amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Quello che dovrebbe essere Empty Quello che dovrebbe essere

Sab Nov 10, 2018 1:20 pm
Sono passata attraverso decine di relazioni imperfette, ma sane. Poi ho incontrato il mio NP e il mio bagaglio di certezze sull'innamoramento e l'amore è andato in frantumi. A distanza di mesi l'ho ritrovato, ho ricostruito il mio bagaglio. Ho incontrato una persona fantastica. Equilibrata. Frequentarlo mi ha ricordato cosa succede quando le cose funzionano e la persona che abbiamo di fronte è emotivamente sana.
Un bel elenco farà bene a tutti, perché gli NP ti proiettano in un universo emotivo desolante, fuorviante, ambiguo, triste.
Invece le cose belle vanno più o meno così
- Vi piacete e iniziate a passare più tempo possibile insieme
- il dialogo è fluido, ci si comprende, si ride, si scherza
- ci si avvicina piano piano, ma inesorabilmente
- si sorride molto
- ci si bacia per delle mezz'ore e nessuno scappa
- ci sia telefona, si parla per ore
- ci si accarezza, ci si scambiano gesti d'affetto
- ci si cerca, viene voglia di farsi delle gentilezze, dei piaceri
- ci si accarezza per strada, si sta vicini, si ha sempre voglia di vedersi
- nessuna tensione, se non quella erotica
- ci si raccontano tante cose
- ci si rispetta, si fanno progetti anche piccoli, si fantastica sul futuro prossimo
- nessuno alza la voce
- ci si guarda negli occhi.
- ci si dice sei fantastica/o, sei bellissima/o, ti amo.
- lo si dimostra
- si è felici.
What else?
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Quello che dovrebbe essere Empty Re: Quello che dovrebbe essere

Sab Nov 10, 2018 6:42 pm
Grazie Angelica..
In realtà nel mio caso diverse cose belle da te elencate erano presenti, anche col mio ex NP...
Cinque punti di questi NON erano presenti , e sono: - il dialogo è fluido (con lui c'erano continue incomprensioni, fraintendimenti), --nessuno alza la voce (lui la alzava eccome), - nessuna tensione (con lui ce n'erano in continuazione, oltre ovviamente a quella erotica, in modo pazzesco) -ci si rispetta (lui non mi ha minimamente rispettata) e - si sorride molto (con lui ero spesso seria e tesa)... gli altri in realtà c'erano tutti, parlavamo tanto, ci raccontavamo tante cose, ci baciavamo a lungo, stavamo sempre stretti e vicini anche per strada, ci guardavamo negli occhi, ci cercavamo... ma evidentemente da parte sua era tutto finto. che tristezza.
Sono felice per te che hai trovato una persona sana ed equilibrata e ti auguro il meglio, te lo meriti.
Un abbraccio
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2156
Data d'iscrizione : 26.11.17

Quello che dovrebbe essere Empty Re: Quello che dovrebbe essere

Dom Nov 11, 2018 6:11 pm
Brava Angelica, grazie, aggiungerei che oltre a tutte queste cose, dobbiamo imparare a capire e ricordare, che questo e' cio' che possiamo e dobbiamo avere dai rapporti, questo ed anche altro, e tutto cio' che pensavamo amore con i narci e' malattia e disturbo dell'essere trascinati nelle loro storie malate

Grazie mille Angelica,
sono molto felice per te Laughing
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Quello che dovrebbe essere Empty Re: Quello che dovrebbe essere

Mar Nov 13, 2018 12:26 pm
Tutto sommate essere se stessi ed essere apprezzati per questo. Con la mia ex NP alcune di quelle cose non ci sono mai state, mai piccoli progetti sempre incertezza su un futuro cadenzato dal suo lavoro. L'esperienza con un NP ci ha portato ad essere piccoli psicologi, anche ad apprezzare di più alcune relazioni passate e a valutare meglio quelle future.
Contenuto sponsorizzato

Quello che dovrebbe essere Empty Re: Quello che dovrebbe essere

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.