Condividi
Andare in basso
Aquila reale
Admin
Admin

Re: Gelosia...sta diventando una ossessione

il Mer Apr 11, 2018 10:15 am
Con questo atteggiamento ti punisci due volte. Echo prova ad immaginare un film sulla Vostra storia, dall’inizio. Per esserti incavolata così per il blocco al telefono un motivo ci sarà. E risale sicuramente a prima. Lui si comporta da manuale: silenzio punitivo, colpevolizzazione, vittimismo, e tu infatti pensi che la colpa sia tua, poverino lui che ti deve sopportare, stai facendo il suo gioco. Chi ama veramente non si comporta così. Semplicemente ne parlerebbe, ti direbbe che ama solo te, capirebbe che hai bisogno di attenzione e non il contrario.
Echo1985
timido
timido

il Mer Apr 11, 2018 10:21 am
Ho pensato la stessa cosa, se fosse capitato a me l’avrei rassicurato, che non c’è niente da temere, che per me c’è solo lui
E invece lui no: mi lascia in questo limbo di insicurezza
E io ci sto malissimo
Continuo a piangere, ho interesse solo per mia figlia
Domani ho un congresso e incontrerò delle mie colleghe e mi chiederanno come va con lui e mia figlia e io so già che scoppierò a piangere...
Mi vergogno a dire che le cose vanno male

Inviato con Topic'it
Aquila reale
Admin
Admin

il Mer Apr 11, 2018 12:09 pm
Non sei tu che si deve vergognare. Ma i narcisi non sanno cosa sia vergogna o senso di colpa, scaricano tutto su gli altri.
Echo, tu non sei in un limbo di insicurezza, tu sai già quello che devi fare, ma le conseguenze ti spaventano e allora stai ferma a disperarti.
Il fatto che anche la tua psicologa lo riconosce come narciso, mi spinge a dirti che hai davanti solo una strada. Lo devi allontanare.
Echo il più difficile è il primo passo ma poi diventerai più forte e saprai affrontare tutto, sei una combattente, sei indipendente, lui non ti mancherà. Ti mancherà l’amore ma è inutile continuare a cercarlo dove non c’è. Fai spazio nella tua vita all’arrivo di cose migliori.
L’ho già scritto ed era la mia firma sul vecchio forum:
“Un cammino di mille miglia comincia con un solo passo”
È stato il mio mantra per settimane fino a prendere la decisione di rompere tutti gli schemi.
Dopo il primo passo mi sono detta “ma perché non l’ho fatto prima?” Non è così difficile come sembra.
Ti abbraccio Echo.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: