Condividi
Andare in basso
avatar
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 27.11.17

Re: Gelosia...sta diventando una ossessione

il Mer Apr 11, 2018 10:15 am
Con questo atteggiamento ti punisci due volte. Echo prova ad immaginare un film sulla Vostra storia, dall’inizio. Per esserti incavolata così per il blocco al telefono un motivo ci sarà. E risale sicuramente a prima. Lui si comporta da manuale: silenzio punitivo, colpevolizzazione, vittimismo, e tu infatti pensi che la colpa sia tua, poverino lui che ti deve sopportare, stai facendo il suo gioco. Chi ama veramente non si comporta così. Semplicemente ne parlerebbe, ti direbbe che ama solo te, capirebbe che hai bisogno di attenzione e non il contrario.
Echo1985
timido
timido
Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.04.18

Re: Gelosia...sta diventando una ossessione

il Mer Apr 11, 2018 10:21 am
Ho pensato la stessa cosa, se fosse capitato a me l’avrei rassicurato, che non c’è niente da temere, che per me c’è solo lui
E invece lui no: mi lascia in questo limbo di insicurezza
E io ci sto malissimo
Continuo a piangere, ho interesse solo per mia figlia
Domani ho un congresso e incontrerò delle mie colleghe e mi chiederanno come va con lui e mia figlia e io so già che scoppierò a piangere...
Mi vergogno a dire che le cose vanno male


Inviato con Topic'it
avatar
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 27.11.17

Re: Gelosia...sta diventando una ossessione

il Mer Apr 11, 2018 12:09 pm
Non sei tu che si deve vergognare. Ma i narcisi non sanno cosa sia vergogna o senso di colpa, scaricano tutto su gli altri.
Echo, tu non sei in un limbo di insicurezza, tu sai già quello che devi fare, ma le conseguenze ti spaventano e allora stai ferma a disperarti.
Il fatto che anche la tua psicologa lo riconosce come narciso, mi spinge a dirti che hai davanti solo una strada. Lo devi allontanare.
Echo il più difficile è il primo passo ma poi diventerai più forte e saprai affrontare tutto, sei una combattente, sei indipendente, lui non ti mancherà. Ti mancherà l’amore ma è inutile continuare a cercarlo dove non c’è. Fai spazio nella tua vita all’arrivo di cose migliori.
L’ho già scritto ed era la mia firma sul vecchio forum:
“Un cammino di mille miglia comincia con un solo passo”
È stato il mio mantra per settimane fino a prendere la decisione di rompere tutti gli schemi.
Dopo il primo passo mi sono detta “ma perché non l’ho fatto prima?” Non è così difficile come sembra.
Ti abbraccio Echo.
Duterimbere
attivo
attivo
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.18

Re: Gelosia...sta diventando una ossessione

il Sab Lug 21, 2018 10:28 pm
Ciao.. anche io sono incappata in due narcisisti e anche io sono finita dallo psicologo. Mi ha spiegato che le persone affetta da disturbo di personalità narcisista hanno sconnessa la parte razionale e la parte emotiva. C’è in mezzo una barriera, non accedono alla sfera delle emozioni e dei sentimenti perche non la hanno mai sviluppata (si sviluppa intorno ai 13-14 anni massimo massimo si arriva ai 20). Di conseguenza loro sono mossi da razionalità, non provano nessun sentimento (seppur loro stessi credono di provarli, si ingannano da soli) quindi capisci bene che loro prendono decisioni sulla base del momento e su ciò che fa comodo a loro in quel momento.. in base a ciò che rafforza il loro ego e li fa sentire forti. Secondo me già somatizzare questa cosa e’ un buon punto di partenza. Fingono fingono e ancora fingono, apparentemente risultano intraprendenti, pieni di impegni e di vitalità che quasi fanno sentire te una nullafacente. Quello che ti posso consigliare e’ farti aiutare, uscirne al più presto per prenderti cura di tua figlia e proteggerla da quel personaggio perche tu ora sei distratta dai suoi giochetti e ti lasci dilaniare da lui. Devi aver la forza di prendere consapevolezza di quello che hai e stai passando, imponiti di non pensare ai momenti belli con lui ma piuttosto pensa subito a quelli brutti altrimenti torni sul baratro. Dalla prima esperienza ho fatto tanta fatica ad uscirne e a disintossicarmi. La seconda volta ci sono caduta ma una volta presa coscienza che avevo a che fare nuovamente con un narcisista mi sono subito allontanata e la “guarigione” e’ stata molto più immediata. Spero tutto questo sia di aiuto.
Dai forza
F.
Contenuto sponsorizzato

Re: Gelosia...sta diventando una ossessione

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum