amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
speranza
timido
timido
Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 1:16 pm
Forza minou, sei una donna forte. Non cedere, ce la puoi fare, tu sei più forte di lui. Ti meriti il meglio, ti meriti di stare bene, di essere felice e serena..e tutto questo lui non può dartelo. Lui è davvero un grande st***! Sa benissimo che ci stai male. Poi uno che invia questo tipo di messaggio senza senso, considerando come vi eravate lasciati ultimamente, è davvero fuori come un balcone. Senza amore, rispetto né pudore. Ti auguro tanta forza e di riuscire a passare questi momenti difficili. Se lui non mi avesse lasciato in pace dopo due mesi in cui faceva gli stessi giochini del tuo, avrebbe destabilizzato anche me nonostante dal distacco siano passati 7 mesi. Se c'è distacco totale, se tu non ti aspetti più un suo sms, ti liberi di un sacco di cose, paura, speranza che ti scriva ancora, angoscia perché sai che è sbagliato, astinenza per le forti sensazioni che evocano...solo con il silenzio più totale effettivamente si inizia a respirare. Bloccato tu ovunque minou, ti assicuro che starai meglio.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 1:44 pm
quando si sta' male si pensa che gli unici che possono farci stare meglio siano loro. invece , dopo si sta' peggio, ci rimane quel vuoto quella manciata di sabbia in bocca e nelle mani. Minou, saraì il tempo, forza, sai che dopo questa crisi sarai piu' forte, e per lui, che vuoi che volesse dire ? proprio cio' che abbiamo , hai capito.....BOOOOOOOOOOOOOOOO Shocked
un abbraccio e spero che tu stia maeglio.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 5:53 pm
Sissi hai perfettamente ragione! Il fatto che mi facesse stare malissimo avere a che fare con lui mi da la forza di andare avanti e di resistere a guardare la macchina parcheggiata! Non sempre mi riesce...ad esempio correrei alla finestra ed invece mi sono seduta ad un’altra scrivania nell’ufficio opposto al mio che da su un panorama diverso! Mi sto inventando i draghi pur di non dargliela vinta alla mia testa! 🤦🏻‍�

Inviato con Topic'it
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 6:09 pm
ma sai, tutto questo è normale, normalissimo, e sai una cosa? ora ci pensi ed e' un sacrificio ( solo chi ci e' passato sa' quanto sia dura ) ma poi se non la prossima settimana, se non il prossimo mese.....non te ne fregherà piu' niente, e passerai davanti a quella finestra e magari ci sara' la macchina e nemmeno la vedrai.E quello deve essere il tuo fine ......che non te ne freghi piu' niente di lui....
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 7:50 pm
Grazie Dreamer, Speranza , Alicle, Sissi, Aquila reale... avete ragione . Come vorrei arrivare al vostro distacco!!!! Ma purtroppo vedo che sono ancora parecchio intossicata... però sì , mi faccio forza e so che posso sopportare anche questa crisi.
Grazie per la forza e l'affetto che mi trasmettete, vi considero un po' come compagne di viaggio. I love you
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 7:56 pm
Noi siamo compagne di viaggio! Accomunate da questa esperienza allucinante vedrai che anche noi riusciremo ad arrivare a quel traguardo! Oggi non ha vinto ho dovuto lottare domani la lotta sarà meno dura e passeranno i giorni e arriveremo alla libertà nostra e delle nostra testa! Ogni giorno più forti e più determinate! Io oggi mi sento più forte per aver vinto questa piccola battaglia Dai!

Inviato con Topic'it
avatar
speranza
timido
timido
Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 7:57 pm
Il distacco purtroppo ci richiede sacrificio, lonsapliamo bene tutte qui, ed è difficile, io vorrei raggiungere quello mentale che ancora non ho. Purtroppo, mi rendo conto che mentalmente ha ancora le grinfie nella mia testa, ma prego di non vederlo o sentirlo in qualsiasi forma perché sento che solo così giorno per giorno potrò raggiungere questo obiettivo. Prima o poi anche la mia mente avrà la nausea nel ricordarlo. Tieni duro minou. Anche io vi sento tanto quali compagne di viaggio e con te soprattutto questo viaggio l'abbiamo iniziato nello stesso periodo. Ricordo ancora i primi messaggi nel pieno di agosto, quando vedevo tutti intorno a me felici nel godersi sole e vacanze ed io nel buio ma con voi ad accogliermi. Ci riprenderemo la nostra vita e il mio prossimo obiettivo sarà vivermi un agosto diverso quest'anno, sentirmi libera e serena, sentirmi me stessa.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 8:23 pm
Cara Speranza , sì ricordo anch'io i nostri primi post, ad agosto , una delle ultime volte in cui lo avevo visto e avevo tentato di chiudere definitivamente ... un ferrsgosto di inferno, a litigare con lui e riempirci di insulti...
Ricordo bene come stavamo Speranza (e ho sempre adorato il tuo nick), abbiamo iniziato a scrivere qui lo stesso periodo sì... e tu ne hai fatti di progressi da allora.. ti leggo piu' forte e sicura di te... io invece mi sento ancora tanto fragile. E sono passati sei mesi!!!!
Anch'io mi pongo come obiettivo un'estate serena e libera.
Ce la faremo!!!!
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Feb 27, 2018 8:46 pm
Ma certo che siamo tutte compagne di viaggio! Smile Vi sento molto vicine e in questo forum ho trovato la più comprensiva e accogliente valvola di sfogo unita a preziosi consigli e conforto per superare anche le crisi peggiori.
Un viaggio difficile e doloroso, iniziato in periodi diversi e proprio per questo riusciamo ad essere l'uno la spalla dell'altro pur non conoscendoci in modo "canonico", ma di fatto condividendo una importante esperienza che ci ha segnato nel profondo.
Trovo tutto questo "meravigliosamente raro" Smile
avatar
speranza
timido
timido
Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mer Feb 28, 2018 1:08 am
Ce la faremo tutte, nessuna esclusa. Siamo donne forti qui, in fondo abbiamo davvero sopportato l'impossibile...se non è forza quella! Wink
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mer Feb 28, 2018 9:46 am
Si che ce la faremo! Forza noi!

Inviato con Topic'it
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Sab Mar 03, 2018 9:49 am
Buongiorno a tutte/i.
L'altro ieri sera come una tossicodipendente che aveva bisogno della dose, sono andata a guardare la cartella spam delle mail (dove poi lo avevo inserito ) e ho trovato una sua mail piena di rancore in cui mi ha sputato addosso di tutto che io lo ho ingannato, che non l'ho mai amato, che volevo solo divertirmi, che se gli avessi voluto bene davvero sarei andata a trovarlo in ospedale , che non crede a una mia parola sui miei sentimenti....ecc ecc...
Non ho risposto ma queste parole mi hanno fatto malissimo come una pugnalata allo stomaco. Ieri al lavoro giornata pesante con dirigente manipolatrice (anche lei narcisista ) e tra questo e le parole di lui che mi echeggiavano nella mente, ho avuto una gran crisi di pianto, di quelle a fontana, davanti al mio collega che povero ha fatto di tutto x consolarmi.

Quando altre volte avevo risposto al mio ex che i miei sentimenti erano sinceri, lui cmq non mi credeva... pensate, tempo fa mi ha detto anche che sono una narcisista e border e io come una cretina sono pure andata a farmi i test on line x verificare se lo fossi (mi aveva pure fatto venire il dubbio) ma ovviamente son risultata negativa, anzi purtroppo risulto dipendente affettiva.
Io so che ho sbagliato a guardare le mail e devo sforzarmi di non farlo più , ma mi son sentita davvero come la drogata che va in cerca della sua dose.
Purtroppo il distacco è ben lontano e troppo male mi fanno ancora le sue parole.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Gio Mar 08, 2018 6:00 pm
Come immaginavo (lui é uno che non dimentica mai le date, come già scrivevo in un altro topic) stamattina presto, nella cartellina spam dei sms, ne ho trovato uno suo in cui mi fa gli auguri x la festa della donna (che ipocrita!!!!) e in cui afferma di pensarmi ogni giorno e che non dimentica ogni singolo momento passato con me ... e bla bla bla.
Non ho minimamente risposto, ho ignorato e cancellato il sms.
Se lo avessi ricevuto qualche settimana fa avrei sentito un tuffo al cuore e gli avrei probabilmente risposto.. ora dopo averlo letto ho provato solo squallore e tristezza.
E pian piano non leggerò nemmeno più i sms e le mail spam.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Gio Mar 08, 2018 6:14 pm
Brava minou!
Lo conosci fin troppo bene ormai.
Stai andando avanti e oggi è stato un segnale importante per te e non hai ceduto né hai avuto la voglia di rispondere.
Basta un niente per cadere. Io lo so.
Tu sei stata brava!
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Gio Mar 08, 2018 9:05 pm
Grazie Dreamer... è vero, basta un niente per cadere... e spero davvero di resistere e continuare così-. Ancora non sono giunta al punto di non leggere proprio più la cartellina spam, di fregarmene e dimenticarmene proprio. Ma spero tanto che arrivi anche quel momento.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Ven Mar 09, 2018 1:13 pm
Devi resistere! Devi farlo perché riscatta anche noi! Forza! Non è poi così difficile pensa ai "cosa ho perso" che abbiamo scritto nel topic. Wink
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Mar 20, 2018 7:44 pm
Oggi ho bisogno di sfogare qui la mia rabbia.
Ora provo solo rabbia e schifo, nemmeno tristezza.
Ormai era da un po' che lo ignoravo, mi scriveva mail o sms ogni tanto, ma non rispondevo... alcune mail "romantiche" , altre piene di veleno (in cui mi accusa di essere una str..za egoista ecc...solito suo)... ed ero ormai abbastanza distaccata, . poi le mie giornate, tra lavoro, figlia e impegni vari, sono molto piene e intense...insomma riuscivo a non pensarci più di tanto, molto più tranquilla e serena.
Però ieri sera, facendo pulizia dei contatti ed eliminando le varie chiamate whatsapp, tra cui quelle (vecchie di mesi fa) con lui, per sbaglio ho cliccato sul suo numero e mi è partita una chiamata whatsapp. ...ho pensato subito "acc... che figura" e ho fatto finta di nulla, non ho nemmeno scritto che era un errore, nulla di nulla... e sollevata ho visto che non mi ha scritto niente... fino ad oggi pomeriggio, in cui mi è arrivato un suo messaggio in cui dice che mi aveva detto che non dovevamo sentirci più e ignorarci per almeno sei mesi o un anno, ma che visto che non capisco allora mi blocca. Io ero esterrefatta: lui MAI , MAI, mi ha scritto che non dovevamo sentirci più, che dovevamo ignorarci ecc, se me lo avesse chiesto lo avrei rispettato (tanto più che già io non volevo sentirlo più in ogni caso)... ma invece al contrario, lui fino a venerdì mi scriveva mail in cui mi sognava ecc....
Assurdo, senza senso,ha fatto passare me per quella che lo tampina e gli scrive, vi rendete conto???
Che poi..che senso ha "per sei mesi.un anno"??? se non vuoi sentorimi più non vuoi sentirimi MAI più, PER SEMPRE, mica solo per un anno!!!!!
E quello che mi dà più rabbia, è che appunto mi ha fatta così arrabbiare senza riuscire a restare distaccata. Bloccandomi poi, senza possibilità di replicare.
Le loro bugie non hanno mai fine.
scusate per lo sfogo.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Mar 20, 2018 8:07 pm
Che esseri veramente puerili! Qui proprio emerge quanto è ridicolo! Cioè, ovviamente dal fatto che lo hai ignorato lui si è sentito leso chiaramente nell'orgoglio, perchè non sei tornata ai suoi piedi rispondendo ai suoi tentativi...e ora ha colto l'occasione per cambiare i ruoli! Sa bene come stanno le cose, ma sa anche che un comportamento del genere farebbe inca...re pure San Francesco Sant'Antonio Abate. In più noi siamo ancora deboli per i motivi che sappiamo...chiaro che un comportamento del genere ci colpisce ancora di più perchè si tratta di loro a cui cmq siamo state legate da un sentimento e molto altro ancora.
Capisco la tua rabbia e disagio minou. Ma lui si commenta da solo: infantile e ridicolo.
Elimina tutto, numero, email, piccione viaggiatore...e che si fot..a! Scusa i francesismi della mia risposta!
Continua ad andare avanti con la tua vita come stai già facendo benissimo senza di lui e prendi quest'episodio come l'ennesima dimostrazione della meschinità e pochezza di questa persona.


Ultima modifica di Dreamer il Mar Mar 20, 2018 8:56 pm - modificato 1 volta.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Mar 20, 2018 8:31 pm
Grazie Dreamer, sì ho eliminato tutto comprese tutte le foto di lui e di me assieme a lui, ora mi fanno solo male.
Sai, la tua citazione su S.Francesco la usava sempre anche lui, mi diceva sempre (anche nelle sue ultime mail piene di rancore ) che io farei perdere la pazienza anche a S.Francesco con il mio modo di fare aggressivo e isterico... una volta me lo ha detto solo perché dopo una sua ennesima balla (che oltretutto riguardava me e mia figlia) gli avevo detto "ti inventi le cose". Totalmente fuori
Ho persino pensato che forse è talmente fumato e si è bruciato talmente i neuroni che confonde me con un'altra... altrimenti non mi spiegherei questi cambiamenti repentini, prima scrivermi mail romantiche (fino a venerdì ) e poi dirmi che mi aveva chiesto di non sentirci più... assurdo. Avrà creduto di aver scritto la mail romantica ad un'altra : D
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Mar 20, 2018 8:52 pm
E' totalmente fuori di testa minou, c'è poco da dire e fare purtroppo.

Cambio santo aspetta Very Happy Wink
avatar
speranza
timido
timido
Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Mar 20, 2018 8:56 pm
Minou se vogliano vedere il bicchiere mezzo pieno potremmo dedurre che questa è l'ennesima conferma della sua grave instabilità. Motivo in più per chiudere senza rimpianto e rammarico. Non è facile, è un percorso in salita, ma prima o poi questa salita dovrà pur trasformarsi in discesa Smile Forza!
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Mar 20, 2018 8:58 pm
Dreamer ha scritto:

Cambio santo aspetta Very Happy Wink

Ahahahah no no tranquilla Laughing
Casomai lui.... il suo unico santo potrebbe essere San Patrignano
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Mar 20, 2018 9:07 pm
speranza ha scritto:Minou se vogliano vedere il bicchiere mezzo pieno potremmo dedurre che questa è l'ennesima  conferma della sua grave instabilità. Motivo in più per chiudere senza rimpianto e rammarico. Non è facile, è un percorso in salita, ma prima o poi questa salita dovrà pur trasformarsi in discesa Smile Forza!
Vero Speranza, e io credevo di essere arrivata ormai quasi alla cima , ma ogni tanto c'è qualche ostacolo che ancora mi porta fuori dal sentiero e mi costringe a rifare quel pezzettino daccapo...certo grazie al cielo non tutto il sentiero , quello ormai é per buona parte percorso , ma ancora ogni tanto smarrisco la "retta via"... non vedo l'ora di arrivare in cima, godermi il paesaggio alla facciaccia sua e proseguire in discesa ! Smile
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mar Mar 20, 2018 9:16 pm
Dreamer ha scritto: un comportamento del genere farebbe inca...re pure San Francesco Sant'Antonio Abate. .
Ahahahah Dreamer lol!
Grazie ,mi hai fatta ridere!!! Laughing I love you
Devastata
Devastata
timido
timido
Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.03.18

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Mer Mar 21, 2018 7:53 am
Non sai quanto ti capisco, Minou... questo modo subdolo di agire continuamente in una direzione e poi all’improvviso rigirare la frittata per accusare, colpevolizzare e destabilizzare! Sono dei maestri in questo...
Anche io mi sentivo continuamente accusata di cose che in realtà faceva lui e mi venivano attribuiti pensieri e parole mai proferiti! È uno dei loro modi per tenere il controllo della situazione, sfruttare la nostra vulnerabilità dovuta al sentimento. Qualunque persona sana e che vuole bene farebbe tesoro del nostro amore, mentre loro lo usano come un’arma per farci sentire inadeguate.
Molto spesso crediamo di essere deboli, invece in realtà siamo fortissime! Perché subire situazioni di questo tipo non è per niente facile. Ci vuole veramente una forza sovrumana.
Contenuto sponsorizzato

è la vera volta che me ne sono liberata? - Pagina 3 Empty Re: è la vera volta che me ne sono liberata?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.