Condividi
Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.17
http://relazionipatologiche.forumattivo.com

REGOLAMENTO DEL FORUM

il Dom Nov 26, 2017 12:33 pm
REGOLAMENTO DEL FORUM


I nuovi iscritti sono pregati di aprire un proprio thread di presentazione nell'apposita sezione prima di partecipare alle discussioni del forum, in questo modo si faranno conoscere un pò e intanto potremo avere un quadro generale sulla storia di ognuna/o di noi.
Per poter accedere alla Sezione Privata, è richiesta una partecipazione attiva alle discussioni.
In seguito ad un'accurata valutazione, lo staff del forum deciderà quando e chi potrà essere abilitato/a.


In questo forum la privacy è importante.

1) Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente forum.

2) Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del forum ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite PVT chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

3) L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

4) L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.


Comportamento

1) Non sono consentiti:

- insulti personali tra gli utenti

- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.


A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.


2) Sono inoltre vietati:

-il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;

- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

3) È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.



4) Non è inoltre permesso:

- pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;

- pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

-pubblicare link a siti che contengano messaggi pubblicitari di ogni genere.


Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

5) Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


Contestazioni


L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Chiusura discussioni

Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


Ban utenti

Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Note relative alla privacy e Termini del servizio

Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.




Accettazione regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Regolamento specifico del forum Amore, Narcisismo e Relazioni Patologiche


1) E' vietato qualsiasi riferimento pubblico e/o nelle sezioni private a dati sensibili di persone coinvolte nelle storie raccontate. Si ricorda inoltre agli/alle utenti di fare attenzione al diffondere con leggerezza particolari della propria vita, specie se inseriti nelle sezioni pubbliche. E' sempre meglio evitare di rendere le proprie storie troppo riconoscibili. Non si sa mai.

2) Il forum non si sostituisce né intende in qualsiasi modo sminuire il ricorso a psicoterapia presso lo studio di un terapista iscritto ad un albo professionale del settore psicologico-psichiatrico. Il forum anzi incoraggia tale forma di supporto ed è in assoluta opposizione a qualsiasi forma di autodiagnosi, autoterapia o faidate improvvisato.

Per quanto accettabile ogni idea in proposito, al fine di non rendere questo forum un luogo di ben poco supporto, verrà contestata qualsiasi improvvisazione che si porti in palese e voluto contrasto con le linee terapeutiche più accreditate e che soprattutto tenda a sminuire l'utilità di cura presso un professionista riconosciuto e a sostituirsi alla stessa.

Il ricorso ad un terapeuta serio e riconosciuto dallo Stato Italiano resta il metodo elettivo di risoluzione dei propri problemi. Questo forum non intende in alcun modo sostituirsi ad esso.

3) E' severamente vietato, pena ban a discrezione di moderatori/amministratori, diffondere pubblicamente in maniera riassuntiva o pedissequa qualsiasi post o commento inserito nelle sezioni private. Sarà possibile una deroga a questa regola solo ed esclusivamente in presenza di esplicita ed inequivocabile autorizzazione dell'autrice del post che si vuole citare/riassumere nello spazio pubblico.

4) In passato i narcisisti sono sempre stati accolti bene dallo staff e dagli utenti di questo forum, nella speranza di un confronto costruttivo sia per le vittime che per i narcisisti. Purtroppo però, ogni tentativo di dialogo pacifico tra le due parti, è sfociato in conflitti che hanno destabilizzato il clima tranquillo di questo forum. Per tanto, dopo un'attenta analisi e dopo aver pubblicato un sondaggio democratico per decidere se far partecipare i narcisisti alle discussioni del forum, è emerso che l'82 % degli utenti ha votato per il "No".
Considerando la natura del nostro forum (che è stato ideato e creato per offrire un valido supporto alle vittime dei narcisisti), tenendo conto della volontà espressa dalla maggioranza, abbiamo deciso di impedire l'interazione dei narcisisti in questa community.
La loro presenza qui dentro non potrebbe giovare a nessuna delle due parti (vittime dei narcisisti e narcisisti).
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum