Condividi
Andare in basso
Angelica
timido
timido

Re: So che devo uscirne, ma ancora è difficile

il Gio Nov 22, 2018 2:23 pm
Io non ho tenuto un diario ma ho passato tutto il tempo che mi ci è voluto a rimuginare sull'accaduto, perché ancora oggi mi domando come sia possibile che esistano persone tanto disturbate. Generalmente gli NP hanno avuto un genitore narcisista e ne ripetono i comportamenti, come se non avessero imparato un diverso modo di rapportarsi al mondo delle relazioni. Ma ultimamente ho imparato che non tutte le persone che hanno avuto genitori disturbati diventano come loro e nemmeno divengono dipendenti affettivi. Alcuni hanno un carattere più forte, sono più determinati, non so, fatto sta che nonostante la sofferenza sviluppano presto una propria autonomia emotiva e diventano persone generalmente meravigliose, profonde. In inglese si dice "break the pattern", una capacità rara ma reale.
Tutto questo per dire che gli NP sono dei deboli, dei miserabili. Il momento della rabbia è una fase intermedia del nostro percorso, quando siamo guariti arriva la compassione ed il perdono. Infine li lasciamo andare.
Alex
timido
timido

Re: So che devo uscirne, ma ancora è difficile

il Gio Nov 22, 2018 2:52 pm
Ho avuto notizie che ha un padre spesso depresso e madre donna alfa nella cui pagina social non c'è mai alcun riferimento o foto a marito figlia e nipote, solo screditare altri ed esaltare se stessa con luoghi ed opinioni.
Quante cose emergono col tempo, basta scavare un pò ed esce la melma.
Permessi di questa sezione del forum: