che non ha bloccato.... nel frattempo mi ha sbloccata da whatsapp....
Messaggio in cui mi scrive "Fatti trovare domani che ti restituisco i soldi che mi hai prestato"......... UNA CHIARISSIMA EVIDENTISSIMA TRAPPOLA....
Gli ho scritto di lasciarli all'edicola sotto casa o spedirli al mio indirizzo.... Risposta: "NO, li do a te".
Capito ragazze? Manco morta!!! A parte il fatto che quei soldi mi servirebbero tanto secondo me non li ha e voleva solo vedere come reagivo.....
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Lun Ago 27, 2018 6:26 pm
Allora, dipende quanti soldi sono e quanto ti servono... magari se sono tanti e proprio ti servono, potete vedervi di persona in un bar e tu vai accompagnata da qualche amica o parente?Sicuramente è una scusa per agganciarti, ma ciò che è giusto è giusto e se ne hai bisogno non è giusto che ci rinunci.
Altrimenti se non sono poi molti e pensi che puoi rinunciarvi, mandalo a quel paese e che se li tenga.
avatar
Dafne
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.18
Età : 47

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Lun Ago 27, 2018 6:34 pm
ciao Monou Surprised flower
non sono tanti, mi farebbero comodo ora perchè sono al verde ma non sono tanti... non rischio assolutamente, vederlo per me non vale la pena, per nessuna cifra ahahahah
al suo "No" li do a te" ho risposto semplicemente "se me li vuoi dare dalli all'edicola sotto casa oppure per posta". Non ha più risposto chiaramente... una trappola.
non lo vedrei neanche per tutto l'oro del mondo ! Tu come stai minou? flower cherry
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Ven Ago 31, 2018 11:29 am
Ciao Dafne, io sto abbastanza bene grazie.
Se senti che i soldi non valgono la pena di vederlo, fai bene a non andare, devi sempre fare ciò che ti dice il tuo istinto.
Un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

Uno schema prevedibile Empty Re: Uno schema prevedibile

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.