Condividi
Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Alicle
amante
amante

Re: Questa poi ...

il Mar Feb 13, 2018 5:11 pm
George Clooney te lo puoi tenere che somiglia al cogl....nazzo che mi ha ridotta così!
Però hai fatto benissimo a fare la denuncia!
Alicle
amante
amante

il Mar Feb 13, 2018 5:12 pm
Ma poi sputt....to in che senso? Lo ha pubblicato? E' diffusione di dati personali!
Alicle
amante
amante

il Mar Feb 13, 2018 5:13 pm
Con sentenza del 1 giugno 2011, la III sezione penale della Suprema Corte ha ritenuto integrato il delitto di trattamento illecito di dati, previsto dall’art. 167 del Codice Privacy, nel fatto di un utente internet che aveva diffuso su una chat pubblica, per mera finalità ritorsiva, a seguito di un diverbio avuto con uno dei partecipi, il numero di utenza cellulare appartenente a questi.
Alicle
amante
amante

il Mar Feb 13, 2018 5:14 pm
La recente pubblicazione della sentenza della Corte di cassazione 17 febbraio-1° giugno 2011, n. 21839 fa riflettere.
I fatti alla base della decisione paiono, nella loro essenza, estremamente semplici: un soggetto diffonde via chat il numero di telefono cellulare di un altro soggetto, senza consenso di quest’ultimo. Tale condotta, secondo la decisione, integra il reato di trattamento illecito di dati personali, disciplinato dall’art. 167 del Codice per la protezione dei dati personali.
È bene ricordare che gli elementi costitutivi di questa fattispecie di reato sono tre:
1) che il trattamento sia di per sé illecito, cioè in violazione di alcune specifiche disposizioni del Codice
2) che si configuri il dolo specifico, cioè la volontà di arrecare un danno o conseguire un profitto
3) che un danno (nocumento) sia stato effettivamente cagionato.
sissi
Admin
Admin

il Mar Feb 13, 2018 9:50 pm
eh si ora è reato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy vediamo che viene fuori Twisted Evil Twisted Evil

sissi
Admin
Admin

il Mer Feb 14, 2018 9:56 am
io sapevo che si doveva fare denuncia alla polizia postale ....credo siano loro che se ne occupano ....

sissi
Admin
Admin

il Gio Feb 15, 2018 4:22 pm
la polizia postale credo che ti possa dire qualcosa in piu'...non credo basti solo cancellare i messaggi .....
Alicle
amante
amante

il Gio Feb 15, 2018 5:21 pm
tu la denuncia falla lo stesso! Non si sa mai. Racconti la vicenda e fornisci il numero che ti ha messaggiato e che ti ha fatto scoprire che il tuo numero era stato pubblicato.

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: