amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Pagina Facebook -nel cuore di Narciso Empty Pagina Facebook -nel cuore di Narciso

Sab Apr 28, 2018 3:18 pm
Ciao a tutti
Ho trovato una pagina facebook che penso possa esser molto utile,si chiama nel cuore di narciso e in pratica è una pagina dove vengono postati articoli tradotti dall' inglese di H.G. Tudor un narcisista patologico maligno diagnosticato; articoli tratti dal suo sito.
Ne ho letti alcuni e mi sembrano molto validi.
Vi consiglio di darci un'occhiata se siete nel loop di voler "capire il narcisista e i suoi modi", ci sono anche articoli che parlano delle vittime dal suo punto di vista, molto utile per vederci chiaro definitivamente.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Pagina Facebook -nel cuore di Narciso Empty Re: Pagina Facebook -nel cuore di Narciso

Sab Apr 28, 2018 7:58 pm
grazie, lo metto in copia in articoli Very Happy
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Pagina Facebook -nel cuore di Narciso Empty Re: Pagina Facebook -nel cuore di Narciso

Sab Apr 28, 2018 9:38 pm
Very Happy
Spremitilemeningi
Spremitilemeningi
timido
timido
Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.05.18

Pagina Facebook -nel cuore di Narciso Empty Re: Pagina Facebook -nel cuore di Narciso

Ven Mag 11, 2018 12:35 pm
sono andata a dare uno sguardo... alcuni post sono davvero molto interessanti
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Pagina Facebook -nel cuore di Narciso Empty Re: Pagina Facebook -nel cuore di Narciso

Sab Mag 12, 2018 12:43 pm
Ciao Spremiti,
Anche io li ho trovati molto interessanti,tra le tante cose mi è stato più chiaro comprendere la questione del rifornimento narci,tra idealizzazione e svalutazione.
Mi spiego molto meglio tante cose.Soprattutto di mia madre,che un giorno mi dice,"sei bella!sei dimagrita" e il giorno dopo "sei ingrassata di nuovo,smettila di usare l auto,vai a piedi!" (banale e piccolo esempio)
Sono solo str*****te...e da queste str*****te ricava nutrimento;quando lo si capisce ai riesce ad essere piu distaccati e meno coinvolti nella sua danza.
Per quanto riguarda la somministrazione del silenzio la sto vivendo da una conoscenza on line,ed ho notato, (leggendo un articolo postato da sissi in sezione articoli) proprio l'esatta metodologia descritta nell'articolo riguardo le forme di riaggancio.
Mi erano suonati dei campanelli,ma san Tommaso che è in me,finché non vede non crede.
A volte certe situazioni scomode,fanno comodo.Nel senso che tra zoppi ci si aiuta,ma nel momento in cui uno dei due riprende forze e l'altro non ne vuole sapere di "trovar la forza" ,non ci si può immolare.
Io non lo faccio più.
Ringrazio e vado avanti.Inoltre quando acquisti consapevolezza riesci a vedere meglio l altra persona e li diventa una scelta consapevole accettarla nei suoi limiti e con le sue sfumature,diventa una scelta donare,e non farsi derubare.
E poi in fondo sono dell'opinione secondo cui a volte si comprende quellonche non si vuole solo dopo averlo vissuto.
Se non provi non conosci.
Sono contenta però del fatto che gli allarmi li ho,ora si attivano,prima no,non li sentivo.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Pagina Facebook -nel cuore di Narciso Empty Re: Pagina Facebook -nel cuore di Narciso

Sab Mag 12, 2018 4:35 pm
A parte la mia riflessione,ci sono articoli molto illuminanti secondo me.Sicuramente nulla di nuovo,ma la descrizione dei tre tipi di narcisisit,superiore medio e inferiore,credo sia molto utile.
Contenuto sponsorizzato

Pagina Facebook -nel cuore di Narciso Empty Re: Pagina Facebook -nel cuore di Narciso

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.