amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Presentazione

Lun Gen 01, 2018 7:10 am
vorrei augurarvi buon anno innanzitutto. io l ho trascorso a casa, tremo perché sono nervosa e non mangio da giorni. Ho preso lo Xanax ma è inutile non riesco a tranquillizzarmi. Vi racconto perché devo capire : conosco lui x un progetto a agosto. prima su mail e Facebook. inizia a commentare le mie foto e ad ottobre mi corteggia. A novembre mi fa sapere di essere interessato a me. sempre su Facebook. Io pure ero interessata ma lui inizia a dirmi cose esagerate. Consapevole che l' avrei visto ci parlo. inizia a dirmi che mi avrebbe portato con lui al festival di Berlino del cinema, che mi avrebbe portato al mare, che sarei piaciuta a sua madre sicuramente. A me non convinceva, non mi ha mai convinto lui. Diceva che voleva me, che mi avrebbe fatto delle foto in bianco e nero, che lui era stanco di star male per le relazioni e non usa le ragazze. che era diverso. Verso fine novembre ho due scenate di gelosia, scopro dei commenti in vari profili ad una ha scritto ' sei una bellezza rara come i musei e i film di bergman etc etc'... premetto che con questa doveva lavorarci. Io gli feci due scenate e per la rabbia lo eliminai da ogni social. Perché pensavo ' forse sono io che vedo narcisisti ovunque'. decido di fare un biglietto per andare a trovarlo. spendo soldi e prendo un aereo per lui. Diceva ' io con te ci parlo con le altre no.' mi aveva detto ' spero di farti felice. Io ti voglio' arrivo lì e ho una sensazione dopo un po' di disagio, come se fossi stanca. mi voleva portare ad una festa e presentarmi gli amici ma rifiuto. andiamo a casa. Non succede niente perché ho il ciclo. Ero nervosa. decido l' indomani di andare in giro con un mio amico per Roma perché lui non ci vuole andare in giro per roma, gli fa schifo. vuole rimanere a casa a vedere la Salernitana. io decido quindi che magari vuole vederla da solo con gli amici. quando ritorno a casa sua, mi viene a prendere sotto casa e vuole continuare a guardare gomorra con un coinquilino. Io allora guardo insieme a loro. D'altronde sono andata a Roma per stare chiusa in casa e guardare gomorra. Ho speso 130 euro. Ma vabbe. senza chiedere cosa volessi fare, organizza una cena con i suoi amici e io mi arrabbio. Gli dico in camera sua ' Possiamo stare soli? perché la cena se io rimango poco? Perché?' voleva fare persino la spesa tutti insieme con me e i coinquilini. gli dico per favore che vorrei fare almeno questa spesa da sola insieme a lui. Offro io quella spesa perché d' altronde sono un ospite. Decido di fare una torta. ci baciamo davanti agli amici. durante la cena mi alza il tono della voce perché avendo cibo in bocca non potevo parlare... annuivo però alla sua risposta, :Ti piace la carbonara? Alza la voce davanti a tutti e io ignoro, perché il suo tono mi offende. gli altri dicono ' dai Elio smettila' io continuo a non rispondere perché no, non si alzano le voci. oltre questo ha avuto altri atteggiamenti che non mi sono piaciuti. decidiamo di lasciare i suoi amici per andare in camera sua perché io ero triste... E stavo malissimo. Parliamo di sciocchezze. ci baciamo abbiamo voglia ma la notte gli chiedo ' hai i preservativi?' dice di no. gli dico ' andiamo a prenderli?' ' dice che a quell' ora lui non va a prendere proprio niente. Lo dice con rabbia. premetto non voleva farlo con i preservativi. me l' aveva detto. Io allora lo mando a quel paese e dico una frase infelice ' gli altri non lo avrebbero fatto.' E per altri intendevano qualsiasi persona che potesse volermi davvero. Dormiamo di spalle. L' indomani lo sveglio e lui dice che vuole dormire... mi disse una volta che aveva paura di perdere l' erezione, che gli era capitato. allora io insisto pensando che forse è solo la paura. Alla fine lo facciamo ma senza preservativo. Io pirreoppo non sono riuscita a convincerlo. E so che è una mancanza di rispetto. Io gli dico che voglio stare con lui etc. Ma lui mi dice che le cose che mi ha detto prima di vedermi non ero vere. Anzi ha detto ' io e te non ci lasceremo perché io e te non stiamo insieme' quando ero con lui, a letto, cercava di farmi foto al seno... Per fortuna non ci riuscì. Io ero triste, dovevo partire. Lui era contento perché doveva ritornare nel suo paese. E soffrivo perché gli dicevo ' io sono triste perché parto. E tu sei felice' e lui diceva ' io non sono felice perché tu parti... Voglio ritornare a casa e sono felice perché rientro.' mi accompagna alla stazione della metro, ci scambiamo dei baci e un ' grazie da parte sua. Mi dice di chiamarlo quando arrivo a Fiumicino e quando arrivo in città. Lo chiamo quando sono a Fiumicino... Ma non quando in città. Perché capisco che c' è qualcosa che non va. Una cosa che mi è sembrata strana è che dormiva con i vestiti che poi usava la mattina. Si trovava brutto e mi ha più volte detto che è ossessionato dai giudizi. ritorno e non mi cerca, io lo chiamo... dal 24 inizia a latitare.non mi cerca mai. Scopro che il 21 è uscito con una. scopro che si scrivono perché vedo da Facebook e Instagram. La chiama piccola. Come chiamava me. Ho chiuso con lui ieri. Ha detto che non ha mai voluto farmi soffrire e che lui mi voleva ma sino alla volta delle scenate di gelosia... Ha smesso di volermi in quel momento. Peccato che abbia continuato a dirmi che mi voleva e mi abbia fatta andare a roma. Mi dice che l' Elio di prima non esiste e che non è stronzo ma è la vita che lo ha reso così. Sto male, inizio a non mangiare e non dormo più mentre lui esce e si diverte in giro. Ora ammetto : sono una imbecille, come ho potuto credere ad uno che non avevo mai visto. e come ho potuto credere ad uno che mi diceva che voleva solo me, che voleva stare con me. Mi ha umiliata. Aveva detto che lui era diverso, che lui non fa soffrire e non usa nessuno. Ho scritto troppo, ma scusate sto male. Questo a Roma è successo il 15 _16_17 dicembre. Il 21 usciva con lei.
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 10:39 am
Tipico narcisista. Te ne sei liberata, non hai perso niente. Guarda avanti, ma chiediti seriamente perché hai scelto questo tipo di persona e non una persona decente.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 10:41 am
perché dice che non ha mai fatto del male a nessuno? perché dice che non sa perché tutte lo lasciano? Un narcisista dovrebbe lasciare. ha lasciato me. E ha dato la colpa a me.

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 10:44 am
Lo dice perché i narcisisti dicono bugie su qualsiasi cosa. Sono manipolatori abili, mai credere a una sola parola che un/una narcisista pronuncia, né buona né cattiva. Contano solo i fatti.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 10:48 am
ha detto che è prerogativa delle femmine girare la frittata. O una cosa simile.

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 10:49 am
io non so più a cosa credere.

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 10:55 am
Non credere alle menzogne dei narcisisti, ti fai soltanto del male.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 10:57 am
lui non ha mai tradito... Ha detto che l' ultima con cui è stato stava con lui e un altro. I narcisisti dovrebbero essere così. Se il problema fossi io?

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 10:59 am
Non ti rendi conto che questa persona è fuori di testa?
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 11:15 am
e allora perché ha tanti amici? perché ha già un' altra. Non capisco. E se io non avessi fatto le scenate? Se non l avessi lasciato le volte delle scenate. Lui mi ha detto che erano davvero sue amiche.

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 11:37 am
Mia cara amica, qui pecchi d'ingenuità. Credi davvero che le amicizie del narcisista siano sincere? Credi che il rapporto del narcisista con una donna sia sereno e appagante? Non illuderti, questo è solo un trucco della nostra mente, che ci fa immaginare onnipotenti i narcisisti che ci hanno ferito e dall'altro lato fa sì che noi ci svalutiamo ancor più.
Fai qualche ricerca e troverai conferma di quanto ho scritto.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 1:44 pm
e se avessi sbagliato io? Io non ero convinta quindi cercavo di chiudere il rapporto all' inizio. E ho fatto quelle scenate. se fossi stata diversa... se lui fosse il malvagio non starebbe già con questa nuova.
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:06 pm
Se mia nonna avesse avuto le ruote.... Very Happy

Cara amica, mettiti tranquilla e ragiona. Secondo te lui ora sta con un'altra ragazza perché non è un malvagio. Bene, allora vuoi dire che quando stava con te eri tu la malvagia e lui il buono?
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:15 pm
no non sono mai stata malvagia con lui. Ho avuto modi di fare brutti, perché c era qualcosa che non mi convinceva e cercavo di chiudere. le scenate di gelosia come ha detto un mio amico dovrebbero essere un modo per far capire che tenevo a lui. Io avevo paura di perderlo ma una parte di me diceva ' questo ti tratta male'. L' avevo pregato di non trattarmi male e lui mi aveva detto che non era quel genere di persona. Non capisco perché non mi abbia detto di non prendere un hotel se non mi voleva... dato che le scenate di gelosia risalgono a i primi di dicembre fine novembre.
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:24 pm
Puoi pregare qualcuno di non farti del male, ma se tu consenti a questo qualcuno di fartene te lo farà. E nel tuo caso te l'ha fatto.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:27 pm
sono andata a Roma per lui. Mi aspettavo un ' no non voglio più sentirti'. Non doveva farmi stare da lui. E doveva lasciarmi... anziché sparire o rispondere a singhiozzi dopo che ero ritornata qui. Ho le mie colpe, avevo paura e questo mi portava a pensare male. E fare scenate. L unica colpa che ho.

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:29 pm
Appunto, gli hai permesso di farti del male e hai reagito con una scenata. È umano, non crearti sensi di colpa inutili.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:31 pm
lui ha detto che erano amiche .

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:44 pm
Il comportamento del tuo narcisista è stato molto simile al mio.solo che lui con me ha finto per dieci mesi e mi ha tradito. Ma le parole che mi ha detto e ripetuto sono tali e quali a quelle che ti sei sentita dire tu.
Non sei tu,credimi. Fai ricerche e vedrai con chi hai avuto a che fare.
Fa male. Malissimo. Sono relazioni che distruggono,disintegrano. Ma non sei sola.


Ultima modifica di Dreamer il Lun Gen 01, 2018 2:56 pm - modificato 1 volta.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:49 pm
le stesse parole? Puoi spiegarmi se non ti fa male?

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:50 pm
Era una menzogna.

mifaischifonarcisista ha scritto:lui ha detto che erano amiche .

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:52 pm
non è per niente bello. Quindi posso capire ci stesse provando, ma non credo fossero sue prede.

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 2:53 pm
nel senso loro sono attrici. lui è brutto.

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 3:04 pm
Mi diceva che non mi avrebbe mai fatto del male. Mi diceva che con me stava bene e che ero la persona più importante che aveva. Mi diceva che non mi avrebbe mai mentito...faceva la vittima con me raccontandomi delle sue sventure con le sue precedenti storie...mi ha fatto credere di avere con me un rapporto speciale,di sentirsi libero di parlarmi di cose che non aveva detto a nessuno ecc ecc

Io sto ancora male...certi giorni peggio. Però aver letto di tutto su internet mi ha aperto gli occhi. Credimi non è colpa tua. È lui. Io ho passato mesi a credere che avessi sbagliato qualcosa io...no. Sono loro.
avatar
Ospite
Ospite

Presentazione Empty Re: Presentazione

Lun Gen 01, 2018 3:09 pm
Non vuol dire niente. Ci sono uomini brutti che riescono ad avere donne belle.

mifaischifonarcisista ha scritto:nel senso loro sono attrici. lui è brutto.

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

Presentazione Empty Re: Presentazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.