Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Eris
timido
timido
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 12.01.18

E' l'ennesimo ritorno?

il Ven Gen 12, 2018 7:50 pm
Buonasera a tutte e a tutti.

Come voi,sono caduta nel baratro buio della dipendenza con un narcisista di tipo covert. Il classico lupo travestito da agnello. La mia storia non è diversa dalla vostra. Un anno fatto di fughe e ritorni,l'angelo che diventava diavolo,io che un mese ero la cosa più bella della sua vita e un mese la sua peggior nemica. Sono finita in terapia per la depressione e gli attacchi di panico,sono finita dai carabinieri dopo essere stata minacciata e dopo aver letto che mi odia e ogni giorno sarà sempre peggio. Sono tutt'ora in terapia per liberarmi della dipendenza ... se non fosse che il narci non mi da tregua. Non arrivo mai a 3 mesi diritti di No Contact che sbuca da qualche parte.

Erano quasi 3 mesi,cominciavo a stare bene,dentro di me mi dicevo "ce la faccio,stavolta ce la faccio." Ma,evidentemente,ho davvero sottovalutato la cosa. E' il primo narci che incontro in vita mia,prima di lui pensavo che il narciso fosse una persona con una gran puzza sotto il naso e non che fosse anche un grave disturbo psichiatrico. Scusate la parentesi ...

Arrivo al punto. La mia domanda è questa. Un bel giorno,a distanza di 2 mesi dall'ennesima rottura (ovviamente voluta da lui),appare come un fulmine a ciel sereno in una chat di gruppo WhatsApp dove ci sono anche io. Premetto che io ho bloccato da tutte le parti,social,numero,chiamate sms e mi sono pure allontanata temporaneamente dalle amicizie in comune arrivando addirittura a rimandare temporaneamente il mio trasferimento a Milano per lavoro perché lui abita li e ho paura che mi faccia stalking.

E' il suo ennesimo tentativo di ritornare? Grazie a chi mi risponderà,un abbraccio
Alicle
attivo
attivo
Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 14.12.17

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Ven Gen 12, 2018 8:00 pm
Ciao Eros, che tristezza! Non hanno liimiti, purtroppo. Mi spiace che anche tu come me, come tutti qui ne abbia incontrato uno! Secondo me si, fossi in te uscirei dal gruppo in cui c’è anche lui. Bloccarlo su whatsapp va bene ma se il suo numero è in un gruppo, il blocco, non funziona. Un abbraccio. Scrivici sei la benvenuta!

Inviato con Topic'it
Eris
timido
timido
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 12.01.18

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Ven Gen 12, 2018 8:25 pm
Ciao cara,intanto ti ringrazio per avermi risposto. Ti delineo un quadro generale di questo ritorno (il quinto per la precisione)

Quando è apparso ha cominciato a buttare subito qua e là provocazioni che io non ho raccolto tentando comunque di tenere il mio No Contact. Dopo qualche giorno però ho cominciato a sentirmi male,perché noi empatici abbiamo un legame quasi telepatico con il nostro narciso,sentiamo le sue emozioni,i suoi pensieri ... succede pure a te? Certe volte mi sento pazza.

Sentivo la tensione crescere,ho ricominciato ad avere ansia e non dormire ... finché un giorno non è scoppiato e mi ha vomitato addosso tutto il suo veleno ... quando emergono i sintomi del suo disturbo sono catastrofici! Sono piovuti insulti,minacce,ha sputtanato TUTTO quello che è successo nel nostro ultimo incontro,ha cominciato a dirmi che non so fare l'amore,che non sono stata capace di eccitarlo,che ci è mancato poco che mi picchiasse ... ha cominciato a rompere le scatole alle persone dentro la chat parlando male di me dicendo che sono una pazza furiosa ... un disastro! Io ho mollato giù il telefono perché non volevo rispondere e non volevo leggere oltre le sue cattiverie.

Ho notato che si pavoneggia un sacco,esibisce tutti i bei posti dove è stato,esagera sulle cose ... beh non serve che ti dico come si comporta,lo sai bene anche tu,no?

Io vorrei levarmi dalla chat ma la verità è che sono terrorizzata che mi si ritorca contro.
minou
timido
timido
Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.12.17

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Sab Gen 13, 2018 6:30 pm
Eris ha scritto:perché noi empatici abbiamo un legame quasi telepatico con il nostro narciso,sentiamo le sue emozioni,i suoi pensieri ... succede pure a te? Certe volte mi sento pazza.

.

Eccome, anche a me succedeva e mi succede a volte anche adesso.
Più volte nei momenti di no contact percepivo quando stava per scrivermi o chiamarmi, lo sentivo fortemente , sulla mia pelle, pazzesco. Oppure mi capitava di pensare a una cosa di lui e del nostro rapporto ed eccolo lì, dopo pochi minuti mi scriveva la stessa cosa che avevo pensato o detto a qualche amica riguardo a lui....Ti potrei fare decine di esempi... Ero arrivata a pensare che avesse nascosto microspie a casa mia o sotto la mia auto ,o che avesse installato qualche programma spia sul mio telefono o pc....ero diventata paranoica.... ma a volte non parlavo, lo pensavo e basta, e lui lo stesso era lì a scrivere le stesse cose!!!! E non poteva mica mettere microspie nel mio cervello!!!!
E' stato davvero l'unico con cui ho avuto un legame così telepatico.
Eris
timido
timido
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 12.01.18

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Sab Gen 13, 2018 6:48 pm
@minou (non so come si facciano le citazioni,devo ancora imparare a usare il Forum haha)

Oddio,succede la stessa cosa a me! Quando abbiamo rotto io ho passato 2 mesi nell'ansia più totale perché sapevo che sarebbe ritornato ... e dopo 2 mesi esatti,è tornato! Sentivo che parlava male di me ... ho scoperto che stava cercando di mettermi i mieri amici contro! Sentivo che si stava divertendo e uscendo con altre ragazze ... una nostra amica in comune mi ha riferito che lo hanno visto ogni settimana con una ragazza diversa! Percepivo che stava frequentando una ragazza impegnata ... puff,vengo a sapere che c'era una che tradiva il suo ragazzo con lui! Sconvolgente! Io come te sono impazzita,pensavo che mi spiasse da altri profili perché io l'ho bloccato. Poi invece ho capito che è colpa del legame profondo che si instaura tra vittima e psicopatico. Io prima che ritornasse sono stata 2 mesi senza vederlo e sentirlo senza parlare degli affari miei agli amici in comune ... Eppure,ho continuato a "sentire" quello che faceva che pensava o che diceva,e questo senza avere nessuna notizia di lui. È al di fuori di ogni logica.

Alicle
attivo
attivo
Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 14.12.17

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Sab Gen 13, 2018 7:48 pm
Lo so, è necessario tagliare quel legame, è un legame negativo! Tagliare ogni collegamento con lui ed il suo entourage e quando non si può è fondamentale non raccontare i fatti nostri a nessuno che pensiamo possa avere un legame con lui. Io ad esempio sento quando lui è nelle vicinanze e sparisco dalla circolazione! Non voglio vederlo ne incontrarlo per caso! Quando lo incontrerò, se mai dovesse accadere in futuro sarà quando avrò ricominciato a vivere, è così che opererò la mia rivalsa e sfamerò il senso di giustizia che al momento mi fa sentire questa rabbia dovuta all’impotenza. Può essere allegro e felice quanto gli pare, io so che non è così! L’ho reso un Dio ed invece è soltanto un mentecatto! È un gran Figo ma è impotente, non è intelligente ma furbo! La sua è una facciata, la sua vita non è altro che una menzogna e questo mi fa stare meglio ma non sono ancora distaccata! Ci vuole tempo e pazienza. C’è sempre la quiete dopo la tempesta! Il solo fatto che sono più di 4 mesi che non ho più contatti con lui mi fa stare meglio! Ancora è lunga la strada ma ho fatto tanto! Ne vado fiera! Vorrei che fosse così per tutti noi! La mia sensibilità a volte, mi fa stare male ogni volta che leggo una storia nuova! Un abbraccio!

Inviato con Topic'it
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 15.12.17

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Sab Gen 13, 2018 11:52 pm
Anche io lo percepivo e ancora adesso, nonostante abbiamo rotto da tempo, ho delle sensazioni che lo riguardano.
Ma come si taglia questo filo? E come è possibile questa cosa? Non mi era mai successo con gli altri.
Forse sono onde inviate da noi o da loro, dato che sono bravi a entrare nella nostra psiche. La vigilia di Natale l ' ho visto fuori al bar e l ' ho evitato, forse lui ha visto me e si è creata questa connessione. Non ci può essere connessione senza un contatto, qualsiasi tipo sia.
Eris esci dal gruppo, non avere paura delle conseguenze! In fondo, non le stai subendo già?
valevale
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.12.17

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Dom Gen 14, 2018 8:28 am
Alicle ha scritto: Quando lo incontrerò, se mai dovesse accadere in futuro sarà quando avrò ricominciato a vivere, è così che opererò la mia rivalsa e sfamerò il senso di giustizia che al momento mi fa sentire questa rabbia dovuta all’impotenza.

Quando starai bene e avrai la tua vita non avrai più nessun sentimento di rivalsa né vorrai più giustizia, sarai così presa dalla tua nuova vita e dalla tua nuova te che non te ne fregherà più niente.
Non te ne fregherà niente di farti vedere felice da lui o di fargli sapere che hai ricominciato a vivere.
Sarai completamente libera. Potrai essere felice e potrai anche di essere triste se capiterà una giornata storta. Potrai essere te stessa senza rendere conto a nessuno.

valevale
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.12.17

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Dom Gen 14, 2018 8:32 am
Eris, loro tornano perché hanno motivo per tornare, sentono che possono farlo.
Tieni un serrato no contact totale e vedrai che si romperà di tornare perché non potrà ottenere più niente da te in alcun modo. Loro tornano solo per se stessi, mai per l'altra persona. Se torna è perché non ne sei ancora fuori. Stringi i denti, resisti e vedrai che smetterà, non si sbattono più di tanto, come vedi torna attraverso una chat di gruppo, deve solo muovere le dita su un telefono, sbattimento zero.
Alicle
attivo
attivo
Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 14.12.17

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Dom Gen 14, 2018 8:48 am
valevale ha scritto:Eris, loro tornano perché hanno motivo per tornare, sentono che possono farlo.
Tieni un serrato no contact totale e vedrai che si romperà di tornare perché non potrà ottenere più niente da te in alcun modo. Loro tornano solo per se stessi, mai per l'altra persona. Se torna è perché non ne sei ancora fuori. Stringi i denti, resisti e vedrai che smetterà, non si sbattono più di tanto, come vedi torna attraverso una chat di gruppo, deve solo muovere le dita su un telefono, sbattimento zero.

Si

Inviato con Topic'it
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 26.11.17

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Dom Gen 14, 2018 9:18 am
ciao, il nostro no contact dovrebbe essere motivato e continuo. Se lui....LUI....si e' inserito in una chat, iniziando dopo frecciatine a offendere ecc ecc la figura del pazzo la fa' lui. Puoi tranquillamente uscire bloccarlo e rifare la chat anche con le stesse persone . Prima di tutto ci sei tu, e questi contatti non ti fanno bene . Come puo' ritorcersi contro di te uscire da una chat? e penso che certo e' l'ennesimo ritorno, anche se non idilliaco, tanto per farti capire che e' ancora li'
Eris
timido
timido
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 12.01.18

Re: E' l'ennesimo ritorno?

il Dom Gen 14, 2018 9:18 pm
Ciao ragazze,vi ringrazio molto per le vostre risposte e leggere che anche altre persone vivono la mia stessa situazione è davvero rassicurante Smile Ammetto che ho paura a levarmi dalla chat che si vendichi o che cerchi una ritorsione contro di me ... dovrei davvero superare questa paura! Mah subire al momento non sto subendo nulla perché evito di scriverci e al momento sembra tutto tranquillo ... sembra perché invece ho la sensazione che stia tramando qualcosa a mio danno ... quella che dice che ha un motivo per tornare ha ragione: torna perché io non faccio parte della lista delle persone che si é portato a letto e non ho neanche nessuna intenzione di farlo! Onestamente lo lascio nelle sue convinzioni,lui dice che é tranquillissimo. Ovviamente. L'ho abituato che gli casco ai piedi con un niente,questo perché oltre che innamorata non sapevo dell'esistenza di questo disturbo. Il fatto che non si sbatte più di tanto é perché ci sono sempre cascata e ora lui pensa di potermi riavere con uno schiocco di dita ... anzi,penso che mi consideri già ai suoi piedi! Vada convinto! Tempo al tempo,state tranquille. Prima o poi si prende una sonora facciata contro la dura realtà,andrà fuori di testa e forse finalmente si arrende.
Contenuto sponsorizzato

Re: E' l'ennesimo ritorno?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum