Condividi
Andare in basso
Benny88

aggressioni verbali?

il Mer Mar 21, 2018 6:33 pm
Ciao a tutte...
scrivo per cercare di capirne qualcosa di più..
Ma anche a voi vi aggrediscono verbalmente? io parlo di vere e proprie bestemmie anche per stupidaggini..è una cosa brutta da dire e mi dispiace anche scriverlo ma a me addirittura bestemmia i miei morti quando si sente attaccato anche per cose futili.. bestemmia mia nonna sapendo quanto fossi legata a lei.. mi chiama andicappata, stupida, ignorante..addirittura figlia di stordi,e più io gli faccio notare, con modi eleganti in confronto ai suoi, che è sbagliato quello che dice, che i miei morti, così come i miei genitori non devono essere messi in mezzo, più lui apposta ripete quella cosa.
mi insulta, mi dà dell'incapace...
Tralasciando la brutta persone che è e già ne sono consapevole, anche a voi dicono queste cose? o è un problema solo suo e che quindi va al di là di questa patologia?
Francy_Dim
timido
timido

Re: aggressioni verbali?

il Mer Mar 21, 2018 6:47 pm
Scusami, ti chiedo davvero scusa se sto per dire qualcosa di offensivo, ma veramente? Ma davvero questi ci confondono talmente tanto le idee che tu riesci a preoccuparti più di quanto possano sentirsi offesi i morti che di te stessa?
Patologia, maleducazione, cultura ma qualunque cosa sia che t'importa? Meriti di essere trattata così?
Benny88

il Mer Mar 21, 2018 6:50 pm
nono assolutamente...io voglio solo capire se lo fanno anche con gli altri o solo con me e quindi è un suo problema caretteriale, mettiamola così...non è l'offesa al morto, ma la gravità della cosa che dice e del modo in cui mi tratta, non so se riesci a capirmi...
Francy_Dim
timido
timido

il Mer Mar 21, 2018 6:56 pm
Fin troppo bene Benny (ho letto ora che sei un ragazzo, scusami), ci sono stata 30 anni con uno così. Per fare psicologia spicciola le regole sociali son comunque regole e quindi perché dovrebbe essere qualcosa che può anche solo minimamente riguardare un narcisista o sociopatico o Border ecc ecc uno con un disturbo di personalità insomma, uno che ha un costrutto disturbato, capisci che siamo noi che ci aspettiamo l'impossibile: che siano "normali".
Benny88

il Mer Mar 21, 2018 6:57 pm
sono una ragazza Very Happy
Francy_Dim
timido
timido

il Mer Mar 21, 2018 7:00 pm
Devo aver capito male, scusami.
sissi
Admin
Admin

il Mer Mar 21, 2018 7:08 pm
mha , avevo risposto ed ha cancellato Shocked
comunque, l'offesa come hanno detto prima, è non capire che offende dio e i tuoi morti, per come ti tratta, che e' una cosa che non possiamo accettare. Il mio una volta mi ha minacciata di morte, mai un complimento, non personale ma per cio' che faccio e come lo faccio, anzi se secondo lui facevo errori me li segnalava subito, se facevo bene denigrava , sminuiva, mi faceva sentire non all'altezza,. Io pensa, percepivo solo che qualcosa che mi aveva detto mi aveva dato noia , poi ragiona e ragiona ci arrivavo...e non sono una sciocca. Ora faccio le mie cose e devo rendere conto solo a me e non sai che bellezza.
Benny88

il Mer Mar 21, 2018 7:21 pm
anche io per lui sono una perfetta incapace..i miei successi, in fondo, non sono mai dei successi..c'è sempre un ma, un però..
e comunque mi ha anche augurato pià volte di morire per potersi salvare lui finalmente..
anja-1985
attivo
attivo

il Gio Mar 22, 2018 11:02 am
La gente cafona e ignorante in genere bestemmia,anche la gente esasperata bestemmia se vive in un contesto sociale dove la bestemmia è quotidiana e da modo di sfogare una frustrazione.
Ma la bestemmia come offesa all altro è sempre un attacco ,un aggressione verbale appunto,come hai intitolato tu.
Mia madre ogni tanto se ne usciva con un "va**nc**o tu e quando sei nata viva",ultimamente me lo ha detto perché non ho acconsentito ad una sua richiesta.
Nessuno se non lei mi ha mai bestemmiato contro.
Ero in partenza,e voleva evitarlo.Ma io sono andata via lo stesso.
Poi mi ha chiamato chiedendomi scusa,ma non per la violenza dell insulto,ma solo perché si è resa conto che quello che voleva obbligarmi a fare e che io non ho accettato,aveva dato un risultato negativo,e che quindi io avevo ragione a non accettare di farlo.
La persona a cui io dovevo dare referenza,l ha umiliata e quindi alla fine la cattiva è diventata lei e non più io,e da me voleva sostegno rispetto all atteggiamento "negativo" che questa persona ha avuto nei suoi confronti.
A volte certi modi di insultare sono radicati nella cultura sociale e non ci si rende conto di quanta violenza portano con se alcuni "modi di dire".
Però questa leggerezza di chi non si rende conto,non va giustificata e ne accettata.
Non può essere cambiata,perché è l ennesima violenza con cui cercano di ottenere qualcosa, quindi non la abbandonano la modalità aggressiva acquisita.
Siamo noi che dobbiamo allontanarcene.
Quando vogliono di più alzano il tiro.
Non bisogna lasciarglielo fare.
anja-1985
attivo
attivo

il Gio Mar 22, 2018 11:04 am
Benny io ti consiglio di allontanarti da questa persona.
Benny88

il Gio Mar 22, 2018 11:07 am
Questo è un consiglio che mi danno tutti e che io stessa mi do...il.problema è...come fare?
anja-1985
attivo
attivo

il Gio Mar 22, 2018 11:22 am
In genere si parla di chiedere un supporto psicologico professionista ed esperto in queste dinamiche di narcisismo e la dipendenza che creano queste relazioni,proprio perché non è semplice capire su quali meccanismi personali si basa l impossibilità di allontanare una persona che ci fa del male.
Questo accade con personalità come le loro,e per quanta responsabilità abbiamo noi,è necessario che qualcuno di esterno ci faccia capire perché,come agiscono e su cosa di noi riescono a far presa.
Le relazioni" sane" possono anche finire,ma non hanno in se il carico di paure e tensioni che recano le relazioni "insane".
Proprio per questo in genere è complicato decidere cosa e come farlo.
Se questa persona ti fa stare male e vuoi chiudere il rapporto con lui,fallo.
Se in seguito riscontri problemi allora puoi chiedere un supporto ad un professionista, spiegando la tua situazione.
Ricorda che anche gli psicologi sono persone e non sono immuni dall'avere "caratteri particolari",quindi se non ti senti capita ,puoi e devi cambiarlo e cercarne un altro che senti più comprensivo verso le tue esigenze.
anja-1985
attivo
attivo

il Gio Mar 22, 2018 11:31 am
Mi sono dimenticata di dirti una cosa, banale,ma....inevitabile.
Purtroppo....soffrirai ,starai male.
Sarà come una forma di disintossicazione,per questo ti sembra impossibile,perché è una sofferenza un bel po "fastidiosa" per quello alla fine "anche se in passato hai provato a distaccarti,ritornata sui tuoi passi."
La consapevolezza della comprensione Ti aiuterà a tener duro e ad uscirne.
Benny88

il Gio Mar 22, 2018 11:43 am
Lo so bene..ci sono passata...stava con un'altra e ip comunque non riuscivo a distaccarmene. Poi siamo tornati insieme e ora la paura di rivivere quello che ho vissuto,le ansie, le paure mi impedisce di allontanarmi..anche solo per "prova".
Alicle
amante
amante

il Gio Mar 22, 2018 11:49 am
Benny, questi quando non arrivano a noi dicono che siamo avariate! Come fa la volpe con l'uva! La denigrazione, la svalutazione della persona e dei suoi valori, l'umiliazione per loro sono pane quaotidiano. Sanno fare solo quello! Io non glielo permetto più e dovresti farlo anche tu. Questo comportamento manipolatorio a forza di sentircelo dire è come la goccia che corrode! Il rispetto per noi stesse dipende da noi. Loro della loro vita possono farne quello che vogliono ma noi siamo padroni della nostra. Metti i paletti...o meglio io metterei un muro altro 8000 metri ed una distanza ancora più grande.
Non hanno diritto di nulla. Non hanno diritto di invadere la nostra vita.
Un abbraccio, piano piano....
anja-1985
attivo
attivo

il Gio Mar 22, 2018 11:59 am
Cara Benny,mi spiace sentirtelo dire, perché questa è la conferma che si tratta di una relazione non sana.
Hai provato a prendere in considerazioni one l idea di un supporto psicologico?
Benny88

il Gio Mar 22, 2018 12:03 pm
Si c'ho pensato sia in passato quando non capivo chi avevo di fronte a me ma vedevo solo una grande dipendenza da parte mia,e sia ora che ho tutto più chiaro. Però ho molti dubbi..può servire davvero? Perchè io davvero ho abbastanza chiara la situazione...e mi conosco..una psicologa cosa può dirmi di piu di quello che io comunque già so? È la forza che mi manca...solo quella..e può darmela una psicologa?
anja-1985
attivo
attivo

il Gio Mar 22, 2018 12:12 pm
In teoria una psicologa preparata ed esperta in questo può essere il tuo punto di riferimento in un momento difficile, una motivazione a nomntornare indietro,il tempo passato lontano da lui attuando il no contact,ti darà la possibilità di disintossicarsi di ritrovare le forze che tu hai in te e che lui con il tempo ti ha risucchiato ed annullato.Una brava psicologa dovrebbe farti riprendere contatto con la tua forza.
Io insisto molto però sul fatto che debba essere esperta in questo.
Informati bene.
anja-1985
attivo
attivo

il Gio Mar 22, 2018 12:16 pm
Altrimenti usa il forum Very Happy e quando ti senti in difficoltà durante il no contact ,invece di scrivere a lui,sfogati qui Smile
Benny88

il Gio Mar 22, 2018 4:59 pm
spero di farcela..davvero!grazie
sissi
Admin
Admin

il Gio Mar 22, 2018 8:11 pm
la psicologa aiuta ad elaborare prima, nei momenti di crisi non hai davanti un computer ma una persona vera in diretta che ti parla ....sono due cose diverse, ma un supporto di sicuro ci vuole , anche se secondo me se uno ne vuole uscire....magari ci vuole piu' tempo, ma se ne esce ugualmente
Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: