amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
solelunax
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.02.18

Devastata  Empty Devastata

Gio Nov 05, 2020 9:47 pm
Ciao a tutte,
Sono ahimè una vecchia frequentatrice del forum. Ho 32 anni e diverse relazioni tossiche alle spalle. Pensavo di essere diventata più forte, invece rieccomi qui.
Non so se questa persona sia narcisista o meno, quello che so per certo è che ha un problema con il gioco d’azzardo. Scommesse, specialmente sportive, e poker. Mi rifiuta, anche se**ualmente ormai, perché, testuali parole, preferisce “stare da solo, bere, addormentarsi per poi svegliarsi di notte e giocare”.
Queste sue parole mi hanno completamente devastata, ma allo stesso tempo mi sento come se mi avesse detto “ sto per buttarmi da un burrone ma tu stammi lontano”.
COME SI FA?
numero6
numero6
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Devastata  Empty Re: Devastata

Ven Nov 06, 2020 3:35 pm
Se non ci sei ancora dentro fino al collo, molla subito la presa, o finirai per schiantarti!
Sicuro al 100%.
Non è sincerità la sua, è buttare fuori la verità senza preoccuparsi di ferirti e soprattutto facendo in modo che poi tu non possa recriminare in alcun modo, perchè lui ti dirà che te l'aveva detto.
Beve.
Dipendenza dal gioco.
Altre dipendenze..?
Preferisce comunque “stare da solo, bere, addormentarsi per poi svegliarsi di notte e giocare”, tu vuoi restare lì a chiederti quando e se si ricorderà di te?
Non fa neanche finta, e se da un lato è più brutale, è comunque meglio.
Ci vogliono mesi e mesi per riprendersi, dopo, quindi se puoi, evita.
Forza!

A sissi, solelunax e Limx piace questo messaggio.

avatar
solelunax
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.02.18

Devastata  Empty Re: Devastata

Ven Nov 06, 2020 6:12 pm
grazie di cuore per la tua risposta, è stata una carezza in un momento veramente brutto emotivamente. Alterno rabbia a disprezzo a dispiacere a pena. Non so se ci sono dentro sino al collo ma ci sono dentro.
Sicuramente voleva allontanarmi e questo mi dispiace ma non mi uccide, ció che mi logora invece è sapere che questa persona, per cui comunque provo qualcosa, passa il suo tempo in questo modo e per me è evidente che sta male. Non lo sento da 3 giorni, io non so davvero che fare.. se chiedergli se sta bene, se dirgli che tra noi è finita o se sparire nel silenzio ma col pensiero che sta a casa da solo a fare questa vita.
numero6
numero6
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Devastata  Empty Re: Devastata

Ven Nov 06, 2020 9:43 pm
Senti, io è da un mese che non lo vedo e non lo sento.
L'ultima settimana è stata ed è terribile ma vado avanti un giorno alla volta. Non so neanche io come ce la sto facendo.
Dopo tre anni di non relazione, di mancanze di rispetto, di disturbi mentali gravi suoi e di dipendenza da sostanze, all'ennesima mancanza non ho neanche detto piu niente, solo, ho smesso di uccidermi per aiutarlo.
Mi ha scritto subito due volte e non gli ho risposto, poi é sparito.
Ogno volta che penso di sentirlo, mi ripeto che mi ha detto che non è in grado di avere una relazione,  e che ho già fatto, scritto e detto tutto e non è servito a niente.
Ci sono persone così, bucho neri, e il buco nero non lo salvi, è lui che fa perdere te.
È dura, dormo male e sto facendo molti incubi, ma ogni giorno metto una tacca, prima o poi funzionerà.
Ci si abitua anche a chi muore, mi abituerò anche alla sua assenza, anche perché probabilmente mi manca quello che provavo e speravo io, non quello che era o faceva lui.
Quindi fermati finché sei in tempo, è sempre piu difficile e non si vince mai.
Non fare proclami, pensa che ti devi  riappropriare delle tue emozioni e non essere in balìa delle sue.
Non bloccare né cancellare, non farlo per creare una sua reazione, ignora senza farti notare, per iniziare, per stare in pace.
Poi un passo dopo l'altro qualcosa succederà.
Va bene???

A solelunax e ze_na72 piace questo messaggio.

avatar
solelunax
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.02.18

Devastata  Empty Re: Devastata

Ven Nov 06, 2020 9:54 pm
GRAZIE. Le tue parole mi hanno colpita molto e mi hanno davvero dato una scossa per fare un passo verso me stessa. Ti auguro con tutto il cuore di uscirne presto e soprattutto definitivamente. Un abbraccio
numero6
numero6
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Devastata  Empty Re: Devastata

Ven Nov 06, 2020 10:45 pm
Se ti può aiutare, come aiuta me, pensa che probabilmente tu hai offerto profusamebte aiuto e comprensione, amore e tutto il resto, a fronte di molto poco da parte sua.
Nella remota ipotesi che non sua così perso, starebbe comunque a lui sbattersi per cambiare qualcosa e dimostrarti che ti vuole, non credi?
Io ho avuto l'impressione che a reggere tutto fossi solo io, e come ho mollato davvero, ho visto che da parte sua c'era molto poco.
Solo il bisogno di avere un rifugio quando i suoi demoni erano troppo pesanti da sopportare.
È molto triste, ma penso sia così, e per questo quando persone così ti allontanano, nob lo fanno per il tuo bene o perché ti vogliono salvare, ma solo perché non riescono a reggere un'altra persona che chiede attenzione o che sta soffrendo.
Se tu ti ripresentassi tra un po' in gran spolvero sorridente e senza rompere le scatole, magari ricomincerebbe con te, ma così non ha senso, perché tu non conteresti mai niente.
Non perché non vai bene tu, o perché non vai bene con lui, ma perché magari questa persona ha problemi enormi che gli impediscono di vivere come gli altri.
Purtroppo persone così ci sono, e sono tra noi, facendo danni enormi.
Magari non é questo il caso, io non lo so ma tu saprai se nel suo passato ci sono situazioni analoghe...Di solito è così.
Nel mio caso, si, ma sono stata una fenomena e ho pensato di fare il capolavoro...Manca poco mi ricoverano al manicomio.
😑

A sissi e ze_na72 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Devastata  Empty Re: Devastata

Sab Nov 07, 2020 9:26 pm
Ciao,una volta lessi che se uno ti dice ....guarda , è meglio che non mi frequenti,non mi lego,io faccio soffrire o non ti innamorare ,davvero conviene alzarsi salutare ed andare altrove ....te lo ha anche detto . Perché continuare ? Solelunax mi spiace ma....convivete ? No perché mi sembra che le SUE dipendenze siano più forti di tutto il resto . Non ti desidera più ,non è presente non si comporta bene con te ....quindi ? Perché ti ostini a rimanere lì? Sai che quel volerlo salvare (quando lui sta' benissimo dove sta' altrimenti si salverebbe da solo) è il voler salvare il tuo sogno,volerlo salvare perché poi lui ti amerà e la vostra storia sarà meravigliosa ecc ecc . Tu vuoi salvare la bimba che è in te, non vuoi farla sentire rifiutata come è successo in passato, se lui guarirà tu sarai felice . Lo sai che la maggior parte di noi quando un uomo cambia davvero ( e sono pochissimi ) li lascia perché non dobbiamo più salvarli ? Cara,via,qoello di cui ti sei innamorata se ne è andato,ora c' è in ubiracome drogato con cui non fai ses.o ,sempre fuori casa e probabilmente che va' con altre donne...vuoi stare con una larva così tutta la vita ? Sono suoi problemi e tu non c'entri

A solelunax piace questo messaggio.

avatar
solelunax
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.02.18

Devastata  Empty Re: Devastata

Dom Nov 08, 2020 8:11 am
numero6 ha scritto:
Solo il bisogno di avere un rifugio quando i suoi demoni erano troppo pesanti da sopportare.

Precisamente questo, esatto.
avatar
solelunax
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.02.18

Devastata  Empty Re: Devastata

Dom Nov 08, 2020 8:22 am
sissi ha scritto:Ciao,una volta lessi che se uno ti dice ....guarda , è meglio che non mi frequenti,non mi lego,io faccio soffrire o non ti innamorare ,davvero conviene alzarsi salutare ed andare altrove ....te lo ha anche detto . Perché continuare ? Solelunax mi spiace ma....convivete ? No perché mi sembra che le SUE dipendenze siano più forti di tutto il resto . Non ti desidera più ,non è presente non si comporta bene con te ....quindi ? Perché ti ostini a rimanere lì? Sai che quel volerlo salvare (quando lui sta' benissimo dove sta' altrimenti si salverebbe da solo) è il voler salvare il tuo sogno,volerlo salvare perché poi lui ti amerà e la vostra storia sarà meravigliosa ecc ecc . Tu vuoi salvare la bimba che è in te, non vuoi farla sentire rifiutata come è successo in passato, se lui guarirà tu sarai felice . Lo sai che la maggior parte di noi quando un uomo cambia davvero ( e sono pochissimi ) li lascia perché non dobbiamo più salvarli ? Cara,via,qoello di cui ti sei innamorata se ne è andato,ora c' è in ubiracome drogato con cui non fai ses.o ,sempre fuori casa e probabilmente che va' con altre donne...vuoi stare con una larva così tutta la vita ? Sono suoi problemi e tu non c'entri
Sissi io mi ricordo di te ! Come stai ? I love you
Grazie al cielo non conviviamo e questo è il motivo per cui ci ho messo tanto a capire che avesse il problema del gioco. Le sue dipendenze vengono sí ahimè prima di tutto. Anche altre donne? Forse si, ma francamente preferirei saperlo con altre donne che buttato sul divano a bere e a sprecare soldi. Non voglio salvarlo e so di non poterlo fare, ho già dato con le dipendenze, mi è bastata mia madre che per fortuna da anni se ne è tirata fuori da sola, cioè con l’unico metodo che realmente funziona in questi casi : la propria forza di volontà. Ma mi ha comunque messo un macigno sul cuore con quelle parole.

A sissi piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Devastata  Empty Re: Devastata

Gio Nov 12, 2020 5:32 pm
Ciao cara ❤sto' bene . Senti ma le parole che ti ha detto allora erano quelle oggi sono altre . Ma anche se lo avesse detto con coscienza è una sua scelta non tua ,un suo desiderio non tuo ,e non riguarda te ma lui quindi non devi sentirti un paragone tra te e il gioco o il resto . Lui ha fatto la sua scelta e grazie a Dio ti libera della sua presenza . Non dipende da te ma da lui la sua vita .

A solelunax piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Devastata  Empty Re: Devastata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.