amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sognare il Narcisista

+10
minou
Alicle
usaegetta
Dreamer
Ragazzatriste
peperita_sonoio
Bianca
anja-1985
sissi
occhiblu35
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
valevale
timido
timido
Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 14, 2018 9:20 am
Non è la fine di una normale relazione, è un'esperienza traumatica. Un trauma non è una cosa facile e immediata da superare, ci vuole tanto tempo.
Il tuo inconscio sta buttando fuori, ti stai ripulendo. Tieni in mente questo, a me è stato di aiuto vitale. È tutta guarigione e disintossicazione.

E intanto puoi ascoltarlo per capire se ti sta dicendo qualcosa su cui puoi agire attivamente.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2156
Data d'iscrizione : 26.11.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 14, 2018 9:37 am
non credo che sognare il narci sia una cosa negativa. Nella realtà di tutti i giorni, molte , molti di noi , non potranno liberarsi di loro nella giusta maniera, cioe' chiarendo le cose, mettendo fine alla storia in maniera sana e potendo riprendere la propria vita elaborando la fine di una storia normale. I sogni secondo me , possono essere la maniera per elaborare e chiudere la storia dal nostro punto di vista, in una maniera sana, come dovrebbe essere.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Lun Gen 15, 2018 8:29 pm
Stanotte ho sognato che ero girata sul fianco nel letto e guardavo mia figlia dormire accanto a me..e a un certo punto dietro di me ho sentito una mano che dolcemente mi sfiorava i capelli e poi mi abbracciava e percepivo un affetto sincero... ed era lui. Nel sogno ero felice...ma che tristezza. Mi sono svegliata davvero triste.
Purtroppo lui non è e non sarà mai quello che desideravo...e razionalmente lo so... ma il mio inconscio vorrebbe ancora che lui fosse un uomo dolce, premuroso e protettivo.
Che rabbia e tristezza. Sad
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Lun Gen 15, 2018 11:15 pm
minou da quanto tempo avete rotto?
Desideri quello che ti è stato tolto e lo sogni. Li sognamo perché eravamo innamorate e affezionate, anche se non lo meritavano; io non capisco loro che hanno annullato tutto come niente fosse.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Gen 16, 2018 7:11 am
Ciao occhiblu, abbiamo rotto da agosto ma mi è capitato di vederlo a novembre a una festa anche se abbiamo parlato poco o niente (mi ha mostrato il suo nuovo cane)e finita lì , io anzi lo avevo trovato patetico e mi domandavo come avessi fatto a essermi innamorata di lui... poi a capodanno mi ha scritto e anche nei gg successivi..e io lo ho sempre ignorato, più o meno (un paio di volte gli ho risposto giusto "lasciami in pace sono al lavoro " ).... però nel mio inconscio desidero ancora quell uomo che mi ero fatta l'idea che fosse.
Hai detto bene, loro son capaci di annullare tutto come niente fosse. Pazzesco. È questa la cosa che fa più male.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Gen 16, 2018 10:41 am
minou ha scritto:Ciao occhiblu, abbiamo rotto da agosto ma mi è capitato di vederlo a novembre a una festa anche se abbiamo parlato poco o niente (mi ha mostrato il suo nuovo cane)e finita lì , io anzi lo avevo trovato patetico e mi domandavo come avessi fatto a essermi innamorata di lui... poi a capodanno mi ha scritto e anche nei gg successivi..e io lo ho sempre ignorato, più o meno (un paio di volte gli ho risposto giusto "lasciami in pace sono al lavoro " ).... però nel mio inconscio desidero ancora quell uomo che mi ero fatta l'idea che fosse.
Hai detto bene, loro son capaci di annullare tutto come niente fosse. Pazzesco. È questa la cosa che fa più male.
Hai detto bene minou, tutte ci siamo innamorate di un'idea, il fatto è che l'idea era nostra e che loro non ci si avvicinavano neanche a quell'idea ma hanno provato ad impersonare lo stesso quell'uomo di cui noi avevamo solo l'idea. Ciò vuol dire che ci hanno sapientemente nascosto come erano nella realtà.
Purtroppo a nostre spese abbiamo scoperto che la loro reale natura non solo non ci piace ma ci ha danneggiate irrimediabilmente. Il danno è permanente ed irreversibile, lo supereremo indubbiamente ma con tante difficoltà e non saremo più quelle di prima. Io non sono quella di prima, prima che lo incontrassi. Non so se sarò meglio o peggio di prima ma il fatto che loro si sono proposti in quel modo e che ci hanno imposto di cambiare noi stesse per superare le loro merdate mi fa arrabbiare e mi acuisce quel senso di ingiustizia e di impotenza.
avatar
emmab79
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Gen 16, 2018 12:29 pm
L'ho sognato stanotte, dopo qualche settimana in cui non succedeva.
Ci incrociavamo e ci sfioravamo con i corpi e con gli sguardi, provavo quella sensazione forte e viscerale che mi ha sempre fatto provare.
Purtroppo nei miei sogni si palesa sempre sotto forma di "uomo dei sogni" mai sotto quella di vampiro.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Gen 16, 2018 2:36 pm
emmab79 ha scritto:L'ho sognato stanotte, dopo qualche settimana in cui non succedeva.
Ci incrociavamo e ci sfioravamo con i corpi e con gli sguardi, provavo quella sensazione forte e viscerale che mi ha sempre fatto provare.
Purtroppo nei miei sogni si palesa sempre sotto forma di "uomo dei sogni" mai sotto quella di vampiro.

E' perché ancora si è intossicati!
Io quando avevo smesso di fumare la voglia era talmente tanta e forte di fumare una sigaretta che sognavo di fumare!
Che goduria durante il sonno....infatti ho ripreso fumare! Dannazione!
Ragazzatriste
Ragazzatriste
timido
timido
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Feb 18, 2018 9:44 am
Devereux spero che la persona in questione sia rimasta solo dentro al sogno e basta. Non hai scritto più e non sappiamo come stai adesso. Spero che ti sei liberato davvero.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Feb 27, 2018 8:22 am
Ok...non mi capitava da mesi. Stanotte l'ho sognato di nuovo.
Lui nel mio letto di nuovo.
Ma io nel sogno sapevo chi è lui e tutto quello che mi ha fatto. Eppure lui era lì con me nel mio letto.
Non lo respingeva, lo lasciavo fare. Mi sono svegliata subito senza provare angoscia o nulla, solo una montagna di dubbi. Che significa?
Anche nel sogno non sentivo né passione né desiderio da parte mia.
Lo lasciavo fare e basta. Che strano.
Un dubbio che mi preoccupa è che c'è ancora una parte di me che lo rivuole, una parte irrazionale, non so. Io ora da sveglia dico con convinzione che non lo rivorrei per nulla al mondo. Ma allora questo sogno così strano?!
A lui ci penso durante il giorno, non è ancora fuori dalla mia testa, ma in quanto causa del trauma che sto elaborando, non certo in quanto malinconia di un amore che mi manca. Lui è nella mia testa in veste di chi mi ha fatto del male.
E allora perché stanotte era nel mio letto?!

So che non siete esperte di sogni Smile ma mi sono svegliata stranita e avevo bisogno di scriverlo.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Feb 27, 2018 10:27 am
Sai Dreamer, penso sia paura...la nostra paura di provare ancora qualcosa per loro nonostante il male e malgrado la sofferenza.
Qualcuno ha parlato di quella sensazione che attanaglia lo stomaco...quella è paura...almeno per me lo era! E sai che la cosa mi ha tranquillizzata! Perché la paura è un'emozione che ti fa stare con i sensi in allerta.
Perciò va bene che io abbia paura! Non ti fare angosciare però....penso anche che sia parte dell'elaborazione del trauma come dice sissi.
avatar
Ginni
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.02.18

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Feb 27, 2018 2:31 pm
Anche io lo sogno costantemente. A volte sono sogni di lui con un'altra, altre volte lui che fa cose spaventose, stanotte ho sognato che eravamo io e lui nel pieno della nostra felicita'. Questi sogni influenzano il resto della mia giornata. Proprio adesso che solo l'altro ieri ho appreso che con tutta probabilità ha una relazione con quella che doveva essere una sua amica. Una normalissima ragazza diciassettenne. Lui mi parlava di vivere insieme, di una relazione matura, e dopo avermi lasciata da un mese può stare con una che è poco più che una bambina? sono scioccata, non riesco a capacitarmene. Provo disprezzo. Mi chiedo come ho fatto ad arrivare fino a questo punto, io che sono ormai una donna, che tra non molto mi laureo e vado a fare una professione importante e delicata. E nonostante questo la mia mente è ancora in grado di fare pensieri del tipo "perchè preferisce lei a me" , "magari a lei andrà meglio", e soffrire perchè i momenti che prima erano i miei ora non lo sono più. C'è qualcosa che non va dentro di me per essere ancora in grado di fare questi ragionamenti, per essere arrivata a ridurmi così.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Feb 27, 2018 2:53 pm
Alicle ci avevo pensato anch'io al fatto che possa esserci il timore da parte mia di avere ancora una qualche forma di strano legame con lui.
Ma se ci penso anche il sogno mi ha confermato che non provo più nulla per lui, né desiderio di alcun tipo né tantomeno sentimenti.
Questo mi fa capire che cmq la mia elaborazione di quanto accaduto prosegue bene.
E mi dò da sola una pacca sulla spalla perché sto facendo una preziosa opera di ricostruzione di me stessa.

Ginni ti capisco. Anche a me è successo lo stesso. Lo sognavo spessissimo in quelle stesse circostanze e al risveglio provavo le tue stesse sensazioni. Penso siano piuttosto comuni sai.
Nel tuo caso è passato poco tempo.
Vedrai che quelle sensazioni e quei sogni ti lasceranno. Del resto attraverso il sogno viviamo in un'altra realtà delle situazioni che fisicamente non possiamo più vivere ma che ci servono ancora per disintossicarci, per staccarci piano piano da un legame che non eravamo ancora pronte a sciogliere.
Anche il mio come il tuo mi ha sostituito a una ragazzetta opposta a me senza batter ciglio e dopo avermi fatto grandi promesse fino alla settimana prima. Anch'io ho pensato di essere sbagliata io perché è il messaggio che lui mi mandava.
Ma poi guardo i fatti. Lui non ha preferenze, vanno bene tutte purché gli diano i vantaggi e le conferme che gli servono. Non ci sono sentimenti, solo un meschino calcolo. Chi è sbagliato allora?! Chi prova un sentimento sincero e si prende il proprio tempo per elaborare la fine di una rapporto oppure chi si butta tra le braccia della prima che gli si concede perché senza nuova linfa di fatto ne morirebbe? Chi soffre ed elabora il proprio dolore e delusione e perciò matura in forza e consapevolezza oppure chi continua a ripetere all'infinito gli stessi errori e lo stesso male?
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Mar 04, 2018 10:59 am
Buongiorno a tutte/i e buona domenica.
Oggi qui ,dopo settimane di freddo, neve, vento, pioggia, finalmente splende un bel sole.
Stanotte l'ho sognato ma nel sogno ero tranquilla.
Ci trovavamo alla fermata dell' autobus, ma io e mia figlia divevamo prenderne uno, lui un altro. Con noi c'era anche una mia collega (che trovo nella realtà molto saggia e mi trasmette pacatezza) ma non prendeva nemmeno lei li stesso autobus.. Io e mia figlia avevamo un mucchio di bagagli e borsette, libri che uscivano da una borsa, giocattoli da un'altra, e io scherzando dicevo a lui e alla mia collega "eh vedete che disordinata che sono, non riesco mai a organizzarni"... e la collega annuiva dicendo "certo, capisco" mentre lui guardava e stava zitto. A un certo punto finalmente arrivava il nostro bus e salivamo. E poi non ricordo altro.
Significativo. Credo che pian piano finalmente sento che le nostre strade si stiano davvero dividendo e io sì ho una vita caotica con mia figlia e l'organizzazione delle cose, ma anche persone (qui la collega)che mi sostengono. Mentre lui non ha mai capito un c.... di come sono e della mia vita.

Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Mar 04, 2018 11:33 am
Anche attraverso il sogno stai realizzando che finalmente tu stai andando avanti con la tua vita insieme alle persone che più contano per te, lasciando che chi non ti fa bene prenda tranquillamente un'altra via diversa dalla tua (menomale Very Happy).
Credo sia davvero un buonissimo segnale sul cammino che stai percorrendo, specialmente il fatto che tu ti sentissi serena.
Il cammino procede alla grande!
Buona domenica di sole anche a te Wink
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Mar 04, 2018 8:06 pm
Lo spero tanto Dreamer... grazie!!!! Vorrei che tutte le giornate (e i sogni notturni )fossero così come oggi, ma purtroppo ogni tanto ho ancora momenti di crisi, nostalgia e sconforto. Spero diminuiscano sempre più.
Contenuto sponsorizzato

Sognare il Narcisista  - Pagina 3 Empty Re: Sognare il Narcisista

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.