amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.11.17
https://relazionipatologiche.forumattivo.com

Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani di Tommaso Traetta  Empty Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani di Tommaso Traetta

Ven Dic 15, 2017 5:06 pm
[...] Il problema nevrotico nasce quando, soggetta alla legge della sopravvivenza, la risposta è più attenta alle aspettative del mondo che funzionale alle proprie qualità e ai propri bisogni.

L'inganno infatti, nella vita, consiste nell'essere attenti e coerenti con le aspettative degli altri su di noi, ma a costo di negare noi stessi: l'eccessiva attenzione verso gli altri nega la coerenza verso noi stessi.

Nelle problematiche di coppia, per esempio, l'errore consiste nel vivere secondo dei modelli ("Devo dimostrare che io e il mio partner siamo felici, insieme; devo dimostrare che ho ragione io; devo dimostrare che sono bravo, che sono buono...") [...]

http://books.google.com/books?id=Qn7IuqxwzTsC&printsec=frontcover&dq=traetta&hl=it&ei=OwNJTtWwFtOz8QOz1qWnBg&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=5&ved=0CDwQ6AEwBA#v=onepage&q&f=true
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani di Tommaso Traetta  Empty Re: Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani di Tommaso Traetta

Ven Dic 15, 2017 5:25 pm
""L'inganno infatti, nella vita, consiste nell'essere attenti e coerenti con le aspettative degli altri su di noi, ma a costo di negare noi stessi: l'eccessiva attenzione verso gli altri nega la coerenza verso noi stessi. "" I love you I love you I love you bounce bounce bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.