Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Dreamer
timido
timido

Re: Un dolore senza fine

il Dom Gen 14, 2018 12:08 pm
Alicle ha scritto: “D’altronde da una zucchina non possiamo pretendere succo d’arancia!

Alicle io adoro le tue frasi! Appunto pure questa!! Laughing
Alicle
attivo
attivo

il Dom Gen 14, 2018 12:11 pm
Dreamer ha scritto: “D’altronde da una zucchina non possiamo pretendere succo d’arancia!

Alicle io adoro le tue frasi! Appunto pure questa!! [smiley]https://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley]
Grazie Dreamer, alcune sono mie altre mi vengono dette ed altre ancora le leggo e sono quelle che mi colpiscono di più o che più mi si adattano! Un abbraccio!

Inviato con Topic'it
Dreamer
timido
timido

il Dom Gen 14, 2018 12:12 pm
Alicle ha scritto:Il mio discorso sulla divulgazione di queste esperienze era nel senso di fare informazione in un’ottica più ampia!

Cmq, io sono d'accordissimo con questo! Bisognerebbe capire forse quali sono tempi e modalità per farlo.
sissi
Admin
Admin

il Dom Gen 14, 2018 12:37 pm
ovviamente anche io lo faccio ma solo deve e a chi so' che capisce ....
occhiblu35
timido
timido

il Dom Gen 14, 2018 1:11 pm
Dreamer quanto ti capisco! Anche il mio sta con un ' altra, che è la sua ex, e all' inizio mi faceva male. Poi ho cominciato a pensare: chi se ne frega? Non puoi trattenere chi non ti ama e questo vale con chiunque. Inoltre i guai li sta passando lei adesso, quindi che ho da invidiare? La fortuna è trovare una persona che ti vuole bene e che si comporta in modo normale, non stare con uno psicopatico!
Quando capisci che non hai perso nulla non soffri più. Ci vuole tempo a capire, è normale che adesso tu stia così. Ora sei gelosa, fai paragoni, pensi: "lei che ha più di me? L ' ha scelta perché è più giovane, o più bella, o più ricca o gli fa comodo". Sì, ci vanno a guadagnare, altrimenti non cambiano; il mio è tornato con lei perché è più bella di me,quindi lo attrae di più. Sono sempre motivi futili e capisci che NON c ' è amore da parte loro! L ' amore non misura col metro, non fa ragionamenti. L ' amore non si basa solo sulla bellezza o sui soldi o sulla gioventù; e poi solo una persona VUOTA dà importanza a queste cose.
Per questo io col tempo ho capito di non aver perso niente e di aver guadagnato spazio per qualcun altro.
Dreamer
timido
timido

il Dom Gen 14, 2018 1:28 pm
Hai detto bene occhiblu, l'amore non fa ragionamenti!
Purtroppo il rifiuto e l'abbandono non sono semplici da elaborare, senza contare che non è una relazione normale e che c'è stata anche la sostituzione di noi con un'altra.
So che come dici tu meglio fare spazio a qualcun altro che ci voglia bene davvero!
Perciò cerco di non rimanere troppo in quei meccanismi mentali che mi tirano verso di lui. I momenti di maggiore debolezza non mancano. Come ho scritto altrove, è una lotta continua!
Alicle
attivo
attivo

il Dom Gen 14, 2018 6:15 pm
Io aggiungerei che dopo quello che ci hanno fatto passare il fatto di essercene liberati è come aver fatto un terno al lotto! In più non è più con noi, è libero perciò facesse quello che gli pare! Il problema è che questi esseri disturbati sono venuti a disturbare noi! Meno male che sono fuori dalle nostre vite! Bisogna sbatterli fuori anche dalle nostre teste! Io mi rendo conto che passo buona parte della giornata a pensarci, a come fare per non pensarlo! Scrivere qui è comunque collegarlo a me! Non so se sono riuscita a spiegare bene quest’ultimo concetto!

Inviato con Topic'it
occhiblu35
timido
timido

il Dom Gen 14, 2018 8:51 pm
Certo Alicle, siamo state fortunate, ma non ce ne siamo accorte subito. Io capisco bene Dreamer, all ' inizio stavo male anche io, perché lui mi mancava. Mi ero innamorata e non riuscivo a stare senza; perché mi ero innamorata? Perché non avevo capito chi era! Anche la sua attuale ragazza non ha capito chi è, altrimenti non ci sarebbe tornata insieme; spero per lei che qualcuno la aiuti, come è successo alle altre. Sono intervenute le famiglie, perché pure loro erano accecate!
Io un giorno mi sono svegliata da un sogno e ho cominciato a pensare: "è vero che lui mi ha lasciato, ma io volevo davvero stare con uno che alza le mani e mi lascia per strada? Uno che quando vuole ottenere qualcosa è dolce e seducente, ma quando gli gira storto ti tratta una merda e non ti chiede neanche scusa. Che ha iniziato questo rapporto senza neanche essere convinto, o almeno senza essere prudente, perché di me e dei miei sentimenti non gliene frega nulla".
Io voglio una brava persona e poi che sia normale,
non uno psicopatico.
Io non ho scritto per mesi su questo forum, perché provavo quello che provi tu, e cioè parlare di lui mi faceva sentire ancora legata. Poi quando mi sono distaccata ho ricominciato a scrivere, perché non mi fa più male.
Alicle
attivo
attivo

il Dom Gen 14, 2018 9:07 pm
Non mi sento in colpa perché non me ne sono accorta! Lui mi piace esteticamente, e mi è piaciuto il suo modo serrato di corteggiarmi! Mi si è presentato davanti come un cavaliere! E me ne sono innamorata! Ma ad un certo punto ha cominciato a mancarmi di rispetto e non ci sono più stata! E anche tu non dovresti incolpare te stessa per esserci cascata! Poteva cascarci chiunque! Ho conosciuto e saputo di psicologhe finite in terapia perciò può capitare a chiunque! Chi non ha una ferita antica da sanare?

Inviato con Topic'it
Dreamer
timido
timido

il Dom Gen 14, 2018 9:13 pm
Ci siamo innamorate di qualcuno che non esiste. Questo è l'assurdo.
Io ho capito chi è lui ora ... Perciò si sono fortunata che non è più nella mia vita.
Non nego mi manchi quella persona che mi ha fatto innamorare che però non esiste, porta solo lo stesso nome e la stessa faccia,nulla di più.
Manipolazione e inganno. Queste le due parole chiave responsabili del nostro stato.

Chi di voi ha mai visto il film Relazioni pericolose?io l'ho appena visto. Ecco noi vedevamo solo la loro "faccia di scena". Se solo avessimo visto il loro "dietro le quinte"!
Consiglio di vedere il film cmq. Mostra bene le dinamiche manipolatorie che certi individui sanno mettere in atto.
occhiblu35
timido
timido

il Dom Gen 14, 2018 11:07 pm
Alicle anche a me piaceva fisicamente e si è presentato come un cavaliere. Però non giustifica la mia ingenuità, perché ci sono cascata subito e non ha dovuto faticare per avermi. Io mi prenderei a schiaffi per questo e l ' unica cosa che posso fare è non farlo succedere più. So che pure se ci cascavo dopo un anno non cambiava le cose, sempre narcisista è, solo che mi sono comportata da ingenua e mi ha dato subito per scontata. Tutto perché sono bisognosa e il primo finto principe azzurro che si è presentato mi ha fatto abboccare. I primi a farci del male siamo veramente noi stessi..
Alicle
attivo
attivo

il Dom Gen 14, 2018 11:55 pm
Si ma bisogna andare avanti! Ognuno di noi sa perché ha permesso che queste persone si avvicinassero a noi, fragilità del momento, dipendenza ed altro. Però adesso bisogna ricostruire per ricominciare a vivere.

Inviato con Topic'it
Alicle
attivo
attivo

il Dom Gen 14, 2018 11:56 pm
E credimi è inutile prendersela con noi stesse. Imparare a perdonarci perché altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Inviato con Topic'it
Eris
timido
timido

il Lun Gen 15, 2018 12:12 am
Non avete niente da perdonarvi perché non avete nessuna colpa. Innamorarsi mica è una colpa!
Alicle
attivo
attivo

il Lun Gen 15, 2018 7:21 am
Eris ha scritto:Non avete niente da perdonarvi perché non avete nessuna colpa. Innamorarsi mica è una colpa!
Appunto!

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: