Condividi
Andare in basso
Alicle
amante
amante

Io non lo sopporto più

il Dom Gen 21, 2018 6:41 pm
Ragazze, donne oggi è una di quelle giornate particolari. Ogni tanto scoppio a piangere, per quello che mi ha fatto, per le bugie che mi ha detto, per avermi dato tanti bei ricordi e poi avermi pugnalato alle spalle. Mi spiace ma non credo di riuscere a perdonare. Non mi sento cosi buona ed in vena di misericordia nei suoi confronti. Mi auguro che soffra le pene dell’inferno per quello che mi ha fatto e che mi sta facendo soffrire. Non dovrebbe mai avere pace e spero che paghi ogni mia lacrima. Mi spiace ma non posso essere buina verso chi mi ha massacrato la cosa piu bella che avevo: la fiducia nel prossimo, il mio cuore e il sentimento d’amore. Per lui per il suo egoismo ho dovuto rinunciare a buona parte della mia vita, il mio lavoro, i miei svaghi, ho dovuto cambiare tutto! Quindi non venite a raccontarmi di persono! Questi esseri non meritano la nostra bonta meritano di essere lapidati e svergognati!

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Alicle
amante
amante

Re: Io non lo sopporto più

il Dom Gen 21, 2018 6:47 pm
E come? Io non lo vedo più anche se sto un piano sopra il suo! Niente social, nessun contatto nemmeno casuale! Niente di niente! E manco ci tengo a fargli sapere un bel niente!

Inviato con Topic'it
Alicle
amante
amante

il Dom Gen 21, 2018 6:48 pm
Non è proprio degno!

Inviato con Topic'it
Alicle
amante
amante

il Dom Gen 21, 2018 6:50 pm
Sono un lusso che non può permettersi!

Inviato con Topic'it
Dreamer
attivo
attivo

il Dom Gen 21, 2018 7:14 pm
Lo so Alicle. Provo anch'io la stessa cosa.
I bei ricordi sono lì sempre pronti a perseguitarmi. E averli vissuti con un fantasma poi ...
Poi scatta il confronto tra quello che era ed è stato e come sto io adesso. Mi ha fatto vivere una favola per poi regalarmi una vita da incubo.
Penso a lui che vive allegramente e continua pure i suoi giochetti cercando in un modo o nell'altro di farmi ancora del male.
Perdono? No, non esiste perdono per esseri del genere. Unica speranza è l'oblio. Non lasciare a questi esseri nemmeno un posto nella nostra mente.

Ma che potere abbiamo in fondo su di loro?! Nessuno. Non c'è modo di far loro del male. O meglio ci sarebbe forse, ma cmq cadrebbero in piedi e saprebbero pure come colpirci ancora.

Concentrarsi su noi stesse. Così ci viene detto di fare. Non è facile, per niente, perchè la sofferenza è qui con noi, perchè qualcuno ci ha tolto qualcosa di prezioso di noi stesse, perchè lo ha calpestato.
Abbiamo bisogno di ritrovare la fiducia nel prossimo, nel bello, nel vero, nel sano, nel bene, nell'amore. Solo così credo torneremo noi stesse e staremo bene e quando il pensiero di loro non ci sfiorerà nemmeno più nè ci provocherà alcuna emozione.

Hai ragione, non può esistere perdono per loro. Perdono poi per chi non sa nemmeno chiedere scusa e non sa cosa sia il senso di colpa.

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

minou
attivo
attivo

il Dom Gen 21, 2018 8:46 pm
Cara Alicle, ti capisco bene. Io alterno ancora momenti di rabbia a tristezza, anche se ora vedo che tra le due prevale la tristezza.
È vero , mi associo a Dreamer ed Eris, non meritano nessun perdono. Loro no.
Però possiamo e dobbiamo perdonare noi stesse per aver permesso loro di trattarci così . Noi sì.
Alicle
amante
amante

il Dom Gen 21, 2018 9:04 pm
L’indifferenza non esiste e non esiste l’obbligo nei confronti di queste persone! Non mi illudo! Non voglio più illudermi! Forse avrò il giusto distacco! Ma non sarà mai uno qualunque! Sarà sempre l’uomo che ho amato ma che mi ha fatto soffrire in maniera atroce, disumana ed ingiusta!

Inviato con Topic'it
Alicle
amante
amante

il Dom Gen 21, 2018 9:06 pm
Minou, io non mi rimprovero nulla! Non ho nulla da rimproverarmi!

Inviato con Topic'it
Alicle
amante
amante

il Dom Gen 21, 2018 9:08 pm
Alicle ha scritto:L’indifferenza non esiste e non esiste l’oblio nei confronti di queste persone! Non mi illudo! Non voglio più illudermi! Forse avrò il giusto distacco! Ma non sarà mai uno qualunque! Sarà sempre l’uomo che ho amato ma che mi ha fatto soffrire in maniera atroce, disumana ed ingiusta!

Inviato con Topic'it

Inviato con Topic'it
sissi
Admin
Admin

il Dom Gen 21, 2018 9:12 pm
non e' fondamentale il perdono per andare avanti e stare bene. Anzi. Come non perdono altre cose, figuriamoci se abbiamo l'obbligo di perdonare loro .
Dreamer
attivo
attivo

il Dom Gen 21, 2018 9:54 pm
Alicle ha scritto:L’indifferenza non esiste e non esiste l’obbligo nei confronti di queste persone! Non mi illudo! Non voglio più illudermi! Forse avrò il giusto distacco! Ma non sarà mai uno qualunque! Sarà sempre l’uomo che ho amato ma che mi ha fatto soffrire in maniera atroce, disumana ed ingiusta!

Inviato con Topic'it

Forse hai ragione tu...ci hanno segnato troppo! Sarebbe già un bel traguardo non provare più alcuna emozione verso di loro. Dimenticare è impossibile.
Però io per esempio nella mia testa ho scisso la persona che ho amato dalla persona che si è rivelata dopo. E non riconosco la seconda. Nella mia testa è come se fossero due persone diverse.
valevale
timido
timido

il Dom Gen 21, 2018 10:12 pm
Dimenticare è impossibile.
Andare avanti e perdonare sì, e succederà ma non è una cosa che si può fare a comando. Con perdonare non vuol dire farsi usare ancora o tenere un qualunque rapporto con lui.

Perdonare serve solo a noi e ci rende liberi. Ci permette di vivere la nostra vita, il lavoro, gli amici e le relazioni senza rancore, senza sprecare tempo ed energie a odiare qualcuno e soprattutto senza rancore.

Per me lui non è uno qualunque, non mi ha dato niente se non dolore, non mi ha fatto crescere (è stato superare l'esperienza che mi ha trasformata in una persona diversa, non lui), né mi ha lasciato qualcosa per cui abbia stima. L'anno scorso l'ho visto per firmare la separazione, gli ho stretto la mano e gli ho augurato buona vita, ma le volte che ha provato a stabilire un contatto non gli ho mai risposto, neanche quando ho scoperto che si caricava il telefono dal mio conto corrente. Nessuna reazione.
Non può fare niente per me se non del male e non ne ho bisogno. L'ho perdonato ma non voglio nessun rapporto. Nella mia relazione attuale non voglio che sia presente neanche un barlume di rancore e per questo sono stata sola per più di un anno. Ho dei progetti con il mio compagno e non mi interessa che il mio ex mi veda felice.

Eris ha scritto:Prova a fargli vedere che stai bene e che la tua vita continua .... vedrai come va fuori di testa lui!

Non sono sicura che sia la strada giusta, per lui vederti felice sarà come un pizzicotto, se ha un disturbo di personalità ha ben altri problemi che quello di interessarsi se sei felice o no. Gli darà fastidio ma non tanto di più, se non ha nessuna forse il fastidio sarà maggiore ma non pensiamo neanche lontanamente che proverà il dolore che abbiamo provato noi.

Il nostro dolore deve essere costruttivo, deve avere un senso, non buttiamolo così. So che all'inizio abbiamo pensieri di vendetta e giustizia, ma con loro non avremo mai né una né l'altra cosa.
Vincono sempre. Ma questa vittoria sta nella loro testa dove tutto è competizione e loro per sopravvivenza devono sempre sentirsi migliori. Questo è il loro gioco e questi pensieri che abbiamo esistono perché siamo stati a contatto con loro. Siamo infettati. La vita non è una gara né una competizione.  Stando lontani da loro smetteremo di vedere il mondo come ce lo hanno fatto vedere.

Ultima modifica di valevale il Dom Gen 21, 2018 10:14 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Ortografia)
Alicle
amante
amante

il Lun Gen 22, 2018 11:29 am
@valevale.
E' così che mi sento, INFETTATA ed è una cosa schifosa
valevale
timido
timido

il Lun Gen 22, 2018 11:23 pm
Alicle quando usciamo dalla relazione siamo completamente devastate e confuse, con il mondo in macerie, i sogni infranti e uno schifo di sensazioni terribili di dolore, rabbia, ansi. La mia psico dice che quando ho varcato le porte dello studio non avevo un'identità, non ero sicura di sapere chi ero. Lui mi aveva fatto un completo lavaggio del cervello e avevo vissuto cosi tante situazioni tremende e surreali che non sapevo più da che parte girarmi. L'ultimo barlume di lucidità lo avevo usato per salvarlo, penso sia stato puro istinto di sopravvivenza.

Il no contact serve proprio per disintossicarci, per toglierci l'infezione, per salvarci.
Molti lo usano per colpire l'altro, per vedere se l'altro si fa sentire e li cerca, ma il no contact deve essere usato per evitare di avere ulteriori contatti tossici. Serve a noi e a noi soltanto. Per tornare a pensare con la propria testa, iniziare a capire cosa sia successo, per tornare a stare bene, a fare ciò che ci piace e ad amarci, senza nessuno che ci imponga come dobbiamo essere o ci umilii.

Io mi sono innamorata di come lui sembrava ma non amavo minimamente quello che lui si è dimostrato essere, non ha niente dei valori che mi aveva fatto credere. Infedele, bugiardo, crudele con le persone e con gli animali, codardo, irresponsabile, penso siano tratti comuni. Non amavo queste cose ma non riuscivo a mandarlo a quel paese. Ed esserci sposata complicava le cose perché credevo nel matrimonio e sono stata li. Mi sono resa conto che non lo amavo e non avevo stima, era tutto lavaggio del cervello e dipendenza. L'amore non fa soffrire così, e se si soffre non è amore, e il nostro è solo trauma.
È come fumare, usare eroina, alcolizzarsi, o essere dipendenti da psicofarmaci. Dall'interno sembra che si stia bene e che senza queste cose non si riesca a vivere la propria vita o che non possiamo farne a meno ma in realtà ci distruggono e in realtà là fuori c'è un mondo che è molto meglio della vita che questi individui ci stanno / ci stavano facendo vivere. È solo dipendenza malata, è solo trauma, l'amore in tutto questo non c'entra nulla.
Alicle
amante
amante

il Mar Gen 23, 2018 12:32 am
Già

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: