Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
valevale

Re: Sognare il Narcisista

il Dom Gen 14, 2018 9:20 am
Non è la fine di una normale relazione, è un'esperienza traumatica. Un trauma non è una cosa facile e immediata da superare, ci vuole tanto tempo.
Il tuo inconscio sta buttando fuori, ti stai ripulendo. Tieni in mente questo, a me è stato di aiuto vitale. È tutta guarigione e disintossicazione.

E intanto puoi ascoltarlo per capire se ti sta dicendo qualcosa su cui puoi agire attivamente.
sissi
Admin
Admin

il Dom Gen 14, 2018 9:37 am
non credo che sognare il narci sia una cosa negativa. Nella realtà di tutti i giorni, molte , molti di noi , non potranno liberarsi di loro nella giusta maniera, cioe' chiarendo le cose, mettendo fine alla storia in maniera sana e potendo riprendere la propria vita elaborando la fine di una storia normale. I sogni secondo me , possono essere la maniera per elaborare e chiudere la storia dal nostro punto di vista, in una maniera sana, come dovrebbe essere.
minou
timido
timido

il Lun Gen 15, 2018 8:29 pm
Stanotte ho sognato che ero girata sul fianco nel letto e guardavo mia figlia dormire accanto a me..e a un certo punto dietro di me ho sentito una mano che dolcemente mi sfiorava i capelli e poi mi abbracciava e percepivo un affetto sincero... ed era lui. Nel sogno ero felice...ma che tristezza. Mi sono svegliata davvero triste.
Purtroppo lui non è e non sarà mai quello che desideravo...e razionalmente lo so... ma il mio inconscio vorrebbe ancora che lui fosse un uomo dolce, premuroso e protettivo.
Che rabbia e tristezza. Sad
occhiblu35
timido
timido

il Lun Gen 15, 2018 11:15 pm
minou da quanto tempo avete rotto?
Desideri quello che ti è stato tolto e lo sogni. Li sognamo perché eravamo innamorate e affezionate, anche se non lo meritavano; io non capisco loro che hanno annullato tutto come niente fosse.
minou
timido
timido

il Mar Gen 16, 2018 7:11 am
Ciao occhiblu, abbiamo rotto da agosto ma mi è capitato di vederlo a novembre a una festa anche se abbiamo parlato poco o niente (mi ha mostrato il suo nuovo cane)e finita lì , io anzi lo avevo trovato patetico e mi domandavo come avessi fatto a essermi innamorata di lui... poi a capodanno mi ha scritto e anche nei gg successivi..e io lo ho sempre ignorato, più o meno (un paio di volte gli ho risposto giusto "lasciami in pace sono al lavoro " ).... però nel mio inconscio desidero ancora quell uomo che mi ero fatta l'idea che fosse.
Hai detto bene, loro son capaci di annullare tutto come niente fosse. Pazzesco. È questa la cosa che fa più male.
Alicle
attivo
attivo

il Mar Gen 16, 2018 10:41 am
minou ha scritto:Ciao occhiblu, abbiamo rotto da agosto ma mi è capitato di vederlo a novembre a una festa anche se abbiamo parlato poco o niente (mi ha mostrato il suo nuovo cane)e finita lì , io anzi lo avevo trovato patetico e mi domandavo come avessi fatto a essermi innamorata di lui... poi a capodanno mi ha scritto e anche nei gg successivi..e io lo ho sempre ignorato, più o meno (un paio di volte gli ho risposto giusto "lasciami in pace sono al lavoro " ).... però nel mio inconscio desidero ancora quell uomo che mi ero fatta l'idea che fosse.
Hai detto bene, loro son capaci di annullare tutto come niente fosse. Pazzesco. È questa la cosa che fa più male.
Hai detto bene minou, tutte ci siamo innamorate di un'idea, il fatto è che l'idea era nostra e che loro non ci si avvicinavano neanche a quell'idea ma hanno provato ad impersonare lo stesso quell'uomo di cui noi avevamo solo l'idea. Ciò vuol dire che ci hanno sapientemente nascosto come erano nella realtà.
Purtroppo a nostre spese abbiamo scoperto che la loro reale natura non solo non ci piace ma ci ha danneggiate irrimediabilmente. Il danno è permanente ed irreversibile, lo supereremo indubbiamente ma con tante difficoltà e non saremo più quelle di prima. Io non sono quella di prima, prima che lo incontrassi. Non so se sarò meglio o peggio di prima ma il fatto che loro si sono proposti in quel modo e che ci hanno imposto di cambiare noi stesse per superare le loro merdate mi fa arrabbiare e mi acuisce quel senso di ingiustizia e di impotenza.
emmab79

il Mar Gen 16, 2018 12:29 pm
L'ho sognato stanotte, dopo qualche settimana in cui non succedeva.
Ci incrociavamo e ci sfioravamo con i corpi e con gli sguardi, provavo quella sensazione forte e viscerale che mi ha sempre fatto provare.
Purtroppo nei miei sogni si palesa sempre sotto forma di "uomo dei sogni" mai sotto quella di vampiro.
Alicle
attivo
attivo

il Mar Gen 16, 2018 2:36 pm
emmab79 ha scritto:L'ho sognato stanotte, dopo qualche settimana in cui non succedeva.
Ci incrociavamo e ci sfioravamo con i corpi e con gli sguardi, provavo quella sensazione forte e viscerale che mi ha sempre fatto provare.
Purtroppo nei miei sogni si palesa sempre sotto forma di "uomo dei sogni" mai sotto quella di vampiro.

E' perché ancora si è intossicati!
Io quando avevo smesso di fumare la voglia era talmente tanta e forte di fumare una sigaretta che sognavo di fumare!
Che goduria durante il sonno....infatti ho ripreso fumare! Dannazione!
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: