Condividi
Andare in basso
Alicle
amante
amante

Ma capita anche a voi?

il Lun Feb 12, 2018 4:08 pm
Ed eccomi qui, la mia giornata down, Oggi è capitato di averlo visto e quando accade mi si mettono in moto dei meccanismi, ad esempio il mio voler investigare sui suoi movimenti. Questo poi mi provoca un bel po' di stress emotivo e quindi di malessere fisico e mentale ed è tutto connesso ed io razionalmente lo so! Oggi l'ho visto andare verso il centro commerciale, poi , quando sono andata via, la sua auto non c'era più.. Poi arrivata a casa mia mentre stavo parcheggiando, ho visto un'auto come la sua passare ( l'altra abita dietro casa mia). Sapete che film ha partorito la mia mente? Eccovi cio che ha partorito la mia mente: " certo, tra un po' è San Valentino è andato a comprarle un regalo, poi è andato a prenderla e adesso sono insieme a pranzo!"

Ecco mi sento un'idiota perché anche se questa fosse la realtà e non un film che ho costruito io, dopo tutte le c....te che mi ha fatto sia a livello professionale sia a livello personale, sentimentale ed emotivo, come è possibile che io ci stia ancora male?
Forse è perché sono un essere umano?

Capita anche a voi?

Oggi sono 5 mesi di no contact....io lavoro al piano superiore al suo e purtroppo, nonostante io eviti di andare al suo piano e i suoi orari, mi capita di vederlo da lontano. La sua macchina sta sempre li in bella vista! Mi costa un notevole sforzo e stress....
Pluto
timido
timido

Re: Ma capita anche a voi?

il Lun Feb 12, 2018 4:17 pm
Certo che capita!  tipo quando ci salutavamo la sera poi sostenendo che era stanca iniziava a sbadigliare, sicuramente simulando, poi vedevi l'ingresso nei social fino a sera tarda.  ed allora lì non erano solo film mentali ma intere telenovelas, ultimamente Infatti accadeva tutti i giorni. Oppure la mattina prima di uscire al lavoro ci chiamavamo prima di uscire da casa, mentre più spesso lei lo faceva direttamente quando era già sui mezzi pubblici o al lavoro. Non parliamo poi di San Valentino che è alle porte Lasciamo proprio stare...
Alicle
amante
amante

il Lun Feb 12, 2018 4:28 pm
Io sono davvero stanca caro Pluto, a 51 anni ho voglia di vivere qualcosa di diverso e non intendo una storia con un uomo, intendo di vivere la mia vita libera da questi pensieri invadenti e destabilizzanti! Non ne posso davvero più!

Inviato con Topic'it
Alicle
amante
amante

il Lun Feb 12, 2018 4:36 pm
Ci sono giorni in cui mi sento un leone e giorni in cui mi sento una gazzella....l'opposto del giorno prima e questo stato emotivo, ho notato che accade quando sono al lavoro e so che lui è al piano di sotto oppure quando lo incontro, raramente per fortuna anzi quasi mai perché evito orari e luoghi comuni oppure quando lo vedo passare.

Ma voi stavate insieme quando la vedevi connessa sui social? Perché io ho chiuso tutto i primi di settembre....e l'episodio che ho descritto prima è successo proprio oggi, qualche ora fa....

Che stress sta cosa! È come l'herpes al labbro, fastidioso, doloroso, lento a guarire e a volte ritorna!😅

Inviato con Topic'it
valevale
timido
timido

il Lun Feb 12, 2018 4:56 pm
Ciao Alicle,
per quello che è successo 5 mesi sono un po' pochini. Abbi pazienza, queste cose durano tanto tempo.
Ci stai ancora male perchè si tratta di un trauma. Sì, sei un essere umano e ti è capitata un'esperienza devastante, spesso tendiamo a sottovalutarlo e a confonderlo o autoconvincerci che stiamo vivendo la fine di una relazione.
Io sono convinta che ho sofferto tanto non per amore ma per il trauma. Non si sta così male per amore, e normalmente se si ama e una storia finisce si vuole comunque che l'altra persona sia felice, in questo caso non lo vogliamo e giustamente e siamo arrabbiate e giustamente e siamo confuse e giustamante e stressate e giustamente!
Quello che stai provando è giusto per quello che è successo e va accettato senza guidicarlo. Sii paziente con te stessa.
Alicle
amante
amante

il Lun Feb 12, 2018 6:28 pm
Grazie vale, sono consapevole di tutto ciò che hai scritto e so di essere anche troppo severa con me stessa. Avrei dovuto fermarmi e riflettere perché sapevo già che seguire l'impulso mi avrebbe fatto male!

Inviato con Topic'it
Dreamer
attivo
attivo

il Lun Feb 12, 2018 7:10 pm
Alicle capita anche a me. Oggi pure io sono in giornata down, per quel che vale.
Da giorni mi sentivo più forte...e oggi di nuovo giù...e sai perchè?! Perchè ho visto (mannaggia a me) delle foto recenti di lui con lei e boh non lo so...
Mi sono detta: "Ma sì sono forte che vuoi che sia vedere una foto"...e invece no! Mi ha provocato uno stato emotivo che non saprei nemmeno spiegare.
Per lui non provo più nulla, ma vederlo insieme a quella lì...UFFFF
Poi sì non vedo l'ora che passi sto cavolo di 14...Io so persino che farà lui con lei, per esempio.

Non so che provo...
Però sono stata giù tutto il pomeriggio e tornando a casa, col freddo e sotto la pioggia, non nego che qualche lacrima è scesa di nuovo.
Ma non piango più per lui, piango per me, piango perchè rivorrei indietro la mia favola, piango perchè vorrei stare bene, piango perchè vorrei qualcosa di bello.

Mi sento stupida.
Alicle
amante
amante

il Lun Feb 12, 2018 7:17 pm
Lo so come ci si sente. Anche io non piango per lui. Piango per me perché mi sento avvilita e disarmata di fronte a tutto questo è non vedo l'ora che passi tutto, che mi distacchi ancora di più fino a non sentire più nulla! No, decisamente neanche io sono innamorata di lui, non più almeno! Non lo vorrei neanche se me lo regalassero! E che me ne faccio di un malato! No no per carta!

Inviato con Topic'it

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Alicle
amante
amante

il Lun Feb 12, 2018 10:52 pm
Lo spero Eris, non sono abituata a sentirmi turbata e destabilizzata da una persona che vale meno di niente! Per cui non vale la pena sprecare tempo e lacrime e sentimento! Ho altro a cui pensare, che oggi è la mia unica ragione di vita ed è mio figlio che ha 18 anni ed ha ancora bisogno di me! San Valentino è la festa degli innamorati ed io amo mio figlio più della mia stessa vita e quest'anno San Valentino lo dedico a lui, almeno è amore vero, puro e imprescindibile è sicuramente dura tutta la vita! Un abbraccio a tutti voi che in questi mesi mi avete fatto sentire meno sola ed accolta e mi spiace non conoscervi di persona perché, ne sono certa siete tutte donne e uomini super fantastiche/ci.

Inviato con Topic'it
Pluto
timido
timido

il Lun Feb 12, 2018 11:00 pm
@ Alicle, Sì stavamo insieme ma la cosa aumentava quando avevamo le discussioni o facevo il no contact. E lei naturalmente sosteneva che la responsabilità fosse mia poiché l'avevo stressata con il litigio e  stentava a prendere sonno.  Ora ho finito una videochat con lei da qualche minuto e l'ho bloccata perché ne sono uscito sfinito. proprio Non se ne Cava un ragno da un buco con queste persone. Niente un minimo segno di responsabilità anche un accenno, sono assolutamente irremovibili dalle loro posizioni.  Che schifo. Non sanno altro che proiettare il loro malessere vomitando telo addosso.
Alicle, ti capisco eccome e quanto vorrei una relazione alla pari,  dignitosa, mentalmente appagante, viverla senza nessuna preoccupazione di Dovermi sentire o percepire una sensazione di inadeguatezza, di malessere di disagio.
Poter avere vicino a me una persona con cui parlare apertamente e non aver paura di essere aggredito perché non condividiamo le stesse idee,
Alicle
amante
amante

il Mar Feb 13, 2018 12:48 pm
@Pluto,
Lo so, ti capisco, ah se ti capisco! Io con lui per fortuna non ho nessun contatto. Lui lavora nel mio stesso stabile, al piano di sotto. Nonostante io non mi faccia più vedere nel mio vecchio ufficio, ti premetto che lavoro qui da 27 anni perciò immagina quanto mi pesi non andare a trovare i colleghi con cui ho lavorato per tutto questo tempo, tra l'altro ho fatto domanda di trasferimento in un'altra sede che spero arrivi presto, è difficile non pensarci. Poi come dicevo in un altro topic lui adesso parcheggia la macchina sotto le finestre della mia stanza e frequenta la mia stessa palestra. Come vedi non lesina a presenza ma io non giro per gli uffici, non vado in palestra nei suoi stessi orari e la ragazza (lui ha la mia età ed è sposato e lei ha 29 anni dell'est) con cui sta adesso abita proprio dietro casa mia....non so se riesci ad immaginare quanta fatica mi costi evitarlo. Purtroppo a volte, per fortuna adesso raramente, ho questi momenti in cui non rifletto e seguo degli impulsi che sono deleteri per me stessa. E' difficile, lo so. Tutti i giorni tutto il giorno vorrei non pensare più a questa storia. Mi innervosisce il fatto che, come tutti voi, anche io so con chi ho avuto a che fare. Il trauma, lo vedo come una scusa per permettere a queste persone di farla da padroni nelle nostre menti. Basta! IO sono veramente stanca ed avvilita. So di aver fatto dei passi avanti, so di essere forte ma certe volte mi spazientisco ed ho fretta di liberarmi da questo peso che non mi fa volare come vorrei, non mi fa essere la donna che so di essere, almeno non del tutto. Sono riuscita a recuperare molti dei pezzi del mio se che lui ha contribuito a sparpagliare ma non è ancora tutto tutto. MI sento dissociata e so che è normale, so che i miei alti e bassi sono stati provocati dal suo modo di essere dissociato. L'esperta mi dice che devo avere pazienza con me stessa che devo darmi una calmata e che devo evitare ogni minimo contatto. Mi dice che sono normale...normale si ma triste...oggi almeno. NOn sopporto che mi si imponga una presenza che io non voglio più nella mia vita e vorrei avere una bacchetta magica e farlo sparire o che diventi trasparente o che lo mandino in qualche altra sede, ma non posso farlo perciò devo avere pazienza ed aspettare che mi spostino. Un abbraccio.

Pluto
timido
timido

il Mar Feb 13, 2018 1:05 pm
@Alicle, ti sei risposta da sola. Ogni volta che lo vedi che lo senti Pensa a quello che vale e da come ti fatto sentire in tutti quei momenti che abusava mentalmente di te e dei tuoi sentimenti. Devi stamparte lo proprio in testa dentro di te, deve essere la tua corazza, io e ti parlo della mia esperienza sto difendendo mi in questo modo da lei quando entriamo in contatto. Per te Certo è diverso molto più faticoso avendocelo sempre intorno e condividendo anche il lavoro, ed anche saperlo Nello stesso stabile non aiuta di certo.  vorrei farti sapere che anche con una mia ex di qualche anno fa  è successa più o meno la stessa cosa. Con vivevamo lei era per me la mia principessa, è finita nel peggiore dei modi come puoi immaginare, Poi col tempo superato tutto Ora la vedo insieme un altro suì social che si diverte va in vacanza ma è una persona come un'altra, Mi è indifferente totalmente e se la incontro per strada non provo più quel senso di dolore angoscia. Certo ci vuole solo tanta pazienza coraggio e un pizzico di tempo.
Alicle
amante
amante

il Mar Feb 13, 2018 1:11 pm
@ Pluto...un pizzico di tempo...io non ho tempo da perdere...io di tempo ne ho già perso abbastanza...sono stanca e me la prendo con me stessa per non essere riuscita ancora ad eliminare totalmente questo soggetto, non sono ancora riuscita a provare quella indifferenza che vorrei tanto poter provare. Certo i momenti down sono diminuiti di frequenza e se ieri non avessi dato retta al mio impulso ma alla mia parte razionale, oggi starei decisamente meglio! Ho fatto 10 passi indietro e la colpa è solo ed esclusivamente mia! Questa è la verità, inutile nascondermelo.
Liberata

il Mar Feb 13, 2018 3:48 pm
A me è capitato di prendere l'auto e girare per tutta la città per cercarlo, mi sono sentita impazzire se qualcuno un paio di mesi fa mi avesse detto che avrei fatto ciò non ci avrei mai creduto...
Pluto
timido
timido

il Mar Feb 13, 2018 4:07 pm
Per non parlare poi quando mi mandava in paranoia, Altroché private Investigation, controllavo se esistevano le fermate alle quali prendeva l'autobus e se era passata per li,  gli orari ai quali prendeva i mezzi pubblici,, poi verificavo se il tempo impiegato era congruo o meno. Tutto questo è nato dopo che lei m'avesse assillato nell' aiutarla a trovare i percorsi e gli orari migliori per andare al lavoro ed a tenerli in mente. Ma cambiava frequentemente i piani. un vero capolavoro manipolatorio.
minou
attivo
attivo

il Mar Feb 13, 2018 8:43 pm
Dolce Alicle, anch'io domani San Valentino lo festeggio con la mia bimba. Loro sono i nostri veri amori, puri e incondizionati.
Alicle
amante
amante

il Mer Feb 14, 2018 11:11 am
Pluto ha scritto:Per non parlare poi quando mi mandava in paranoia, Altroché private Investigation, controllavo se esistevano le fermate alle quali prendeva l'autobus e se era passata per li,  gli orari ai quali prendeva i mezzi pubblici,, poi verificavo se il tempo impiegato era congruo o meno. Tutto questo è nato dopo che lei m'avesse assillato nell' aiutarla a trovare i percorsi e gli orari migliori per andare al lavoro ed a tenerli in mente. Ma cambiava frequentemente i piani. un vero capolavoro manipolatorio.

Pensavo accadesse solo a me! Meno male che avete scritto questi comportamenti! Sono quelli che in me odio di più! Sono ossessivi e mi mandano in bestia con me stessa!
Grazie per aver condiviso con me queste esperienze! Io non sono così, mi dicevo, ma perché allora lo faccio? Ero terrorizzata da questi comportamenti controllanti ed indagatori! Embarassed
minou
attivo
attivo

il Mer Feb 14, 2018 11:31 am
Vi capisco....io ero arrivata a controllargli di nascosto gli scontrini dei bar, x vedere se fosse stato solo o in compagnia... Assurdo. Mai con nessuno ero arrivata a essere così.
Alicle
amante
amante

il Mer Feb 14, 2018 12:25 pm
E lo dici a me? Io ho sempre lasciato andare quando la relazione era arrivata alla fine. NOn ho mai opposto una simile resistenza, ho sempre compreso che quando il sentimento finisce è bene chiudere la relazione.
Ma con questo st...o dissociato del c...o (perdonatemi lo scaricatore di porto che è in me) soprattutto i primi mesi era diventata una compulsione e non una semplice curiosità. Sono gli impulsi di cui parlo sempre, che faccio fatica a controllare e reprimere. Ma, mi chiedo e vi chiedo, non è che sono indotti dalla loro manipolazione?
sissi
Admin
Admin

il Mer Feb 14, 2018 1:30 pm
e certo, ti fanno sentire cosi' inadatta e insicura che devi controllare, come poi se la sicurezza che ha un'altra altro ci avesse poi permesso di lasciarli....io non lo ho mai fatto con nessuno, ma cio' che pensavo fosse lecito e fin dove mi accorgevo che se andavo a fare altra cosa e sarei impazzita, fin dove ho potuto ho controllato...ed ho sempre o quasi beccato .....io poi ....che manco ero la ufficiale .....impazzita !!!!
Dreamer
attivo
attivo

il Mer Feb 14, 2018 2:14 pm
Io ero diventata un detective! Controllavo il suo cellulare e il PC ogni volta che potevo.
Ho persino più volte "perquisito" la sua stanza, rovistato tra le sue cose...
Io che ho sempre parlato di fiducia, privacy, spazi propri da non invadere.
Roba da matti! Mi vergogno pure di averlo fatto!

Alicle
amante
amante

il Mer Feb 14, 2018 2:50 pm
Sono comportamenti comuni a tutti e vi ho già detto che la cosa mi tranquillizza ma voi come fate:
1 a controllare questi comportamenti e a non farvi coinvolgere dall'impulso di metterli in pratica?

Io, ad esempio, mi impongo di non guardare fuori dalla finestra per vedere se la sua macchina sta parcheggiata li. Purtroppo non sempre sono severa con me stessa ed infatti lunedì ci sono cascata! Sad
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: