Condividi
Andare in basso
DonDraper72

Re: Scrivo a voi per non scrivere a lei...

il Mer Mar 07, 2018 12:08 pm
Hai colto il punto.
Ho sempre vissuto nel controllo delle emozioni, da prima di conoscere lei.
Un controllo ferreo autoimpostomi per certe dinamiche famigliari, che mi hanno portato ad avere difficoltà ad abbracciare, ad essere troppo toccato e a esprimere con chiarezza i miei sentimenti. Mi vergognavo di tutto.
Questa persona nel sue essere "storta" è riuscita a sciogliermi totalmente, è riuscita a toccare qualcosa che altre non erano riuscite a toccare e io sono diventato un "drogato" di abbracci, contatto fisico ed esternazioni del mio pensiero.
All'inizio infatti il terapeuta era entusiasta.
Poi però l'andamento di questa storia ha creato una enorme frattura e conflitto tra ciò che sono sempre stato e ciò che ho scoperto di saper essere. Quindi ancora di più mi sento incatenato a questa persona.
Secretly
timido
timido

il Mer Mar 07, 2018 12:33 pm
DonDraper72 ha scritto:Hai colto il punto.
Ho sempre vissuto nel controllo delle emozioni, da prima di conoscere lei.
Un controllo ferreo autoimpostomi per certe dinamiche famigliari, che mi hanno portato ad avere difficoltà ad abbracciare, ad essere troppo toccato e a esprimere con chiarezza i miei sentimenti. Mi vergognavo di tutto.
Questa persona nel sue essere "storta" è riuscita a sciogliermi totalmente, è riuscita a toccare qualcosa che altre non erano riuscite a toccare e io sono diventato un "drogato" di abbracci, contatto fisico ed esternazioni del mio pensiero.
All'inizio infatti il terapeuta era entusiasta.
Poi però l'andamento di questa storia ha creato una enorme frattura e conflitto tra ciò che sono sempre stato e ciò che ho scoperto di saper essere. Quindi ancora di più mi sento incatenato a questa persona.

Ci sono varie scuole di pensiero: c'è chi dice che chiunque può cadere nelle grinfie di individui disturbanti, e chi dice che in realtà queste persone colpiscano falle che alcuni di noi già hanno.
Io posso dirti che ho sempre avuto dei problemi, dai DOC durante l'adolescenza alla bulimia in gioventù. E quando mi sembrava di stare bene arrivano due personaggi disturbanti: il primo nel 2008, con dei tratti narcisisti ma se ne distanziava perché comunque non era un anaffettivo, anzi, era più dipendente affettivo con caratteristiche di salvatore/vittima/giudice che punisce. Non era un bugiardo, ma era mooolto manipolatore, e ad una certa chiedevo alle persone se ciò che avevo detto o fatto era avvenuto realmente o meno. Usava una triangolazione ma solo fittizia, eppure mi faceva sentire sporca. Con lui ho avuto i primi episodi di gelosia ossessiva che mai mi aveva sfiorato a questi livelli prima d'allora.
La fine con lui fu una necessità per me, dopo vari lascia e piglia per 3 anni.
E poi, 2 anni fa, arriva lui, il narcisista vero e proprio, sicuramente meno 'invasivo' dell'altro, ma con più caratteristiche di persona cattiva, gelida e senza cuore. Empatia zero, bugie come se piovesse, e ritorni continui, con idealizzazione e svalutazione. E gelosia ossessiva e attacchi di panico anche con lui.
Non mi ha fatto tanto male come l'altro, forse per questo è più difficile staccarmi: non è entrato (grazie al suo egoismo!) troppo nelle mie cose, e credo che avesse un rifornimento maggiore dalla sua ultima ex che, a quanto pare, era davvero vittimizzata da lui.
Però io ero più fragile già da prima, e sono incappata in due personaggi ambigui e poco raccomandabili uno dietro l'altro in 8 anni. Dopo questo avrò imparato la lezione? O ne troverò un altro che mi disturberà in maniera diversa? O rimarrò sola a vita?
Al tempo la risposta. So solo che adoro stare sola, non sono una che dipende dalla coppia, eppure ci sono cascata male 2 volte in pochi anni.
DonDraper72

il Ven Mar 09, 2018 6:00 pm
L'ho bloccata.
Continuava a rompermi le scatole e l'ho bloccata.
Mi sento un cretino perché questa cosa mi ha dato una specie di euforia e mi sento sollevato.
Secretly
timido
timido

il Ven Mar 09, 2018 7:37 pm
Don, sei stato bravissimo! E anche se ora ci saranno momenti down, credimi: starai meglio. Io segno i gg sul calendario... ogni gg sono sempre più lontano nel cuore
sissi
Admin
Admin

il Sab Mar 10, 2018 11:05 pm
ehiiii che bravo Don!!!! Ci sei arrivato da solo .Non preoccuparti ora anche se tra un po' dovessi stare peggio e....no, non c'e nessuna possibilità che tu t i sia sbagliato e lei torni indietro come la fata delle storie. Tutti noi abbiamo avuto altre storie e per come ci sentiamo per gli strascichi che abbiamo e tutto il resto....non sono storie normali e i contatti con loro sono solo nocivi.
Alicle
amante
amante

il Lun Mar 12, 2018 1:35 pm
Ma bravo Don! Bravissimo! Adesso godrai del silenzio! Vedrai che sensazione liberatoria!
Ospite
Ospite

il Sab Mar 17, 2018 1:48 pm
.

Ultima modifica di magat88 il Lun Mar 26, 2018 12:46 pm, modificato 1 volta
Aquila reale
Admin
Admin

il Sab Mar 17, 2018 11:03 pm
Cara Magat88, io non sarei così categorica nelle caratteristiche di un narcisista, parliamo del perverso chiaramente, posso darti ragione sulla profondità dei sentimenti, ma sulla passione no, direi che sono quasi imbattibili, soprattutto all'inizio della relazione, è proprio questo lega le loro vittime per tanto tempo.
Ospite
Ospite

il Sab Mar 17, 2018 11:51 pm
.

Ultima modifica di magat88 il Lun Mar 26, 2018 12:45 pm, modificato 1 volta
Alicle
amante
amante

il Lun Mar 19, 2018 2:13 pm
DonDraper72 ha scritto:Grazie Alicle.
Infatti voglio e devo assolutamente resistere, proprio perché so che è solo un modo per provocarmi e poi darmi addosso ulteriormente.
Anche poco fa mi ha scritto ben 7 messaggi in un quarto d'ora cianciando di quanto io sia inadeguato a starle accanto.
Probabilmente si sta rodendo per il mio silenzio e mi sa che per un bel pò continuerà.
Mi preoccupa solo il fatto che a breve sarà il mio compleanno e potrebbe escogitare qualche trovata per farmi capitolare.
Magari per quel giorno mi sentirò più "tranquillo". Ora ho certi nervi che darei le testate al muro.

Farà il suo cucù sfruttando la data del tuo compleanno cosi come ha fatto il mio ex domenica che era il mio compleanno. Io non ho risposto e ci ho proprio goduto a non rispondere. La mia autostima è salva! Trovano sempre il modo per invadere il tuo spazio e la tua privacy sono così, invadenti e maleducati oltre che patologici e meschini.
Non pensare a lei se si sta o no rodendo (non roderà proprio per niente) tanto qualsiasi cosa tu faccia con loro, loro troveranno quella cosa nutrimento per il loro ego. Troverebbero nutrimento anche se una mosca si posasse sulla loro camicia.
Bravo Don, pensa a te e non essere preoccupato di nulla. Vai avanti! Dai, forza, ce la facciamo insieme!
DonDraper72

il Lun Mar 19, 2018 6:34 pm
Rispondo a magat88.
In verità non ho assolutamente idea di quali siano le dinamiche più o meno diffuse di queste persone e se tutte si comportino nella medesima maniera.
Il suo modo di fare è sempre stato indecifrabile per me.
Di presenza ha sempre mostrato affetto e anche attenzioni nei miei confronti, ma poi appena uscito dalla porta, un certo distacco, a volte anche disinteresse verso ciò che mi succedeva.
Ha un modo sinuoso ed elegante di fare gesti di affetto. Non so dire se siano costruiti ma mi hanno sempre "acchiappato" e spinto a fare altrettanto ed anzi di più.
Il mio "aprirmi" poi, non è stato dettato da una sua apertura nei miei confronti, ma dall'esatto contrario.
Ero abituato a relazioni con donne che mi dicevano tutto, che mi chiedevano di continuo notizie sul mio conto, lei zero. E siccome ero io che volevo che lei si aprisse con me, allora mi sono aperto io (forse sono contorto, spero di spiegarmi in qualche modo).
Per quanto riguarda l'intimità, lei si è sempre concessa moltissimo, ma mi ha spesso dato la sensazione che si stesse esibendo, non so se rendo l'idea. Cercando di guardare in maniera oggettiva a ritroso, vedo spesso una sorta di sua ricerca di affermazione della sua bellezza e del potere di questa bellezza. lei apprezzava molto che io apprezzassi e allora voleva essere apprezzata ancora di più.
Poi era come se facesse il pieno, e allora si distaccava anche nell'intimità. Improvvisamente mi diceva che c'erano altre cose e che quello non era poi così necessario. Puntualmente si allontanava del tutto, salvo poi ritornare e concedersi nuovamente con apparente entusiasmo che però....sembrava più un...."non troverai mai niente meglio di me, vedi?".

Se mi sono incasinato scusatemi, ci vorrebbe una enciclopedia per farmi comprendere....
Ospite
Ospite

il Lun Mar 19, 2018 6:58 pm
.

Ultima modifica di magat88 il Lun Mar 26, 2018 12:44 pm, modificato 1 volta
Alicle
amante
amante

il Lun Mar 19, 2018 7:06 pm
Eh già purtroppo torna! Il mio ex era sessualmente attivo e fantasioso a parole ma nell’intimità era solo un grande egoista e, si, sembrava facesse il pieno e basta! Zero coinvolgimento zero emozioni! Era davvero frustrante!

Inviato con Topic'it
Ospite
Ospite

il Lun Mar 19, 2018 7:20 pm
.

Ultima modifica di magat88 il Lun Mar 26, 2018 12:42 pm, modificato 1 volta
DonDraper72

il Lun Mar 19, 2018 8:41 pm
Comunque sto riuscendo a non sentirla più. Lei è sparita del tutto da più di una settimana.
Se dicessi che non la penso mentirei, ma è strano, è come se ogni giorno la "presenza" nella mia testa si appannasse.
E' lì, lo so che è lì e percepisco strisciante il pensiero di lei nella mia testa praticamente tutto il giorno, una specie di sottofondo. Però è come se questo pensiero stesse affondando.
Certo che mi sento un pò cretino ad essermi ridotto così, mi credevo immune a certe cose...forse proprio perché ero sempre stato io a girare col freno a mano tirato.
C'è di buono che forse ho capito che per la mia incapacità di essere davvero me stesso, in passato probabilmente ho commesso errori con altre persone.
Mi fa rabbia che proprio lei abbia visto e avuto il meglio di me.
Non sono più un ragazzino, ma magari un giorno arriverà qualcuno che raccoglierà i frutti di questo brutto percorso che ho fatto, e saprà apprezzarli.
Spleen
timido
timido

il Lun Giu 11, 2018 3:22 am
Ciao Don,
come va? Prova a leggere il mio post, non conosco la tua storia ma forse ci sono analogie con la mia.
Fammi sapere.
Alicle
amante
amante

il Gio Giu 14, 2018 12:33 pm
Corne vorrei riuscire attraverso il telefono e darvi un po’ della mia energia! Ma posso solo dirvi che è stato così anche per me. Ed ho attraversato tutte le fasi, una per una, passo dopo passo ed anche io avevo fretta di tornare a vivere, anche io avevo fretta di ritrovare me stessa...e ci si riesce è come disintossicarsi bisogna avere pazienza, forza e volontà di uscirne, senza questi tre elementi non si va da nessuna parte. Ma la parte più importante in questa partita che siamo stati costretti a giocare, la fa il perdono! Il perdono verso noi stessi. Forza che se ne esce! La vita è una sola non possiamo sprecarla con persone che non meritano il nostro tempo! Buon cammino combattenti ma anche a tutti i sopravvissuti!

Inviato con Topic'it
Bianca8026
Admin
Admin

il Dom Giu 17, 2018 8:41 pm
Ciao Don Draper!
Purtroppo loro sono quelli che ottengono davvero il meglio delle e dalle persone con cui stanno.
Credo che chi sta con noi dopo un'esperienza del genere non avrà niente di facile perché ci rendono diffidenti.
Ma loro intanto ci hanno spolpati emotivamente e spesso non solo... ma una cosa te la posso garantire: Quanto si sta bene senza persone del genere attorno! Ora ci pensi, perdi tempo a darti colpe e a pensare che ti ha rovinato la vita ma niente di tutto ciò è vero o ti porterà a qualcosa.
Stai facendo già i passi giusti, continua così!
Spleen
timido
timido

il Dom Giu 17, 2018 11:21 pm
Ciao Don.
Vatti a leggere il mio post nella sezione "Presentazioni", si intitola "HELP - Ragazza strana o io che fraintendo?" perché il dettaglio, saliente, della critica costante forse ci accomuna, però nel mio caso l'ho lasciata io.
Anche l'idea che né io né tu, siamo mai stati capaci di "fare nulla di buono" mi pare che coincida: a me, dopo due anni e mezzo in cui ho sicuramente commesso degli errori ma ritengo anche fatto diverse cose buone, aveva detto la frase "Minhai dato tanto come persona ma zero come relazione": personalmente non mi sono ancora ripreso.
Non so se nel frattempo l'hai poi contattata: la mia esperienza, durante e dopo la relazione, è stata una confusione totale: un giorno rincarava la dose di critiche, la volta dopo voleva tornare con me.
Mi sentivo come incantato davanti ad una lucciola che non sapeva decidersi se era giorno o notte.
Non faccio diagnosi, ma certi comportamenti mi sembrano abbastanza sterili - se non altro - e forse anche la tua sarebbe così.
Il rimuginio come va? Pensi ancora ai tuoi errori? Io sì.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: