Condividi
Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Dreamer
attivo
attivo

Re: Ma secondo voi ...

il Mer Feb 21, 2018 11:01 am
Cara Eris per quanto mi riguarda ti dico che il tuo ragionamento fila eccome purtroppo!
Rimangono nell'ombra ma fanno in modo che ti arrivino loro notizie.
Il tuo amico è in buona fede, ma tu sei brava a stoppare ogni inizio di comportamento da scimmia volante!
Conosci il tuo pollo oramai!

Io non sono così forte quanto te e continuo a ricascarci a sapere di lui, cosa fa e cosa non fa, tramite un'altra scimmia, che però non posso nemmeno dire sia davvero inconsapevole.

Certo che ti gettano in una rete incasinata di relazioni da cui è difficile liberarsi, almeno per me!

Ma tu vedo che ci vedi lungo e sai difenderti! Continua così! Wink

valevale
timido
timido

il Mer Feb 21, 2018 12:46 pm
Si, hanno manie di controllo. Non sopportano che una persona si sganci, perché loro hanno estremo bisogno di attenzione.
Qualche tempo fa il mio ex dopo un anno circa mi ha scritto, niente di che, robe di divorzio, gli ho semplicemente risposto di sentire il suo avvocato o il mio perché io non sapevo nulla (il mio avvocato è bravo, fa tutto lei e mi tiene all'oscuro di tutto, non so neanche la data dell'udienza) al che lui ha risposto con una spataffiata di messaggio, ho visto l'anteprima, diceva che voleva parlarne (non c è niente di cui parlare, dobbiamo solo firmare quando sarà il momento), che lui non aveva più la residenza (gliel ho tolta un anno fa da casa mia), non sapeva come ricevere i documenti, etc etc, non ho neanche aperto il messaggio. Settimana scorsa suo fratello, che ho ancora come amico un facebook ma il mio compagno non ha facebook e da settembre circa entro raramente, mi scrive, traducendo in italiano, "ciao Vale come stai?", non ho risposto, anche se al tempo avevo un buon rapporto. Ieri suo fratello tagga me, il mio ex, altra gente ma non l'attuale compagna, quella che ai tempi era l'amante, in due post sull'essere buoni e sul bene che arriverà in futuro. Non risposto. Questo dopo un anno di silenzio. L'ultima volta che avevo avuto contatti con il mio ex è stato ad aprile quando abbiamo firmato la separazione, gli avevo stretto la mano e parlato educatamente.
Ora sta cercando un contatto, avrà bisogno di qualcosa. Ma quel qualcosa non è mai per bene, è di sicuro per suo interesse.

Eris, occhi aperti, sguardo fisso al futuro, lascia scivolare via questi tentativi di contatto, non andare alla serata, non guardare la diretta su facebook, ora non è il momento. Se resisti poi avrà meno ragioni per contattarti e continuare a spargere tossicità nella tua vita.

valevale
timido
timido

il Mer Feb 21, 2018 1:33 pm
Eris ha scritto:Ciao Vale,grazie per avermi detto la tua esperienza,credevo per l'ennesima volta di essere pazza Very Happy

Essendo un Covert,non si espone in modo diretto,ma comunica lo stesso in modo indiretto la sua grandiosità. "Le farò vedere che so organizzare una festa bellissima dove lei si divertirà,la impressioneró con le mie grandi abilità da Dj mettendo la sua musica preferita,la farò rimanere estasiata,faró di nuovo colpo su di lei e sarà di nuovo mia."

Io ho rifiutato tutte le proposte,dicendo categoricamente che la sua vita non mi interessa. Non andrò alla festa,non mi interessa cosa fa,non mi interessa della sua cavolo di diretta perché lo so che sono tutte esche.

Resistere non è più un problema,sono 4 mesi e mezzo che sono in No Contact e sono ancora dietro a eliminare qualunque cosa che possa fargli ritentare un riaggancio.

Non mi dichiaro ancora fuori pericolo perché ho ancora un pó di malessere. La tossicità la sento eccome,più che altro vedo il mio amico "intossicato",perché seppur inconsapevolmente,è manipolato.

Sempre detto che lasciano odore di zolfo ahahahaha

Niente paura. Rimane fuori dalla mia vita Very Happy

Ti abbraccio

Ps: Sappiate che mi sono fritta i neuroni in terapia per comprendere questi meccanismi

Bravissima! Ottimo atteggiamento.
Purtroppo il tuo amico ora non è "salvabile", se ti metti in mezzo sarebbe un contatto ed è quello che il tuo ex vuole. Sarà tutto a suo tempo.
Il tuo ex freme perchè il suo giocattolo gli sfugge.
Ecco per chi è in cerca di vendetta, questa è la migliore che possiamo fare: vivere la nostra vita, evitare gli agganci, essere consapevoli che non ne viene fuori niente di buono, vedere con occhi nuovi le sue strategie ed esserne immuni.

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: