Condividi
Andare in basso
Maicontrocuore
timido
timido

Ci risiamo

il Mar Ott 23, 2018 3:51 pm
Ciao a tutti, dopo mesi in cui non vi scrivevo eccomi di nuovo qua. Eravamo rimasti al fatto che lui dopo una litigata perchè spariva per ore e ore, non mi aveva dato più alcuna risposta e mi aveva lasciata così. Ovviamente è tornato, dopo circa due mesi, con una foto di una perversione comune che avevamo dicendo che ero l'unica che potesse capirlo in quel momento. Non gli rispondo ma lui continua con  i messaggi, senza sosta, cosi decido di dirgli che mi aveva fatto male, e tornava così...Mi risponde "scusa come ti avrei fatto male se sei stata tu a farne di tutti i colori nei miei riguardi?" io allibita, gli rispondo a tono, gli dico che ho un altro uomo nella mia vita e sono felice, litighiamo e lui minaccia di spu*****rmi per tutta la città. Lo blocco su whatsapp e me lo riscrive su fb, lo blocco su fb e me lo scrive su ig. lo sblocco da whatsapp e gli chiedo di non farlo, non mi risponde così lo ignoro e sparisco. Continua con i mi piace su ig, un giorno mi scrive "pubblica più foto che sei bellissima", io ci ricasco e cominciamo a parlarci di nuovo. Sembrava tutto bellissimo, ci rivediamo e stiamo da dio, mi dice che mi ha sempre pensata, ammette di avermi tradita quelle volte che spariva ma dice che ha interesse solo per me. Stavolta a differenza delle altre volte mi chiama amore, non lo aveva mai fatto ed era stato anche il motivo di una rottura precedente. Noto una ragazza che gli mette sempre commenti con cuori e cuoricini, chiedo e mi risponde "qualche botta gliel'ho data prima di risentirti" ma "l'hai fatto anche tu con altri". Gli chiedo di chiudere con lei perchè mi fa male, dice che non può la prima volta perchè non ha niente da spartire con quella e la seconda volta perchè è psicopatica e l'ha minacciato di fargli storie con il figlio e la madre del bimbo (l'ex che non è tanto ex..), mi chiede di fidarmi e di lasciarlo fare perchè sa quello che fa. Io accetto ma i commenti di lei continuano ad essere molto sospetti nonostante lui dica che lei non si faccia sentire da secoli, ovviamente dopo avergli chiesto spiegazioni più volte poi è passato ad incazzarsi con me quando lei ricommentava ed io mi infastidivo. Un giorno discutiamo perchè lei lascia l'ennesimo cuoricino, se ne esce dicendo che gli ha detto che non la vuole più sentire perchè sta con me, gli chiedo gli screen e ovviamente dice di aver cancellato la conversazione,o mi credi o mi credi. Addirittura se n'è uscito dicendo che quando siamo stati lontani ha frequentato ben tre che erano psicopatiche, tutte a lui....Una sera sparisce e il giorno dopo inventa la scusa che la madre è stata male tutta la notte. Il giorno dopo mi manda un video in cui si tocca e proprio li su, c'era un capello biondo, dice che è della mamma del tipo che lo ospita e che può capitare. La compagna, guarda caso, è bionda. Nel frattempo decide di restare a vivere nella sua città natale dove era andato per qualche giorno di vacanza, senza parlarne prima con me. Mi dice che dovrà tornare su i primi di settembre per una visita e che ci vedremo. Ovviamente i giorni prima ha inventato una marea di scuse per dirmi che non sarebbe venuto più, invece come se me lo sentissi vado sotto casa sua e trovo la sua macchina, gli scrivo e dice che non è vero che è qua sennò me lo avrebbe detto. Vado giù da lui, ci vediamo e stiamo da dio, come due fidanzati proprio, non ci staccavamo più e mi confessa che è venuto su ma che ha negato e non me l'aveva detto perchè non aveva tempo per vedermi e sapeva che ci sarei rimasta male. In generale, continua comunque ad insistere per voler fare qualcosa con me e un'altra donna, nonostante sa che mi farebbe male, gliel'ho sempre detto e ho sempre rifiutato. Insiste dicendo che non posso sempre divertirmi solo io, "prima o poi qualcosa dovrò pur fare" perchè per lui è tutto un gioco che io non capisco perchè voglio fare quella aperta mentalmente ma secondo lui sono stra chiusa. Non penso sia difficile capire che mi farebbe male vederlo a letto con un'altra ma è arrivato a dirmi che io gli impongo sempre tutto, anche a letto. Abbiamo parecchie perversioni in comune ma io questa non riesco proprio ad accettarla, mentre lui non mi pone limiti, anzi..A volte sembra capirmi e la smette ma poi ricomincia di nuovo a lamentarsi, l'ultima volta prima di chiudere è arrivato a ricattarmi per farmi cedere, dicendomi che altrimenti mi avrebbe scaricata. Molte volte mi mandava video mentre si toccava in auto col figlio piccolo dietro che dormiva, si fermava in zone poco raccomandabili solo per le sue voglie. Questa cosa mi ha sempre fatta riflettere..Ultimamente è comparsa una nuova ragazza brasiliana, lui dice che è una vecchia collega, io non l'ho mai sentita prima. Gli lascia cuori e bacini ovunque, una sera lui è sparito fino alle 2.50 di notte dicendomi poi che era con un amico,  lei poco dopo gli commenta una foto su ig del giorno prima con scritto che era molto bello e lui le risponde che lei è bellissima. Dopo poco, lui mette una storia su ig con dei riferimenti alla sua città natale e al brasile con scritto "estremamente pericolosi" in brasiliano. Tutto ciò mi fa sospettare che siano stati insieme quella sera. Lui si sta avvicinando sempre di più alla musica brasiliana (è un musicista), traduce canzoni d'amore in brasiliano e mi nasconde le storie su ig (le vedo attraverso un'amica) ma nonostante ciò mi dice di stare tranquilla, che non c'è motivo di preoccuparsi perchè non gliene frega niente. Non penso comunque che queste cose che fa siano per lei, non ha mai fatto cose così per nessuna e sono sicura le riterrebbe cose infantili. Ho insistito con le mie paranoie, come le chiama lui, e si è inca**ato a morte. A me ha fatto malissimo il "sei bellissima", è il mio uomo, mi fanno male certe attenzioni per le altre ma dice che per lui non c'è niente di male, che sono assurda quando faccio certe insinuazioni. Ma mi ha tradita già una volta, è normale. E' arrivato a dirmi che io pretendo sempre ma che lui non farà mai ciò che gli dicono gli altri, ne tantomeno se glielo dico io. Sono giorni che è freddo, mi parla a stento, dopo le discussione il silenzio è puntuale, non ci vediamo. Sapeva che personalmente stavo già male di mio e gli ho chiesto di starmi vicino anche se era infastidito ma non l'ha realmente fatto, gli ho chiesto di parlarmi e ha detto "dove sta scritto che devo risponderti". Io sono stanca, ho un peso enorme allo stomaco perchè sto male con lui, non è ciò che voglio e mi sento sempre peggio. Si prende gioco di me, l'ha sempre fatto, mette sempre in mezzo le sue ex, mi tratta bene solo quando gli pare sennò è una mancanza di rispetto continua, triangolazioni a non finire che non mi fanno stare tranquilla, mai. Non ce la faccio più. Bugie su bugie, soprattutto quando è con la compagna. Nonostante tutto non riesco a lasciarlo, mi fa male. Mi sento imprigionata in una cosa che mi fa stare male. Mi critica sempre, mi dice che sono insopportabile, una bambina. So che dovrei lasciarlo, penso di essere sul punto di farlo, scrivo sempre quel messaggio ma poi mi manca solo "invio". Non ci sono altre vie d'uscita con lui, perchè tanto sarà sempre così, è gia la terza volta che ci riproviamo in un anno e mezzo, lo schema è sempre lo stesso e io sono arrivata al punto da stare male con me stessa e gli altri per questa situazione.
Scusate il papiro, buona giornata! I love you
sissi
Admin
Admin

Re: Ci risiamo

il Mer Ott 24, 2018 11:15 am
si e' riavvicinato perchè hai detto che hai un altro e non te lo filavi. Appena visto che ci sei, ecco a loro , basta, e puo' dedicarsi ad altro. Devi immaginarti il gregge delle pecore ed il pecoraio. Una si allontana, la insegue , e la rimanda verso il branco che lui ritiene suo, tutti devono rimanere di loro proprietà a disposizione e testa bassa.Ora che sei ritornata nel gregge, ora che sei lì e non ti allontani, non gli interessi più, ma poi nel tempo gli interessi sempre meno, tornano per vedere. Devi prendere questa decisione , devi prenderla e chiudere, devi fregartene delle foto dei video, ed andare avanti chiudere. Lui HA ALTRE DONNE,i cuoricini sono per un motivo, non sono colleghe o amiche o ex. LUI , VUOLE FARE SES.O DIVERSO E DA Lì VORRA' FARE ALTRO, e tu non sarai pronta, e come sarà per te ? Basta, devi dire basta ed iniziare, non ti ama , non prova niente per te, ti usa e basta, tutti noi, qui , lo sappiamo e ci siamo passati
Bianca8026
Admin
Admin

il Mer Ott 24, 2018 11:57 am
È tutto esattamente come dice Sissi...
Smettila di farti usare. Le foto sono alibi, se ci pensi quello che ha più da perdere nel pubblicarle è lui e da buon narcisista non lo farà mai. Sentiti forte delle sue debolezze, lui si vuole dimostrare leale, un buon padre e fosse anche solo per la sua ex non pubblicherà mai nulla.
Alza la testa e vai di no contact!
Maicontrocuore
timido
timido

il Sab Ott 27, 2018 3:16 am
Ciao a tutte, grazie per le risposte. Scusate se ci ho messo un po’ per rispondervi ma mi sono presa del tempo per riflettere. Ho seguito i vostri consigli e l’ho fatto, gli ho detto ciao. L’ho appena fatto e trattengo le lacrime a stento. Merito di più, voglio un amore vero e pulito. L’ho lasciato dopo l’ennesima storia di ig dove si riconosceva lei nella sua macchina, con scritto “stare con te è più bello”. Prima l’ho lasciato, mi ha aggredita verbalmente e allora gliel’ho inviata e chiesto spiegazioni, ha accampato scuse su scuse. Prima ha risposto prendendo in giro “ci esco tutte le sere ahahah” poi dicendo che non erano soli, poi che ci è uscito da solo. E poi che sono stata io a spingerlo tra le sue braccia, con la mia oppressione e la mia possessivita. Mi ha dato della borderline, della psicopatica, di tutto. Mi ha detto “ci sono uscito e me la sono sc*pata a sangue”, sapendo di ferirmi. Poi, invece, che non ci ha fatto niente ma tanto non gli crederei mai. Gli ho chiesto perché non mi avesse lasciata lui ed ha risposto “per sport”. Questa è la persona con cui sono stata quasi due anni, questo è padre di un bambino. Lui è uguale a suo padre, traditore seriale e genitore pessimo. Sto male, ma lui mi ha fatto troppo male. Voglio ricominciare da me, ne ho passate una marea in due anni, sono sfinita. Basta. Che delusione.
Aquila reale
Admin
Admin

il Sab Ott 27, 2018 3:52 am
Forza Maicontrocuore, sono fiera di leggere che lo hai mollato. È un essere spregevole, sgradevole, come si fa a dire frasi come quelle che hai scritto sopra? Tu hai diritto ad avere un uomo che ti ami non un maiale che grufola dietro a qualsiasi cosa respiri. E chiedo scusa ai suini!
Non ti meriti tutto questo fango, devi uscirne. Chiudi tutti i contatti, cancella numeri di telefono, profili social e chat, deve sparire dalla tua vita. Tu sei migliore, ti devi volere bene e devi avere rispetto di te stessa.
Qualsiasi cosa pensi, scrivilo qui. Quando senti la tentazione di riavvicinarti in qualche modo a lui, non farlo, torna sul forum e scrivi, noi siamo qui per starti vicino. Coraggio! Ti abbraccio.
Maicontrocuore
timido
timido

il Sab Ott 27, 2018 7:53 pm
Gli ho scritto, volevo avere delle risposte tipo perché non mi avesse lasciata lui anziché aspettare me. Mi ha detto che quella tipa gli piace, che per lui era cominciata come un incontro fra ex colleghi e non pensava finisse così. Dopo un paio di domande si è innervosito e mi ha detto di pensare al perché è successo, a cosa ho fatto e che avrei dovuto fare domande sulle sue sensazioni, su ciò che prova e sente, piuttosto che su di loro che sono domande infantili per lui, come sempre. Che devo capire che l’ho spinto io con le mie paranoie tra le sue braccia. Ancora ad incolparmi, come dire “ti ho tradita ma sei stata tu che mi hai portata a farlo”, cosa costava parlarmene o lasciarmi prima? Se stava così male con me, ne avremmo parlato. Ma purtroppo non è una persona normale e sana, preferisce farmi sentire in colpa per pulirsi la coscienza. Se non l’avessi lasciato io sarebbe tutto come prima. Sono schifata, e distrutta. Penso costantemente a se sarà diverso con lei, sembra aver perso la testa, mai mi aveva lasciata per un’altra o aveva pubblicato qualcosa sui social per una donna. Però so che questa è la conseguenza di tutto il male che ho sopportato.
Aquila reale
Admin
Admin

il Dom Ott 28, 2018 3:46 am
La voglia di chiarimento che questi individui lasciano è un baratro nella nostra testa e nel nostro cuore, noi non potremo mai arrivare a capire il vuoto che queste persone hanno dentro, di conseguenza cerchiamo, come è razionale che sia, il “perché”. Facciamo mille ragionamenti cercando di giustificare i loro comportamenti, cercando di ragionare con il loro cervello. Tutto inutile. È inutile cercare sentimento dove non c’è, “amore” nella loro lista manca, “empatia” nella loro lista manca. Con noi o con un’altra il risultato non cambia. Sono solo capaci di grandi infatuazioni che vanno scemando con il passare del tempo se la persona interessata ricambia. Siccome sanno vivere solo di infatuazioni, perché per loro è adrenalinico e una potente carica di ego, vanno a cercare un’altra vittima, che farà la stessa fine della precedente.
Possiamo solo accettare il fatto che sono “pazzi”, non sono uguali a noi, e chiudere la comunicazione. Non abbiamo possibilità di rivalsa o di ammissione di qualsivoglia colpa. Più cerchiamo di capire e più male ci facciamo.
Aquila reale
Admin
Admin

il Dom Ott 28, 2018 3:51 am
Nessun nostro comportamento cambierà il risultato, non avremmo potuto fare nulla e nulla possiamo fare. Solo accettare il loro disturbo mentale e cambiare pagina. Difficile da digerire, ma è così.
Maicontrocuore
timido
timido

il Dom Ott 28, 2018 8:29 pm
Ieri poi ho insistito con le domande e si è innervosito, mi ha minacciata di bloccarmi e ha aggiunto “continua a pressarmi e vedi se ti rispondo”. Oggi sto leggermente meglio, non gli ho scritto anche se la tentazione c’era. Vorrei capirne di più ma temo che andrei solo incontro a ulteriori accuse da parte sua. Ciò che mi da da pensare da stamattina è: io un po’ pesante lo sono stata ma perché lui mi ha dato modo di esserlo, sempre con altre di mezzo mentre io non gli ho dato mai da pensare. Però posso averlo davvero allontanato io perché non gli ho dato la leggerezza che voleva? Perché appena non si rideva e scherzava ma chiedevo rassicurazioni o spiegazioni lui si alterava e mi dava dell’oppressiva e pesante. Probabilmente voleva una bambola. Si arrabbiava soprattutto quando vedeva che non riusciva a farla franca con me perché lo sgamavo sempre su tutto. Spero di riuscire presto a rendermi conto di chi è realmente, ancora inconsciamente non lo accetto.
irishgirl
timido
timido

il Dom Ott 28, 2018 10:20 pm
Ciao  Maicontrocuore

il mio ex np adottava le stesse tattiche. Quando gli chiedevo spiegazioni su certi suoi comportamenti mi affibbiava appellativi quali rompic.....i, pesante, che sono peggio di una fidanzata, una cagac...i, ecc. ecc. o che ero una bambina. Tutti giochetti che a lungo andare avevo capito essere solo un modo perverso di mettermi a tacere e farmi sentire stupida. Ci fanno il lavaggio del cervello e riempire di insicurezze. Io prima di incontrarlo non ero così. Con lui dubitavo di tutto, non mi fidavo di quello che diceva, avevo la sensazione che fossero tutte balle quelle che raccontava, scuse per non vederci quando volevo io o per fare quello che piaceva a me. Quindi non arrovelliamoci per capire cosa potevamo fare diversamente, perché in nessuno modo a loro sarebbe andato bene. Ai loro occhi saremo sempre imperfette e non lo siamo, fidati! noi andiamo bene così come siamo... io molto spesso gli ho chiesto: perché, se sono così piena di difetti, non mi scarti? Perché non cancelli il mio numero e fai finta che non sia mai esistita? Invece no, ci tengono lì, non si sa mai che arrivino i periodi di "magra".
Io volevo toccare il fondo, che per me voleva dire riuscire a fargli dire direttamente dalla sua bocca ciò che tramava alle mie spalle, in quanto avevo solo indizi che andasse con altre ma lui era sempre pronto a darmi una spiegazione plausibile, ma questo non lo ammetteva mai, perché mi avrebbe perso... ho notato che queste risposte non me le dava immediatamente, per alcune attendevo anche settimane... il che mi fece pensare parecchio. Noi persone normali, se abbiamo avuto un diverbio con qualcuno, tendiamo a chiarire subito per fare pace e andare avanti. Lui no, rimandava sempre ogni spiegazione, sperando forse che io mi dimenticassi tutto. Purtroppo ha trovato quella con la memoria di ferro Wink e non gliele facevo passare. Solo che poi, per non dimostrarmi pesante, cercavo di non calcare troppo la mano, quasi per discolparmi di una colpa che in realtà non avevo. Se vedo che il tipo con cui mi frequento da 3 anni mettere le mani tra i capelli di un'altra ad una festa, avrò pure il diritto di avere un chiarimento? o se lo vedo fuori al bar con un' "amica" posso sapere chi è e perché io sono obbligata a restare chiusa in casa?
Sì ho il diritto di saperlo!! invece loro pretendono che non si facciano domande.. o ti va bene così o andale! Non dare mai spiegazioni sulle malefatte commesse e passare indenni su tutto. No, non ci sto... il rispetto viene dal rispetto e noi non possiamo stare qui ad aspettare chi ci calpesta e ci passa sopra con un caterpillar più e più volte, chi ci fa venire complessi mentali, ci fa sentire inadeguate e via dicendo. Bisogna dirgli ciò che si meritano e che ci lascino in pace (io l'ho obbligato a cancellare il mio numero). Potevo farlo io ma non l'ho fatto, perché quello che gioca è lui. Così gli ho detto che mi cancelli, come se non fossi mai esistita. Mi ha chiesto xke lui dovrebbe cancellare il numero... risposta mia: perché la prossima volta che ti verrà in mente di scorrere la rubrica e di chiamarmi nei tuoi momenti di noia non troverai il mio contatto. La sua risposta ai miei vari solleciti durati un mese (sì sono un osso duro quando mi ci metto) è stata: FORSE. e ha aggiunto: E ADESSO CHI CHIAMERO' QUANDO HO VOGLIA?. E siccome ha voluto la guerra gliel'ho data, l'ho trattato da poco di buono quale è, gli ho detto che si tenga la bionda con cui lo avevo visto flirtare e che con lui non avevo più nulla da spartire. Mi ha insultato, poi mi ha chiesto di uscire, poi ci ha ripensato e poi alla fine mi ha cancellato o bloccato. E per me è stata una liberazione. I giochi sono finiti e se torna peggio per lui....
Maicontrocuore
timido
timido

il Dom Ott 28, 2018 11:25 pm
Ciao irishgirl,
Mi rivedo tanto in ciò che racconti, sono proprio tutti uguali. L’avevo capito anche io che quando si innervosiva e mi dava della pesante ecc era solo un modo per attaccarmi e farmi sentire in colpa così che avrei smesso di rompergli. Molte volte mi attaccava per poi non rispondermi più cosi non doveva darmi spiegazioni ed io, come te, poi non tornavo sull’argomento per non essere davvero pesante e allontanarlo ancora di più da me. Anche io prima di incontrarlo non ero così paranoica ma con loro lo percepisci sempre che non è la verità quella che dicono, senti sempre che c’è qualcosa che non va ed infatti io con lui non sono mai stata tranquilla. Metti poi che mi aveva già tradita mesi fa...Ogni volta che dovevamo vederci se non era lui a deciderlo ma io che lo chiedevo, inventava scuse ma la maggior parte delle volte era colpa della sua ex compagna che era incapace di tenere il figlio. Mi ha lasciata due volte ed è sempre tornato perché sa che se**ualmente sono l’unica che può capirlo, me lo diceva sempre.
Purtroppo anche io ho sempre cercato di fargli ammettere ciò che sospettavo ma è arrivato a giurare mentre era tra le mie braccia, guardandomi negli occhi. Non diranno mai che abbiamo ragione perché sanno che così facendo ci perderebbero. Io prima di mandargli lo screen della storia di loro due, gli ho scritto che ormai era palese che avesse la testa per un’altra che non fossi io e lui subito ad attaccarmi dicendo che era un’altra che per l’ennesima volta mi ero inventata io. Appena mandato lo screen ha cominciato a rispondermi prendendomi in giro, facendo battutine e cambiando versione ad ogni messaggio. Con le spalle al muro non riescono a ragionare. Alla fine ha detto che avevo ragione, dovevamo chiudere perché lui così non poteva vivere, per la mia ossessione, possessione e oppressione. Sempre colpa mia, no?
Tu sei stata forte a tenergli testa e ad ottenere ciò che volevi!! Io per adesso lo tengo li su whatsapp, non so se scrivergli un messaggio dicendogli che non voglio più risposte, che va bene così e di andarsene al diavolo. Mi ha detto “buone cose e buona vita” quando l’ho lasciato, un’ulteriore presa in giro. Io a lui non lo dirò, a me la vita me l’ha resa solo più buia e difficile da quando c’è. Probabilmente peró la cosa più giusta sarebbe proprio ignorarlo invece.
Aquila reale
Admin
Admin

il Lun Ott 29, 2018 8:42 am
Se lo ignori fai del bene a te stessa, questo è l’importante. L’indifferenza per loro è uno smacco e l’unica punizione.
irishgirl
timido
timido

il Lun Ott 29, 2018 1:35 pm
https://artedisalvarsi.wordpress.com/2018/10/29/i-principali-segnali-di-allerta-psicologico-nelle-vittime-di-abuso-narcisistico/
Il punto 8 a mio avviso dice tutto!
minou
attivo
attivo

il Lun Ott 29, 2018 8:45 pm
Mamma mia ragazze, non mi stancherò mai di ripetere che sono proprio fatti con lo stampino!!!! "Buona vita" lo ha scritto anche a me , ogni volta che mi scartava.
Maicontrocuore, ignoralo e basta. Non c'é da aggiungere nulla .
Maicontrocuore
timido
timido

il Lun Ott 29, 2018 9:22 pm
Si, ho notato che a loro l’indifferenza ferisce l’ego. Quando tornò l’ultima volta io in un primo momento riuscii ad ignorarlo e mi mandò 6 messaggi di seguito fino a che non gli risposi, fu l’unica volta che lo rifiutai e andò su tutte le furie minacciandomi di rovinarmi in città. Che poi..è tornato tre volte, due di queste con la stessa identica modalità e con riferimenti se**uali.
Però mi chiedo..ha avuto un padre traditore e assente, può essere che il suo essere malato sia una conseguenza di ciò? E poi, diceva sempre di aver visto la madre soffrire i tradimenti del padre ma lui tradisce la compagna..un controsenso anche questo.
A voi è mai capitato che vi lasciassero (o fossero contenti di essere lasciati), per un’altra? Con me non l’aveva mai fatto ed è questo che mi causa più sensi di colpa, oltre alle sue parole.

Ultima modifica di Maicontrocuore il Lun Ott 29, 2018 9:26 pm, modificato 1 volta
Maicontrocuore
timido
timido

il Lun Ott 29, 2018 9:24 pm
minou ha scritto:Mamma mia ragazze, non mi stancherò mai di ripetere che sono proprio fatti con lo stampino!!!! "Buona vita" lo ha scritto anche a me , ogni volta che mi scartava.
Maicontrocuore,  ignoralo e basta. Non c'é da aggiungere nulla .

“Buona vita”, dopo che me l’hai rovinata, fa tanta tanta rabbia. Soprattutto perché loro se ne escono sempre felici e soddisfatti, e noi a doverci ricomporre.
sissi
Admin
Admin

il Lun Ott 29, 2018 10:41 pm
buona vita...me lo ricorderò sempre quando lo disse a me, lo avrei ammazzato.....chissà se riuscirò mai a sentirlo sena pensare a quando me lo disse. Ovviamente ero io la visionaria, per lui era un bel saluto, un bell'augurio....ovviamente dopo 6 mesi gli ho scritto lo stesso messaggio con Buona Vita .....si offese disse che augurio piu' brutto non poteva esistere, e si sentiva che non era fatto con il cuore ....ahhhhhhhhhhhhhhhh ma pensa ....ragazzi, queste nn sono persone normali e tutto e' sempre il contrario di tutto, e gli sbagliati siamo sempre e solo noi ....non c'e uscita, se non tenendoli lontani .
minou
attivo
attivo

il Mar Ott 30, 2018 8:30 am
Idem , Sissi, dopo mesi anch'io gli ho scritto, anziché "buona vita" ," in bocca al lupo per tutto" e lui mi ha risposto che sono ipocrita..io. No comment davvero.
ZEN075

il Mar Ott 30, 2018 11:05 pm
Maicontrocuore ha scritto:
minou ha scritto:Mamma mia ragazze, non mi stancherò mai di ripetere che sono proprio fatti con lo stampino!!!! "Buona vita" lo ha scritto anche a me , ogni volta che mi scartava.
Maicontrocuore,  ignoralo e basta. Non c'é da aggiungere nulla .

“Buona vita”, dopo che me l’hai rovinata, fa tanta tanta rabbia. Soprattutto perché loro se ne escono sempre felici e soddisfatti, e noi a doverci ricomporre.

Non facciamoci ingannare dal loro sarcasmo, dai sorrisi con qui ci sbattono in faccia queste dichiarazioni...
In realtá loro la felicitá, cosí come la intendono gli esseri umani 'comuni' non sanno nemmeno cosa sia. Ci pensate?
Per questo ci vogliono! Per assorbire x osmosi le emozioni... almeno finché non sopraggiunge in noi la frustrazione, a quel punto diventiamo una pompa di benzina a secco, e quindi ci trattano come un peso.

Non c'é bisogno quindi di aggiungere nel nostro zainetto giá pieno di dolore e scarso di autoconsolazione, il rancore e l'invidia per loro.
In fondo li abbiamo amati davvero, anche se si tratta di un modo insano.
Non raccogliamo la loro sfida quando ostentano il fatto che loro vanno avanti .... riconosciamo quello che é piú di una debolezza, un vero e proprio limite:
avanzano nella nebbia del loro vuoto, ciechi e sordi al resto del mondo, ma soprattutto al loro vero sé, questo sí.
Maicontrocuore
timido
timido

il Gio Nov 01, 2018 7:51 pm
Altro colpo duro..l’ha portata nella sua città natale..l’ho scoperto da ig..io gli chiedevo sempre di vederci anche quando eravamo distanti 5 minuti e lui non aveva mai tempo, il figlio aveva problemi, lui aveva problemi, non poteva mai per me. Lei l’ha addirittura portata in viaggio,6 ore lontana da qua. con tanto di commenti sdolcinati sui social. A questo punto la mamma del figlio forse era davvero ex. Ma io sto malissimo, perché a me mi ci portava in quella città ma solo per farmi mettere in atto delle perversioni con lui, mai una volta a fermarci a mangiare una pizza o qualcosa di romantico. Con lei l’ha fatto. So che l’aveva promesso anche ad altre nel periodo che mi aveva lasciata ma con loro non l’aveva mai fatto, con lei si. Ha perso la testa per lei, non capisco. Mi sento solo tanto sbagliata perché forse se non gli avessi rotto così tanto lui sarebbe stato così dolce anche con me. L’altro giorno gli avevo scritto perché fosse finita e mi ha risposto “chiamale niente le tue paranoie oltre ai tuoi discorsi egoistici”, in questo momento quasi mi sembrano vere quelle parole. Che mazzata.
sissi
Admin
Admin

il Gio Nov 01, 2018 9:35 pm
sbagli proprio il punto di vista. Mentre per te lui e' al momento insostituibile, per lui te o un'altra e' la stessa cosa . Probabilmente lui in lei al momento vede o ha qualcosa che gli torna comodo. Uno così devastato, non è che poi all'improvviso si innamora e diventa il principe azzurro. E continuando a scrivergli, cosa pensi, che ti dirà: Scusami e' colpa mia? Mai Mai dirà che è colpa sua, e per tutti loro le nostre devastazioni, sono colpa dei nostri comportamenti delle nostre cattiverie, così oltre ad averci fatto del male, quale massimo colpo ferale dire che e' solo colpa nostra ? Becchi e bastonati!!!
Ritrovati, centrati, capisci che e' solo un momento, che passerà, ma per lui non passerà e che sarà terribile anche per lei ...se non oggi domani, ma lo sarà
irishgirl
timido
timido

il Ven Nov 02, 2018 6:44 am
Ciao Maicontrocuore,
Non farti ingannare dalle sue parole. Devi partire dal presupposto che lui non ama nessuno. Quindi per quanto dolce tu potessi essere, comprensiva, “leggera”, ecc ecc, non sarebbe stato ancora abbastanza. Le paranoie di cui lui ti accusa sono state innescate in te dai suoi atteggiamenti, dal suo silent treatment, dalle sue triangolazioni, dalle sue promesse mai mantenute. Io facevo i tuoi stessi ragionamenti... poi mi sono detta: “ma stiamo scherzando?”. Quello che vedevo e percepivo era la realtà, i fatti sono fatti e su questo non potevo discutere. Se lui non mantiene le promesse crea in te una frustrazione incredibile... e lui lo sa... ma siccome è sadico e perverso nei suoi meccanismi, ti fare pure sentire in colpa e te lo getta addosso quando gli va. E’ tutto un gioco per lui. Quindi anche se ora tu volessi ritornare con lui e lui accettasse, ricomincerebbe tutto: love bombing, gaslighting, svalutazione, hovering ecc ecc. E io non te lo auguro!
Altra cosa: lei non è meglio di te, magari lei ha solo un lato che ora a lui fa comodo (soldi, potere o è una che si fa manipolare molto di più, ha visto in lei magari un lato remissivo/da zerbino) e potrà più facilmente triangolare con altre o spillarle un bel po’ di soldi. Nella sua mente lei è solo una cosa utile in quel momento e le foto con lei su IG appartengono alla fase di love bombing con lei e di ulteriore mortificazione per te (2 piccioni con una fava direi!).
Quindi disconnettiti completamente dal suo meccanismo perverso. Hai già iniziato un percorso, non cedere e portalo avanti con fierezza. Tu non sei quello che lui dice di essere, ricordatelo Smile
Maicontrocuore
timido
timido

il Ven Nov 02, 2018 11:27 am
Ciao a tutte. Razionalmente so che sto sbagliando ma mi logora pensare “perché lei si e io no? Perché l’ha portata addirittura in vacanza e io non potevo vederlo nemmeno 1 ora la sera??”. E poi mi sono resa conto di avere parecchi vuoti, non ricordo cosa mi ha fatto, tutto quello che ho subito. Guardo a lui e mi manca, lo rivorrei perché penso che tutto sommato non ha fatto granché di male. E invece ieri una mia amica mi ha fatto l’elenco di alcune cose cattive che mi ha fatto, dalle più semplici, e siamo arrivate a 10. A partire dal tradimento. Ma io non riesco ad avercela con lui. Mi fa rabbia questa cosa. E poi mi ripeto, se con lei è uscito allo scoperto sui social allora la compagna (madre del figlio) non c’era, e quindi ho sbagliato anche su tutte le altre paranoie. Anche se cuori e cuoricini e tutte quelle donne attorno non erano normali comunque. Non lo so... può essere che abbia perso la testa per lei perché hanno un paio di passioni in comune che so che per lui fossero importanti?
Mi sento persa. E in colpa. Esattamente come voleva lui.
sissi
Admin
Admin

il Ven Nov 02, 2018 6:23 pm
forse lei gli ha messo per ora degli stop che gli hanno fatto alzare la sbarra , forse vuole credere di non essere lui, forse lo ha messo alle strette, ma ....non conta niente. Come si fa' a passare una vita, anche solo dei gg accanto ad una persona che ti fa' sentire sempre e solo sbagliata, che sei sempre a pregare, che speri sempre per un minuto del suo tempo....lo sai che io una volta tenevo un suo scritto...ovvio una cosa che mi aveva scritto per fargli una cosa ....due misere righe, ma io le tenevo per avere un pezzo di lui....ed ero felice ....quando ho deciso di buttare quel pezzetto di carta , ho capito che non era niente ed anche lui non era niente. Quello che e' reale . sono i tuoi vuoti, i tuoi pianti e le tue umiliazioni. Il resto, eri tu, ciò avresti voluto. Ora che stai male, chiama amiche amici, esci distraiti, è una crisi di astinenza, aspetta che passi, e poi avanti fino a quella successiva. Sii coraggiosa, lo sò che ora non capisci, ma la tua vita e' migliore ora, prima era un'agonia , e non per causa tua
irishgirl
timido
timido

il Ven Nov 02, 2018 8:38 pm
Sono d’accordo con Sissi... tieni duro e non ti abbattere. Se puoi viaggia ed incontra persone nuove, nel senso apriti al mondo e vedi cosa c’è fuori. Perché quello che ti poteva offrire lui era solo un microcosmo. Io ho smesso di vedere il mio ex NP due mesi fa, l’ultimo contatto telefonico un mese fa, quando gli ho detto di cancellarmi definitivamente. E fidati se ti dico che sento ogni giorno sempre meno la sua mancanza. E quello che lui mi diceva per screditarmi non era neanche lontanamente la realtà. Mi screditava xke ho una laurea (mi diceva: si sarai anche laureata ma della vita non sai niente), mi prendeva in giro xke conosco le lingue, mi diceva che ero stupida... al contrario di lui io però giro il mondo e me la cavo alla grande! Lui senza un segugio che gli traduce tutto o che gli dice che gate prendere all’aeroporto non saprebbe cavarsela. Infatti da 3 anni a questa parte, dopo che è stato lasciato dalla ex storica, si fa le ferie in Puglia, dove vive suo zio xke il mio NP, e dopo un anno in Australia, ancora non parla un’acca di inglese... però si sente Dio (a ke titolo io non lo so). Ho avuto modo di conoscere altri ragazzi, incontrare persone diverse, e nessuno vede ciò che vedeva lui.
Quindi te lo dico dal profondo del cuore: assolvi te stessa da ogni colpa... xke non ne hai e non ne hai mai avuta una.
Lascialo libero di godersi la nuova fiamma. Vedrai quanto dura... ti dico per esperienza che tornerà a tormentarti, ma mi auguro che sarai così forte da fargli trovare la porta chiusa. Un abbraccio!
Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili
Permessi di questa sezione del forum: