amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Lun Gen 08, 2018 4:28 pm
https://artedisalvarsi.wordpress.com/2018/01/08/lo-smantellamento-degli-stereotipi-sulle-vittime-di-maltrattamento-essere-rimasti-a-lungo-non-vale-come-misura-della-forza-o-dellintelligenza-di-una-persona/
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2156
Data d'iscrizione : 26.11.17

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty Re: "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Lun Gen 08, 2018 7:28 pm
molto interessante. Non lo avevo letto, si, forse la prima cosa da dire ad una vittima (anche se lo penso sempre )dovrebbe essere : io so' cosa hai passato, io ci sono passata, sei stata /o abusato....non lo meritavi. Ora partiamo da qui . grazie
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty Re: "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Lun Gen 08, 2018 9:21 pm
Quoto Sissi
Era la frase che avrei tanto desiderato sentirmi dire,mi bastava anche " so cosa hai passato,non lo meritavi,ripartiamo da qui."
A seguire..spiegazioni e dinamiche di come si esce dal trauma più spiegazioni su come sono stata abusa,e perché quelle dinamiche hanno funzionato..e poi il seguito normale percorso terapeutico di ricostruzione di se,che segue in questi casi.
Per fortuna molte cose le ho trovate sul forum,ma mi sarebbe piaciuto averle dal vivo anche.
L importante è che le ho avute in qualche modo queste info
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty Re: "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Lun Gen 08, 2018 10:06 pm
Il punto è che purtroppo chi non ha provato sulla propria pelle cosa significa vivere relazioni simili non ha la minima idea di cosa comporti e spesso pensa che sei tu ad esagerare...che sì, dopotutto la stai facendo troppo lunga, che stai esagerando, che non è la prima relazione che finisce ecc ecc. Fortunatamente qui possiamo trovare persone che hanno vissuto lo stesso trauma e meccanismi malati molto simili e che quindi ci comprendono. Parlare con qualcuno che conosce il tuo dolore e che condivide con te le sue esperienze è una carezza a un cuore ferito e ci si sente meno soli.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty Re: "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Lun Gen 08, 2018 10:14 pm
Si Dreamer,è vero quello che dici..
Ricordo di una discussione fra psicoterapeute in un video on line,forse la Barbier e altre due che appunto parlavano della necessità degli psicoterapeuti di viverla un esperienza simile per poter davvero comprendere.
Anche se sinceramente credo che se ci fosse più informazione nel loro ambiente di studi,se si confrontassero più con le esperienze americane ,avrebbero già molte capacità in più.
Perché io leggo un articolo simile e mi sembra tutto normale e vero e soprattutto semplice da applicare,e qualcuno che studia per 10,anni la psiche non lo capisce?
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty Re: "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Mar Gen 09, 2018 8:51 am
anja-1985 ha scritto:
Anche se sinceramente credo che se ci fosse più informazione nel loro ambiente di studi,se si confrontassero più con le esperienze americane ,avrebbero già molte capacità in più.
Perché io leggo un articolo simile e mi sembra tutto normale e vero e soprattutto semplice da applicare,e qualcuno che studia per 10,anni la psiche non lo capisce?

Concordo con te anjia. E la tua domanda riporta alla questione che purtroppo non sempre si trovano psicoterapeuti in gamba o che abbiano adeguate cognizioni su questo tema.
avatar
giu
timido
timido
Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.01.18

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty Re: "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Lun Gen 15, 2018 4:20 pm
ciao a tutti.


Ultima modifica di giu il Mar Lug 31, 2018 4:59 pm - modificato 1 volta.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty Re: "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Mar Gen 16, 2018 10:46 am
A me è stata detta quella frase mi ha salvata!
Contenuto sponsorizzato

"Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento" Empty Re: "Lo smantellamento degli stereotipi sulle vittime di maltrattamento"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.