Condividi
Andare in basso
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 1267
Data d'iscrizione : 26.11.17

Il narcisista e l'harem

il Sab Dic 02, 2017 12:43 pm
http://psicoadvisor.com/narcisista-suo-harem-le-ex-4030.html

Cavolo quanto è vero:
La probabilità di tradimento sale con il passare degli anni ed è maggiore in momenti particolari come l’avvicinarsi di compleanni “critici” e della crisi di mezza età, ma l’infedeltà può concretizzarsi anche quando nasce un figlio e il narcisista non sopporta di essere messo da parte nè di ricevere minori attenzioni dalla sua donna, appena diventata mamma.

Precisamente questa parte mi riguarda molto:
Può arrivare a decidere di chiudere il rapporto (o di portare la donna a chiuderlo) avviando contemporaneamente una dura lotta per la conquista del figlio, che diventa terreno di scontro: dal momento che i figli, in quanto suo prolungamento e quindi oggetto di investimento narcisistico, contano per lui molto di più delle partner, può reagire alla separazione e all’affido condiviso del bambino come se gli stessero portando via un pezzetto di lui stesso.

Il focus dei suoi pensieri è sempre lui

Tale lotta non si innesca per il bene del bambino nè tenendo in considerazione i sentimenti del bambino, che sarà amato fino a quando a sua volta dirigerà ammirazione verso il padre e potrà esser del tutto scaricato in adolescenza, quando lo contesterà.

E tutto il resto dell'articolo riguarda tutte quelle che hanno aperto solo un occhio sul fantastico mondo-narcy e sperano che ritornino e si interessino a loro. Con l'augurio che riescano presto ad aprire tutti e due gli occhi.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum